jjack":2ggpjxfp ha detto:rilancio la domanda: e se devo vendere la macchina e ci rimetto quello originale? si ritorna in motorizzazione? :KO)
jjack":30e1q6ul ha detto:rilancio la domanda: e se devo vendere la macchina e ci rimetto quello originale? si ritorna in motorizzazione? :KO)
bianconero ha detto:visto che si parla eventualmente della violazione dell'articolo 78 del codice della strada lo riporto er fare chiarezza:
Art. 78.
[...]
ho letto bene tutti gli articoli e non mi sembra che sia menzionato l'impianto di scarico, livello di rumore, o cose simili, ma solo modifiche strutturali all'auto
non ho capito invece se tu sostieni che questo articolo dice che bisogna riportare a libretto la modifica dello scarico, oppure no
illuminami :thk)
DevilBoss86":134rsafs ha detto:Ecco, come dicevo io e non lo dicevo tanto per, ma perchè ci capitai, fortunatamente senza conseguenze o meglio perchè in paese han un occhio di riguardo per i paesani.
Lo scarico va riportato a libretto perchè, come detto qualche post fa, la casa costruttrice ti fornisce il CERTIFICATO d'omologazione, il quale CERTIFICA che quello scarico è stato studiato per essere montato su un determinato modello di autovettura.
Diversa è l'OMOLOGAZIONE di quello scarico su quel tipo di vettura.
In poche parole la parola finale spetta alla motorizzazione, anche se si riduce ad una normale prassi o meglio ad un giro di soldi!