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mha....secondo me devi provare a telefonare o magari far telefonare da un rivenditore......
non credo proprio che la produzione sia sempre attiva, cioè non è che fanno collettori tutti i giorni, ma li fanno su 'ordinazione'......almeno,io per i miei ho aspettato 2 settimane....ora è da vedere se appunto non hanno più intenzione di farli dato che la 147 inizia ad essere un'auto un pò datata....ma non credo dato che fanno ancora scarichi per auto 'storiche' quasi :)

altre marche....a catalogo non li hanno biognerebbe chiamare, tipo bartoli...ctss ecc ecc
 
Selespeed":m4ucktio ha detto:
mha....secondo me devi provare a telefonare o magari far telefonare da un rivenditore......
non credo proprio che la produzione sia sempre attiva, cioè non è che fanno collettori tutti i giorni, ma li fanno su 'ordinazione'......almeno,io per i miei ho aspettato 2 settimane....ora è da vedere se appunto non hanno più intenzione di farli dato che la 147 inizia ad essere un'auto un pò datata....ma non credo dato che fanno ancora scarichi per auto 'storiche' quasi :)

altre marche....a catalogo non li hanno biognerebbe chiamare, tipo bartoli...ctss ecc ecc

non é che non li producono più per la 147....é solo che anche ad una ditta come supersprint costa avere in magazzino materiale che poi non viene venduto, quindi come ti é capitato a te preferiscono avere un numero di ordinazioni dai fornitori e produrli man mano
penso che le alternative siano bartoli oppure cecam oltre ai già citati CSC e supersprint :OK)
 
la predisposizione delle sonde è l'ultimo problema...si fanno i buchi:)

poi stando al mio preparatore con i colli sportivi la posizione delle sonde oriignali non è più quella giusta perchè sono molto lontane dal motore e lavorano a freddo......quindi magari poi te li fai fare tu i buchi al posto giusto
 
bah onestamente dopo aver speso oltre 500 euro andare a bucare i collettori nn mi pare una bella cosa :shrug03)

poi sicuri che l'acciaio non si ossidi o arrugginisca per mezzo dei buchi non progettati dalla fabbrica?
 
comunque al 99,9% tutti i collettori hanno l'attacco per le sonde.....sarebbe insensato se non li hanno......al massimo quelli 100% da gara possono non averli perchè poi appunto il preparatore se li fa dove vuole....:)..
 
DevilBoss86":2zzam0wr ha detto:
bah onestamente dopo aver speso oltre 500 euro andare a bucare i collettori nn mi pare una bella cosa :shrug03)

poi sicuri che l'acciaio non si ossidi o arrugginisca per mezzo dei buchi non progettati dalla fabbrica?

non comporta nessun problema l'importante che vengono saldate bene le sedi per il fisaggio delle sonde
 
Ok, i collettori da sostituzione agli originali hanno la predisposizione delle sonde..ma secondo me il problema sono proprio le sonde, nel senso, se sostituisco i collettori (attenzione che parlo di 1.6 105cv) a quanto mi pare di aver capito e visto aprendo il cofano della mia vetùr, il catalizzatore è posto attaccato alla testata cioè un tutt'uno coi collettori (tipo b).
Nel caso in cui io voglia sostituirli vado a finire di non avere più il kat?? In caso affermativo o comunque modificando o sostituendo i collettori o il kat, le sonde lambda danno problemi?? si accende l' anomalia motore?? Come si fa ad inibire la sonda lambda, rimappando la centralina??

Thanks for help
 

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nel tuo caso (1015cv) sostituendo i collettori perdi il catalizzatore, nel 120 e 150cv invece solo i prekat
potresti montare dopo i collettori un catalizzatore sportivo....e inserire la sonda dopo il cat(quante sonde ha il 105 cv? 120 e 150 hanno 3 sonde)

al 90% togliendo il catalizzatore hai avaria motore con conseguente recovery della centralina, prestazioni più scarse e consumo di benzina aumentato
 
Selespeed":2p28l7e2 ha detto:
nel tuo caso (1015cv) sostituendo i collettori perdi il catalizzatore, nel 120 e 150cv invece solo i prekat
potresti montare dopo i collettori un catalizzatore sportivo....e inserire la sonda dopo il cat(quante sonde ha il 105 cv? 120 e 150 hanno 3 sonde)

al 90% togliendo il catalizzatore hai avaria motore con conseguente recovery della centralina, prestazioni più scarse e consumo di benzina aumentato


anzi io direi al 100% togliendo il cat vai in recovery la centralina...la seconda sonda non rileva più il cat e la centralina si incazza!!!


al max potresti farlo fare 200celle metallico e così migliori qualcosina ancora e poi rivedi la centralina, altrimenti hai le mani legate e non c'é scampo....la spia accesa é garantita :OK)
 
L'unico modo x non farla accendere,che è quello che poi ho fatto,è girare con la sonda a valle scollegata (dopo aver resettato l'errore)..fatto quello,nessun problema
 
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