[scarico] il famoso "ovetto" dello scarico da svuotare x salvaguardare turbo (acquisto comunitario)

Squalo il bollino lo passi anche senza CAT!!!!!
Il bollino non guarda quanto deve inquinare la tua, guarda che non inquini piu' di un tot, e la tua inquina certo meno di una Ascona Diesel che il bollino lo deve passare per forza altrimenti scoppia la rivoluzione!
 
rapidello":1hsexry9 ha detto:
maurovoice":1hsexry9 ha detto:
é l'altro catalizzatore :OK)

diciamo che "l'ovetto" è il pre kat

no no....

l'ovetto è il cat....

la pancia centrale....è un semplice centrale.... :nod) :nod) :nod)

La pancia centrale è un semplice centrale con dentro una bella griglia a nido d'ape al catalogo ricambi è denominata come catalizzatore, l'ovetto come precatalizzatore.
 
birillom":28ldegb3 ha detto:
rapidello":28ldegb3 ha detto:
maurovoice":28ldegb3 ha detto:
é l'altro catalizzatore :OK)

diciamo che "l'ovetto" è il pre kat

no no....

l'ovetto è il cat....

la pancia centrale....è un semplice centrale.... :nod) :nod) :nod)

La pancia centrale è un semplice centrale con dentro una bella griglia a nido d'ape al catalogo ricambi è denominata come catalizzatore, l'ovetto come precatalizzatore.

non c'è nessuna sonda dopo il centrale...quindi....
 
rapidello":3p6tqxdk ha detto:
birillom":3p6tqxdk ha detto:
rapidello":3p6tqxdk ha detto:
maurovoice":3p6tqxdk ha detto:
é l'altro catalizzatore :OK)

diciamo che "l'ovetto" è il pre kat

no no....

l'ovetto è il cat....

la pancia centrale....è un semplice centrale.... :nod) :nod) :nod)

La pancia centrale è un semplice centrale con dentro una bella griglia a nido d'ape al catalogo ricambi è denominata come catalizzatore, l'ovetto come precatalizzatore.

non c'è nessuna sonda dopo il centrale...quindi....

quindi ? un catalizzatore senza sonda non è un catalizzatore :aeh)
 
mhhh

che casinoooo

cmq e' come dice birillom

l'ovetto e' il prekat. e l'altro centrale e' il cat.

diciamo che svuotandolo si affatica meno fata turbina perche' non crea contropressioni che a lungo andare potrebbe andare a put...e
tra l'altro me lo ha consigliato un mecca alfa che lavora in squadra corse cup che ai tempi passati le turbine si spaccavano facilmete... soprattutto dopo una rimappa per cui mi ha detto di svuotarlo...
se avete la macchina di serie potete anche lasciarlo così...
a maggior ragione ora su quelle nuove non c'e' piu' ...non vi viene qualche dubbio?? ora penso che ce ne sia solo 1 ..il centrale.
:OK)
 
si ma nn afferro xche ora hanno segato via questo precat... appena ho tempo ci do un occhiata e faccio foto.. se lo hanno veramente tolto magari metto il nuvo "tubo" :eek:o)
 
squalettoge":1r5y3vt2 ha detto:
si ma nn afferro xche ora hanno segato via questo precat... appena ho tempo ci do un occhiata e faccio foto.. se lo hanno vermanete tolto magrai metto il nuvo "tubo" :eek:o)

come non afferri?
se prima c'erano piu' difetti alle turbine con spaccature penso che mamma alfa abbia capito e lo abbia eliminato...

imho a vederlo questo ovetto non serve proprio a un'emerita cicca.
 
scarico2.jpg



quindi 'e il tubo numero 1?
 
Allora..

Non ci capisco una mazza.

Sto ovetto è una strozzatura subito dopo la turbina, giusto si trova su tutte le jtd o mjt?

Del tipo la mia e un Jtd del 2003 rimappata quindi sarei molto interessato alla cosa. Come faccio a identificarlo..

Ci vorrebbe una bella faq su come si rinraccia su come si smonta e sugli effetti.

Credo che interesserebbe a molti.
 
diegran":x5b7m36i ha detto:
Allora..

Non ci capisco una mazza.

Sto ovetto è una strozzatura subito dopo la turbina, giusto si trova su tutte le jtd o mjt?

Del tipo la mia e un Jtd del 2003 rimappata quindi sarei molto interessato alla cosa. Come faccio a identificarlo..

Ci vorrebbe una bella faq su come si rinraccia su come si smonta e sugli effetti.

Credo che interesserebbe a molti.

è un pò un casino...

perchè sul DTE c'è indicato un diverso scarico....rispetto a quello reale....
 
info

cmq quello che dite voi e' il primo katalitico, che e' a forma di ovetto, e tuttora tutte le alfa lo hanno, dal 2.4 175 cv al 1,9 150 cv,
io per prova l'ho tagliato e svuotato proprio oggi, con mappatura originale, al banco da 0.35 di coppia in piu su tutto l'arco di utilizzo e 5,6 cv,
premetto che anche il secondo kat l'ho eliminato con un tubo dritto.
ciao
 
se le flangie sono uguali come quello modificato, tutto è più semplice (come il trombocino del mjet per il jtd :D )
altrimenti bisogna fare un lavoro artigianale che potrebbe venire meglio o peggio
 
Re: info

max76":2zfo8p5d ha detto:
cmq quello che dite voi e' il primo katalitico, che e' a forma di ovetto, e tuttora tutte le alfa lo hanno, dal 2.4 175 cv al 1,9 150 cv,
io per prova l'ho tagliato e svuotato proprio oggi, con mappatura originale, al banco da 0.35 di coppia in piu su tutto l'arco di utilizzo e 5,6 cv,
premetto che anche il secondo kat l'ho eliminato con un tubo dritto.
ciao

cio'e togliendo tutot prendi 5/6 cv??? :?: imnho e' il banco molto buono :D piu che altro cosi il motore lavora meglio ma ora ciao bollino blu e se scorpono che nn hai il cat centrale rischi arresto... e nn scherzo :(
 
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