Ciao a tutti !
Come da oggetto, scrivo questo post poichè ho provato
a leggere in giro, ma non ho trovato risposte chiare e precise
inerenti a questo tema : il sistema completo di scarico della Nasona .
Vi posto la seguente immagine (scusate la photoshoppata ma così ci
capiamo bene ! :asd) ) :
Le mie domande sono le seguenti. con rif. all'immagine di cui sopra :
1) Mi potreste indicare cosa sono i particolari in cui ho messo il punto interrogativo
e a cosa servono ?
2) Sono corretti i punti di raccordo che ho indicato ? In questo senso : tutto
lo scarico si può "smontare" solo in 3 parti (dai collettori al primo
raccordo + centrale + terminale) oppure ho omesso qualcosa ?
3) I collettori del TS Euro2 hanno i 2 pre-catalizzatori ? Se non li hanno,
sono in pratica un 4-1 invece che un 4-2-1, giusto ? Se sostituisco
questa parte, dove metto le sonde ? Si sente molto in termini di rumore/prestazioni
questa modifica ? Vanno adattati ?
4) Il centrale esiste completamente dritto, giusto ? Fa molto rumore ? Ne esiste
una versione "silenziata" (magari con una pancia soltanto) ? Se si, dove metto
la sonda ?
5) Quali modifiche allo scarico, in generale, mi consigliate per ottenere un buon
compromesso tra rumore (non è il caso che si girino tutti quando passo )
e buone prestazioni, senza perdere tutto ai bassi ?
Chiedo umilmente scusa ai mod. se questa non è la sezione giusta :hail) ,
ma ho creduto così visto che parlo nello specifico della 147 .
Grazie ragazzi, attendo vostre news ! :OK)
Come da oggetto, scrivo questo post poichè ho provato
a leggere in giro, ma non ho trovato risposte chiare e precise
inerenti a questo tema : il sistema completo di scarico della Nasona .
Vi posto la seguente immagine (scusate la photoshoppata ma così ci
capiamo bene ! :asd) ) :
Le mie domande sono le seguenti. con rif. all'immagine di cui sopra :
1) Mi potreste indicare cosa sono i particolari in cui ho messo il punto interrogativo
e a cosa servono ?
2) Sono corretti i punti di raccordo che ho indicato ? In questo senso : tutto
lo scarico si può "smontare" solo in 3 parti (dai collettori al primo
raccordo + centrale + terminale) oppure ho omesso qualcosa ?
3) I collettori del TS Euro2 hanno i 2 pre-catalizzatori ? Se non li hanno,
sono in pratica un 4-1 invece che un 4-2-1, giusto ? Se sostituisco
questa parte, dove metto le sonde ? Si sente molto in termini di rumore/prestazioni
questa modifica ? Vanno adattati ?
4) Il centrale esiste completamente dritto, giusto ? Fa molto rumore ? Ne esiste
una versione "silenziata" (magari con una pancia soltanto) ? Se si, dove metto
la sonda ?
5) Quali modifiche allo scarico, in generale, mi consigliate per ottenere un buon
compromesso tra rumore (non è il caso che si girino tutti quando passo )
e buone prestazioni, senza perdere tutto ai bassi ?
Chiedo umilmente scusa ai mod. se questa non è la sezione giusta :hail) ,
ma ho creduto così visto che parlo nello specifico della 147 .
Grazie ragazzi, attendo vostre news ! :OK)