Scarico: con 4 si perde, con uno nn si guadagna!!!........

Turbostar":1jbvxum0 ha detto:
senti noi due a quanto pare non ci capiamo .... l'ho scritto anche prima ..... io ho riportato la mia esperienza sul jtd e infatti prima ho scritto che nei t.s. non so che effetti dà il duplex...

Che ci vuoi fare..la mia esperienza (e quella di molti altri),è diversa,è la vita..

Turbostar":1jbvxum0 ha detto:
se noti bene però solo il diametro finale è grosso..., all'interno infatti è raccordato ad un'uscita piccola ;)

Non conta com'è fatto alla fine,ma tutto..e non è affatto come dovrebbe essere uno scarico degno di tale nome..

Turbostar":1jbvxum0 ha detto:
scusa ma dove stà scritto che qua si parla di 1.6 ???

Son fatto così..mi piace informarmi..e visto che non è la prima disc. aperta da GO147(deve avere problemi con l'utilizzo del cerca :baby) ),dall'argomento praticamente uguale a molte disc.,avresti capito che lui ha un benzina.. :ka)

viewtopic.php?f=38&t=41866

GabryPontePowerMix":1jbvxum0 ha detto:
secondo me state continuando a farvi delle seghe mentali assurde...
go147 a mio avviso tu vuoi montare la doppia uscita, ma un pò ti frena dagli utenti degli altri: per quanto importante,
un terminale non è l'ago della bilancia per una elaborazione seria, quindi non può toglierti 100 cv...
personalmente non lo monterei per perdere un pò in contropressione, ma mi sembra che per te conta di più l'estetica:
montalo e basta...no? il cecam se da quello che sembra ha dei diametri interni diversi...

Sarò un pò fissato,ma..personalmente,non concepisco l'idea di spendere fior di soldi,per una'ggeggio "meccanico" che faccia anche perdere solo 0,1cv..in particolar modo se si tratta di uno scarico :nod)
 
non vorrei fare il polemico, però questa famosa perdita che tutti dicono montando il doppio scarico la trovo un pò assurda, anche perchè fino ad ora nessuno ha mai postato una rullata!
sinceramente trovo molto difficile sentire una perdita di 1-2 cv su un motore da 150cv con tutta la coppia che ha il diesel, penso più che altro che sia un fattore di autoconvinzione visto che tutti ormai dicono che con il doppio si perde...
 
lelesch81":v0k3a6el ha detto:
in teoria le perdite sono dovute a delle maggiori contropressioni sulla linea di scarico, a questo punto per equilibrare il tutto elimina una pancia o un catalizzatore più permeabile.

ma se aumenta la contropressione non aumenta il rendimento sotto, magari rimappando??
 
GabryPontePowerMix":2t4y5ygo ha detto:
lelesch81":2t4y5ygo ha detto:
in teoria le perdite sono dovute a delle maggiori contropressioni sulla linea di scarico, a questo punto per equilibrare il tutto elimina una pancia o un catalizzatore più permeabile.

ma se aumenta la contropressione non aumenta il rendimento sotto, magari rimappando??

più che altro aumentando contropressioni, rendo difficile l'uscita dei gas di scarico, penso che eliminando una pancia sulla linea di scarico si riesca a recuperare quello che si perde con le curve delle 4 uscite..
 
Dadi Ducati Corse":398qs4up ha detto:
non vorrei fare il polemico, però questa famosa perdita che tutti dicono montando il doppio scarico la trovo un pò assurda, anche perchè fino ad ora nessuno ha mai postato una rullata!
sinceramente trovo molto difficile sentire una perdita di 1-2 cv su un motore da 150cv con tutta la coppia che ha il diesel, penso più che altro che sia un fattore di autoconvinzione visto che tutti ormai dicono che con il doppio si perde...

come si è già detto un conto è un aspirato e un conto un turbo ;)
 
:hail) :hail) :hail) allora ho sbagliato io
però è anche vero che in altre discussioni si è già affrontato questo argomento e mi pare che venisse detto che anche sul mjet ci fossero perdite di prestazioni...
 
Ho posto il problema della perdità di prestazioni ( mi riferisco al dx sx )a causa delle compressioni direttamente alla cecam leggete cosa mi hanno risposto:

Gent.mo Cliente, abbiamo provveduto ad esporre le problematiche di cui trattasi
al nostro tecnico specializzato, il quale asserisce che non si incorre
ASSOLUTAMENTE a delle compressioni all'interno dello scarico, con una perdita
quindi delle prestazioni.
Ribadisce, invece, al contrario, che si avrà un incremento prestazionale, a
parte il sound che risulterà + rombante, ma sempre nei limiti consentiti dalla
legge.
Rimaniamo sempre a disposizione per altri eventuali perplessità.
Porgiamo Distinti Saluti.
CecamSport

cmq se andate a vedere il dx sx della cecam sembra avere un mini boiler anche nell uscita dx!!
 
GO147":j3hpnv17 ha detto:
Gent.mo Cliente, abbiamo provveduto ad esporre le problematiche di cui trattasi
al nostro tecnico specializzato, il quale asserisce che non si incorre
ASSOLUTAMENTE a delle compressioni all'interno dello scarico, con una perdita
quindi delle prestazioni.
Ribadisce, invece, al contrario, che si avrà un incremento prestazionale, a
parte il sound che risulterà + rombante, ma sempre nei limiti consentiti dalla
legge.
Rimaniamo sempre a disposizione per altri eventuali perplessità.
Porgiamo Distinti Saluti.
CecamSport


Acquaiolo l'acqua è fresca? Uhh freschissima!!!! :asd)
 
DevilBoss86":14nhl21m ha detto:
GO147":14nhl21m ha detto:
Gent.mo Cliente, abbiamo provveduto ad esporre le problematiche di cui trattasi
al nostro tecnico specializzato, il quale asserisce che non si incorre
ASSOLUTAMENTE a delle compressioni all'interno dello scarico, con una perdita
quindi delle prestazioni.
Ribadisce, invece, al contrario, che si avrà un incremento prestazionale, a
parte il sound che risulterà + rombante, ma sempre nei limiti consentiti dalla
legge.
Rimaniamo sempre a disposizione per altri eventuali perplessità.
Porgiamo Distinti Saluti.
CecamSport


Acquaiolo l'acqua è fresca? Uhh freschissima!!!! :asd)


immaginavo :) :D :( :p :lol: :nod) :OK)
 
GO147":3sfzcptw ha detto:
Ho posto il problema della perdità di prestazioni ( mi riferisco al dx sx )a causa delle compressioni direttamente alla cecam leggete cosa mi hanno risposto:

Gent.mo Cliente, abbiamo provveduto ad esporre le problematiche di cui trattasi
al nostro tecnico specializzato, il quale asserisce che non si incorre
ASSOLUTAMENTE a delle compressioni all'interno dello scarico, con una perdita
quindi delle prestazioni.
Ribadisce, invece, al contrario, che si avrà un incremento prestazionale, a
parte il sound che risulterà + rombante, ma sempre nei limiti consentiti dalla
legge.
Rimaniamo sempre a disposizione per altri eventuali perplessità.
Porgiamo Distinti Saluti.
CecamSport

cmq se andate a vedere il dx sx della cecam sembra avere un mini boiler anche nell uscita dx!!

Un esperto talmente esperto che non sa di che è esperto. L'oggetto del contendere sarebbero eventualmente le contropressioni che si generano all'interno della linea di scarico in base alla sua conformazione, non certo delle fantomatiche compressioni. Quindi in subordine mi viene da chiedere, e spero lor signori mi scuseranno per lo sporadico utilizzo di un greve turpiloquio: cosa stracazzo sono le compressioni allo scarico? Ti si schiaccia la marmitta?
Richiesta personale: l'utente GO147 sarebbe così gentile da girare la mia perplessità alla cecam, visto che ha già avuto modo di avviare un dialogo con loro e segnatamente col loro esperto che non si sa se e di cosa è esperto? :grazie) :grazie)
 
Top