Scarico nasona (collettori,terminale,etc..) : Ho bisogno di aiuto dagli esperti !

Scollegata cosa intendi? Sconnessa dal pin di attacco o magari penzoloni e fissata da qualche parte all'aria, o penzoloni non nello scarico ma con il capuccio che rileva coperto?
:grazie)

Domanda da 10.000$, se mando kat in brain a farmelo rigenerare con un 200 celle metallico..la spia anomalia mot. si accende??
A ma cosa ancor più interessante..non appena dovrò fare la revisione la mia vetùr non :nono) è più un E4 dopo averci messo il kat metallico quindi..sarei nella ca..a?? :help)

Samuelejts":zglwzug1 ha detto:
Scollegata cosa intendi? Sconnessa dal pin di attacco o magari penzoloni e fissata da qualche parte all'aria, o penzoloni non nello scarico ma con il capuccio che rileva coperto?

Scollegata e fascettata/riparata di fianco allo scarico;al suo posto,un pezzo di vecchia sonda x tappare il vuoto :OK)

@stsm0406 ovviamente l'auto sarà una € 3,se ti va bene..non è detto che la spia si accenda,potrebbe farlo come non farlo.. :baby)
In ogni caso,i gas di scarico vengono misurati a caldo,nessun problema ;)

teknomotion":dxqn7dnw ha detto:
Samuelejts":dxqn7dnw ha detto:

Scollegata e fascettata/riparata di fianco allo scarico;al suo posto,un pezzo di vecchia sonda x tappare il vuoto :OK)

@stsm0406 ovviamente l'auto sarà una € 3,se ti va bene..non è detto che la spia si accenda,potrebbe farlo come non farlo.. :baby)
In ogni caso,i gas di scarico vengono misurati a caldo,nessun problema ;)

Interessante quindi non si accende. Avresti una foto esplicativa? E scusa la domanda, c'è una ragione tecnica se lasciandola fuori dallo scarico al contatto con l'ossigeno non si accende l'avaria?
ri :grazie)

Semplice curiosità che mi voglio togliere da tempo,se alla mia 147 che è Euro 4 monto collettori senza precatalizzatori,lascio il cat. originale,metto un centrale monopancia e un terminale sportivo e in ultimo come è d'obbligo la rimappo,la macchina così mi diventa un Euro 2?sono i collettori e la mappa che la fanno "scendere di categoria"?
E' una mia curiosità,questa roba + filtro e tubo GTA ce l'ho già montata sulla mia,mi mancano solo i collettori e ovviamente la rimappa conclusiva.

potrebbe essere una euro2, conta che la mia 145 1.4 originale (del 98, quindi euro2) ha il seguente scarico

colli senza prekat-cat-centrale 2 pance-terminale 1 pancia

oltre all'aspirazione rettangolare coi cassoncini.

PS: ma che vi frega, tanto siete fuorilegge comunque, e comunque sia non ve la riomologherebbero mai per determinare se è euro1/2/3/4/3243000.

Si si ma come ho scritto era solo semplice curiosità,per il resto non me ne fotte niente :asd) ,anche perchè così potrò dire di aver uno dei pochi esemplari esistenti di 147 Euro 2. :asd)

Samuelejts":k2vm13o4 ha detto:
Interessante quindi non si accende. Avresti una foto esplicativa? E scusa la domanda, c'è una ragione tecnica se lasciandola fuori dallo scarico al contatto con l'ossigeno non si accende l'avaria?
ri :grazie)

E' un lavoro che risale al 2005,non ho più niente,anche se avevo aperto una disc. ai tempi..in ogni caso,dalla fine dei colettori in avanti,tutta la linea di scarico,è sormontata da una paratia anti-calore in alluminio (quella che serve a non far filtrare il calore nell'abitacolo);in corrispondenza dela sonda,c'era un'insenatura che sembrava fatta apposta x aggangiarci la sonda,così rimaneva anche riparata :asd)
Per il discorso tecnico,si può dire che la sonda lambda è una specie di pila ad ossigeno..quindi,farle "sentire" l'aria pura,non può far altro che bene :D

Ok mi hai chiarito un dilemma :fluffle) . Infatti sapevo che le sonde a monte servono per leggere la carburazione e sono importante, quelle a valle sono + un controllo dell'attività del cat.
Quindi diciamo che farò quest'esperimento sul jts o meglio mi dai la conferma di ciò che mi ha detto il mio mecca quando mi ha fatto preparare i colli euro 2 di una 156 2.0 TS. :hail)

stsm0406":3p3b8n0s ha detto:
Si può chiedere a chi ha già fatto rigenerare il proprio kat in Brain come si è trovato dopo..e quanto ha speso..

Io piu che mandarlo in brain mi prenderei un bel kat 200 celle sportivo e li farei fare due flange da un marmittatio per adattarlo :OK)

Comunque a breve mi dovrebbero arrivare il nuovo collettore piu kat 200 celle, vi faro sapere se si accende la spia, anche se con lìultima mappa di Teo ha disabilitato praticamente tutto. :D

La famosa mappa sperimentale, per adesso la abbiamo solo in 2 :D
Io la farfalla l'ho fatta lavorare da un amico, mi ha rifatto tutta la conicita :OK)

Ma per non far accendere la spia recovery, oltre a staccare la sonda come dice Tecno, esiste l' emulatore Bonalume..secondo voi è una cagata o potrebbe essere un' idea.. :scratch)

stsm0406":1g9yfe37 ha detto:
Ma per non far accendere la spia recovery, oltre a staccare la sonda come dice Tecno, esiste l' emulatore Bonalume..secondo voi è una cagata o potrebbe essere un' idea.. :scratch)

si diciamo che quando funziona é buono :D

cmq per il cat se proprio devi meglio rigenerare il tuo a 200celle dalla brain così non devi tribulare a fare staffe ecc e poi fuori non si vede nulla :elio)

AndreTuning147":1mgwe6t1 ha detto:
cmq per il cat se proprio devi meglio rigenerare il tuo a 200celle dalla brain così non devi tribulare a fare staffe ecc e poi fuori non si vede nulla :elio)

Come avevo pensato di fare io..ho sentito che sei sui 300e di spesa..e 3/4 gg lavorativi di attesa..V o F :scratch)

stsm0406":1cgq2e2w ha detto:
AndreTuning147":1cgq2e2w ha detto:
Come avevo pensato di fare io..ho sentito che sei sui 300e di spesa..e 3/4 gg lavorativi di attesa..V o F :scratch)

Diciamo vero..purtroppo,tra smontaggio/spedizione/ritorno/rimontaggio,hai un fermo auto di 10gg..troppo (x quanto mi riguarda..)

teknomotion":2g4hv2nq ha detto:
stsm0406":2g4hv2nq ha detto:
AndreTuning147":2g4hv2nq ha detto:

Diciamo vero..purtroppo,tra smontaggio/spedizione/ritorno/rimontaggio,hai un fermo auto di 10gg..troppo (x quanto mi riguarda..)

beh basta avere un secondo cat da spedire (magari preso da un demolitore....) così da azzerare completamente il fermo auto, così appena arriva lo si monta e via :color)