ragazzi avete le idee un pò confuse eh
i collettori SS e CSC sono identici agli originali come lunghezza....arrivano praticamente al catalizzatore che resta originale
sono gli stessi sia per 1.6 che per 2.0 e si montano anche sulle restyling dato che i collettori sono gli stessi(come avete notato i codici ss sono sempre gli stessi)
CSC è tutto un pezzo, sono 4 in 2 in 1(la curva prima del kat ha il flessibile per facilitare il montaggio\smontaggio)
SS è diviso in 3 pezzi.....
anche se da questa foto vi sembra tutto in pezzo il primo finisce subito dopo l'attacco delle 2 sonde lambda
la parte alta e cioè i 4 in 2,la parte 2 in 1 e infine l'ultima curva da collegare al 2 in 1, e proprio qui, mentre csc ha il flessibile ss invece si bullona
guardate si nota facilmente
come resa sono voci di corridoio che i csc rendono ai bassi e i ss agli alti.....bisognerebbe vedere 2 rullare con due auto simili
io posso dire che la CSC sembra non aver fatto nessun lavoro, cioè preso gli originali e tolto i prekat, stop....sono uguali,guardate le curve....i Supersprint sono completamente diversi come curve quindi un rendimento diverso lo avranno sicuramente
per la perdita ai bassi.....io con i SS (ma un problema al variatore e quindi solo 146cv) ho più coppia dell'auto originale(con più cavalli o comunque diciamo =) quindi male non vanno ai bassi
per il resto entrambi i collettori hanno nella parte 4 in 2 i due buchi per le sonde dei prekat.....l'ultima sonda con i collettori non centra nulla perchè resta dopo il catalizzatore che non si tocca montando i collettori
oltre ai collettori per il 2.0 sarebbe utile montare un kat 200celle, per il 1.6 va bene anche l'originale dato che non fa tanto da tappo(è lo stesso del 2.0 quindi...)
dopo il kat c'è il centrale
le scelte che io sappia sono
Supersprint,csc e ragazzon
csc non so se mantiene anche la pancia rompifiamma(quella piccolina) ss e ragazzon no, tra i due consiglio ragazzon dato che abbinato ad un terminale ragazzon è omologato, ss e csc invece non sono omologati
per il terminale poi, ognuno sceglie quello che più gli piace.....ovviamente collegandosi al centrale sarebbe buono montare ragazzon+ragazzon