Scarico nasona (collettori,terminale,etc..) : Ho bisogno di aiuto dagli esperti !

Optimus Prime":37bxpyvi ha detto:
A TUTTI :
grazie ragazzi delle risposte ! Molto utile ! :OK)

A GABRY :
per la serie...i chiodini si diffondono come i funghi :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)
è molto difficile adattare i colli TS Euro 2, come dici tu, sulle nostre nasone ?
Che cosa è necessario fare ? :angel)

Recuperi l'attacco dai tuoi originali e lo saldi a quelli euro 2 al posto del loro (per attacco intendo la parte finale, verso il centrale).

Poi fai 2 sedi sulla parte 2 dei collettori per infilarci le sonde lambda
dell'euro 3....

et voilà :OK)

PS: non c'è soddisfazione più grande nel veder realizzata,
un pò artigianalmente, una alfetta preparata non di serie :)
 
sapete dirmi con certezza se i colli csc hanno il flessibile? dalla foto del sito sembra di si..perchè se no si spacca...in più vorrei sapere con certezza se l'attacco delle due sonde ke hanno i csc vanno a disturbare la centralina o servono davvero come confronto per quella del catalizzatore centrale...
 
ferro87":1um2idt9 ha detto:
sapete dirmi con certezza se i colli csc hanno il flessibile? dalla foto del sito sembra di si..perchè se no si spacca...in più vorrei sapere con certezza se l'attacco delle due sonde ke hanno i csc vanno a disturbare la centralina o servono davvero come confronto per quella del catalizzatore centrale...

non sono sicuro, ma penso che i collettori sportivi abbiano la stessa lunghezza degli originali e dunque si raccordano con il flessibile che hai gia'
 
nitrous":dje0nn3p ha detto:
ferro87":dje0nn3p ha detto:
sapete dirmi con certezza se i colli csc hanno il flessibile? dalla foto del sito sembra di si..perchè se no si spacca...in più vorrei sapere con certezza se l'attacco delle due sonde ke hanno i csc vanno a disturbare la centralina o servono davvero come confronto per quella del catalizzatore centrale...

non sono sicuro, ma penso che i collettori sportivi abbiano la stessa lunghezza degli originali e dunque si raccordano con il flessibile che hai gia'

impossibile...il pezzo dei collettori sostituisce tutto fino al centrale quindi come fai a recuperare...poi io li metto appunto xkè ho rotto il flessibile quindi..ma dalla foto sembra proprio ke lo sia
 
ferro87":txjvw0gg ha detto:
impossibile...il pezzo dei collettori sostituisce tutto fino al centrale quindi come fai a recuperare...poi io li metto appunto xkè ho rotto il flessibile quindi..ma dalla foto sembra proprio ke lo sia

quelli della csc li ho visti adesso e li fanno con il flessibile gia' inserito
i supersprint mi sembra si fermino al flessibile e usi il l'originale
 
GabryPontePowerMix":18gpubd9 ha detto:
Optimus Prime":18gpubd9 ha detto:
A TUTTI :
grazie ragazzi delle risposte ! Molto utile ! :OK)

A GABRY :
per la serie...i chiodini si diffondono come i funghi :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap)
è molto difficile adattare i colli TS Euro 2, come dici tu, sulle nostre nasone ?
Che cosa è necessario fare ? :angel)

Recuperi l'attacco dai tuoi originali e lo saldi a quelli euro 2 al posto del loro (per attacco intendo la parte finale, verso il centrale).

Poi fai 2 sedi sulla parte 2 dei collettori per infilarci le sonde lambda
dell'euro 3....

et voilà :OK)

PS: non c'è soddisfazione più grande nel veder realizzata,
un pò artigianalmente, una alfetta preparata non di serie :)

Grazie Gabry, capito tutto !!! :spin)
 
ho contattato la csc per chiedere informazioni e mi hanno detto che il collettore lo fanno solo per la 147 fino al 2004, dunque serie 0, e non si puo' mettere su restyling nè adattarlo...
vi risulta?
chiedero' anche alla supersprint se fanno 2 modelli diversi per la 147 o se uno solo monta su entrambi
 
Strano..secondo me i collettori sono identici tra serie 0 e restyling..il sito Supersprint infatti da gli stessi codici :nod)
 
147jet":1cp8w2vc ha detto:
Strano..secondo me i collettori sono identici tra serie 0 e restyling..il sito Supersprint infatti da gli stessi codici :nod)

esatto! ho guardato proprio ora!
secondo me la persona della csc che mi ha risposto non è ben informata sulla compatibilità..
 
Non è tanto la persona con cui hai parlato, probabilmente hanno sbagliato anche il catalogo..quello in pdf dice che vanno bene per le 147 fino al '01..mentre in realtà i colli sono gli stessi anche sulla restyling

cscvl4.jpg
 
ragazzi avete le idee un pò confuse eh :)

i collettori SS e CSC sono identici agli originali come lunghezza....arrivano praticamente al catalizzatore che resta originale
sono gli stessi sia per 1.6 che per 2.0 e si montano anche sulle restyling dato che i collettori sono gli stessi(come avete notato i codici ss sono sempre gli stessi)

CSC è tutto un pezzo, sono 4 in 2 in 1(la curva prima del kat ha il flessibile per facilitare il montaggio\smontaggio)

SS è diviso in 3 pezzi.....
753601.jpg

anche se da questa foto vi sembra tutto in pezzo il primo finisce subito dopo l'attacco delle 2 sonde lambda
la parte alta e cioè i 4 in 2,la parte 2 in 1 e infine l'ultima curva da collegare al 2 in 1, e proprio qui, mentre csc ha il flessibile ss invece si bullona
guardate si nota facilmente
753611.jpg


come resa sono voci di corridoio che i csc rendono ai bassi e i ss agli alti.....bisognerebbe vedere 2 rullare con due auto simili

io posso dire che la CSC sembra non aver fatto nessun lavoro, cioè preso gli originali e tolto i prekat, stop....sono uguali,guardate le curve....i Supersprint sono completamente diversi come curve quindi un rendimento diverso lo avranno sicuramente
per la perdita ai bassi.....io con i SS (ma un problema al variatore e quindi solo 146cv) ho più coppia dell'auto originale(con più cavalli o comunque diciamo =) quindi male non vanno ai bassi

per il resto entrambi i collettori hanno nella parte 4 in 2 i due buchi per le sonde dei prekat.....l'ultima sonda con i collettori non centra nulla perchè resta dopo il catalizzatore che non si tocca montando i collettori

oltre ai collettori per il 2.0 sarebbe utile montare un kat 200celle, per il 1.6 va bene anche l'originale dato che non fa tanto da tappo(è lo stesso del 2.0 quindi...)

dopo il kat c'è il centrale
le scelte che io sappia sono

Supersprint,csc e ragazzon
csc non so se mantiene anche la pancia rompifiamma(quella piccolina) ss e ragazzon no, tra i due consiglio ragazzon dato che abbinato ad un terminale ragazzon è omologato, ss e csc invece non sono omologati

per il terminale poi, ognuno sceglie quello che più gli piace.....ovviamente collegandosi al centrale sarebbe buono montare ragazzon+ragazzon
 
penso che i produttori hanno le idee un po' confuse...

risposta dalla csc:
"mi hanno confermato anche in officina che i collettori per i due modelli di 147 sono diversi e non adattabili. Purtroppo noi abbiamo solamente il collettore per la 1° serie" (sarà vero?)

risposta dalla supersprint:
"purtroppo dobbiamo informarLa che il collettore che Le interessa non è in produzione" (e allora perche' lo mettete a catalogo??)

non so cosa dire.. la parte dello scarico che mi interessa di più non si trova!
ci sono altri produttori che fanno dei 4-2-1 di buona fattura in acciaio inox?
 
Selespeed":27if3slr ha detto:
ragazzi avete le idee un pò confuse eh :)

i collettori SS e CSC sono identici agli originali come lunghezza....arrivano praticamente al catalizzatore che resta originale
sono gli stessi sia per 1.6 che per 2.0 e si montano anche sulle restyling dato che i collettori sono gli stessi(come avete notato i codici ss sono sempre gli stessi)

CSC è tutto un pezzo, sono 4 in 2 in 1(la curva prima del kat ha il flessibile per facilitare il montaggio\smontaggio)

SS è diviso in 3 pezzi.....
753601.jpg

anche se da questa foto vi sembra tutto in pezzo il primo finisce subito dopo l'attacco delle 2 sonde lambda
la parte alta e cioè i 4 in 2,la parte 2 in 1 e infine l'ultima curva da collegare al 2 in 1, e proprio qui, mentre csc ha il flessibile ss invece si bullona
guardate si nota facilmente
753611.jpg


come resa sono voci di corridoio che i csc rendono ai bassi e i ss agli alti.....bisognerebbe vedere 2 rullare con due auto simili

io posso dire che la CSC sembra non aver fatto nessun lavoro, cioè preso gli originali e tolto i prekat, stop....sono uguali,guardate le curve....i Supersprint sono completamente diversi come curve quindi un rendimento diverso lo avranno sicuramente
per la perdita ai bassi.....io con i SS (ma un problema al variatore e quindi solo 146cv) ho più coppia dell'auto originale(con più cavalli o comunque diciamo =) quindi male non vanno ai bassi

per il resto entrambi i collettori hanno nella parte 4 in 2 i due buchi per le sonde dei prekat.....l'ultima sonda con i collettori non centra nulla perchè resta dopo il catalizzatore che non si tocca montando i collettori

oltre ai collettori per il 2.0 sarebbe utile montare un kat 200celle, per il 1.6 va bene anche l'originale dato che non fa tanto da tappo(è lo stesso del 2.0 quindi...)

dopo il kat c'è il centrale
le scelte che io sappia sono

Supersprint,csc e ragazzon
csc non so se mantiene anche la pancia rompifiamma(quella piccolina) ss e ragazzon no, tra i due consiglio ragazzon dato che abbinato ad un terminale ragazzon è omologato, ss e csc invece non sono omologati

per il terminale poi, ognuno sceglie quello che più gli piace.....ovviamente collegandosi al centrale sarebbe buono montare ragazzon+ragazzon

quoto quanto sopra...sicuramente i supersprint sono i migliori, anche ripsettoa aCSC, che come giustamente fai notare sembrano gli originali privati dei pre-cat....a mio avviso piuttosto che mettere CSC adatterei gli originali di un euro2, se invece si vuole migliorare qualcosina ancora (anche se i colli originali TS euro2 a detta di molti preparatori erano già performanti) e che la loro sostituzione con altri speciali garantiva un minimo cambiamento a fronte di una spesa non proprio economica :nod)
 
nitrous":emspgc65 ha detto:
penso che i produttori hanno le idee un po' confuse...

risposta dalla csc:
"mi hanno confermato anche in officina che i collettori per i due modelli di 147 sono diversi e non adattabili. Purtroppo noi abbiamo solamente il collettore per la 1° serie" (sarà vero?)

risposta dalla supersprint:
"purtroppo dobbiamo informarLa che il collettore che Le interessa non è in produzione" (e allora perche' lo mettete a catalogo??)

non so cosa dire.. la parte dello scarico che mi interessa di più non si trova!
ci sono altri produttori che fanno dei 4-2-1 di buona fattura in acciaio inox?

per togliersi OGNI dubbio basterebbe guardare i codici del collettori originali di 147 serie0 e serie1.....se sono uguali anche quelli allora togliete ogni dubbio e telefonate ordinando i colli per serie 0 o comunque dicendo già il codice...voglio questi !! :)

per SS....se non li producono più, peccato....chiedi se te ne fanno uno apposta :)
 
Selespeed":1scen4go ha detto:
per togliersi OGNI dubbio basterebbe guardare i codici del collettori originali di 147 serie0 e serie1.....se sono uguali anche quelli allora togliete ogni dubbio e telefonate ordinando i colli per serie 0 o comunque dicendo già il codice...voglio questi !! :)

per SS....se non li producono più, peccato....chiedi se te ne fanno uno apposta :)

ma infatti sul sito della supersrint i codici sono uguali!
farmeli fare apposta non so.. forse mi costerebbe troppo... ma non ci sono altre ditte che li producono? solo csc e ss ?
 
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