Scarico: con 4 si perde, con uno nn si guadagna!!!........

GO147":3kgmqvwv ha detto:
Ho posto il problema della perdità di prestazioni ( mi riferisco al dx sx )a causa delle compressioni direttamente alla cecam leggete cosa mi hanno risposto:

Gent.mo Cliente, abbiamo provveduto ad esporre le problematiche di cui trattasi
al nostro tecnico specializzato, il quale asserisce che non si incorre
ASSOLUTAMENTE a delle compressioni all'interno dello scarico, con una perdita
quindi delle prestazioni.
Ribadisce, invece, al contrario, che si avrà un incremento prestazionale, a
parte il sound che risulterà + rombante, ma sempre nei limiti consentiti dalla
legge.
Rimaniamo sempre a disposizione per altri eventuali perplessità.
Porgiamo Distinti Saluti.
CecamSport

cmq se andate a vedere il dx sx della cecam sembra avere un mini boiler anche nell uscita dx!!

a parte, come qualcuno ha già fatto notare, la parola "compressioni" che non capisco cosa volesse dire ....

del resto non capisco se sta confrontando uno scarico originale a camere con uno sportivo dx sx , oppure uno solo sx con uno dx + sx

detto questo c'è poco da fare : la matematica e la fisica non sono un'opinione, che poi su un turbo sia tutt'altra perdita rispetto a un aspirato è un altro discorso
 
AndreTuning147":2j6l8vud ha detto:
Dadi Ducati Corse":2j6l8vud ha detto:
se cambi solo il terminale non è necessario mappare, se cambi tutto lo scarico tipo collettori e kat...allora è quasi obbligatorio mappare!


togli il quasi.... é obbligatorio

Dipende sempre da cosa si va a fare quando si modifica la linea di scarico... perchè la sola sostituzione dei Collettori, non obbliga ad andare a "mappare", visto che le sonde "regolano" automaticamente tutto...
 
Sì,ma se si vogliono ottenere vantaggi,bisogna rivedere la carburazione..altrimenti,si rischia di spendere soldi e rimanere come prima :OK) (provato di persona)
 
Top