scarico cecam (acquisto comunitario)le nostre impressioni

Nik33":27s5s4lo ha detto:
Ecco il mio scarico cecam !!!!! troppo bello , molto meglio del ragazzon che avevo sotto !!!!

scaricocecampz4.jpg

il mio non è assolutamente così,ha un bordo mooolto più sottile e liscio :wall)
 
147Extrem":30dpo3ar ha detto:
devilman":30dpo3ar ha detto:
147Extrem":30dpo3ar ha detto:
il mio è da 70 infatti quando l'ho visto ci sono rimasto è bello grosso.certo le finiture nn sono il massimo pero l'importante che le canne siano fatte bene il resto sta tutto sotto quindi stica :culo)

potresti farmi un piccolo favore?misureresti la lunghezza dei due terminali tondi?spero di essermi spiegato,te lo chiedo perchè il mio scarico dovrebbe essere a filo di paraurti,grazie

ora sono a lavoro ma stasera lo misuro ;)

:scratch) per caso hai misurato? :slurp)
 
devilman":18xzt477 ha detto:
Nik33":18xzt477 ha detto:
Ecco il mio scarico cecam !!!!! troppo bello , molto meglio del ragazzon che avevo sotto !!!!

scaricocecampz4.jpg

il mio non è assolutamente così,ha un bordo mooolto più sottile e liscio :wall)

Esatto, non si era mai parlato di bordi :wall)
Se il taglio dritto è "arrotondato" e quello a fetta di salame è più "spartano", come una grondaia tagliata con un flessibile, bisognava dirlo :splat)

I terminali cominciano a vibrare e, quindi, entrare in "crisi" quando catalizzatori, centrale etc vengono rimossi.
Io avevo un remus che con i catalizzatori di serie mi piaceva molto come sound... quando li ho rimossi a circa 4mila giri cominciava a vibrare internamente :mecry2)

Spero che cecam non vibri :shrug03)
 
devilman":f4fr0e2w ha detto:
massmo_it_it":f4fr0e2w ha detto:
devilman":f4fr0e2w ha detto:
fabuloso82":f4fr0e2w ha detto:
csc sono circa 400€ mentre qst della cecam lo pagato 199€ ... vai pure di csc :sarcastic)

p.s. ottimi prodotti entrambi ;)

non so a livello di materiali ma sul suono non c'è paragone...Cecam a vita

da cosa nasce questa tua convizione che il CSC "suoni"peggio del cecam?? :shrug03)

li ho sentiti entrambi purtroppo solo in video(audio)e la mia impressione è stata questa

dal vivo nn c'è paragone, il CSC è più aperto (sentito su 2 156 JTD uno Cecam e uno CSC) :OK)
 
massmo_it_it":snt15mg5 ha detto:
devilman":snt15mg5 ha detto:
massmo_it_it":snt15mg5 ha detto:
devilman":snt15mg5 ha detto:
fabuloso82":snt15mg5 ha detto:
csc sono circa 400€ mentre qst della cecam lo pagato 199€ ... vai pure di csc :sarcastic)

p.s. ottimi prodotti entrambi ;)

non so a livello di materiali ma sul suono non c'è paragone...Cecam a vita

da cosa nasce questa tua convizione che il CSC "suoni"peggio del cecam?? :shrug03)

li ho sentiti entrambi purtroppo solo in video(audio)e la mia impressione è stata questa

dal vivo nn c'è paragone, il CSC è più aperto (sentito su 2 156 JTD uno Cecam e uno CSC) :OK)

ma non era mica stato detto che il cecam per come é fatto f° piu' rumore del csc ? quindi mi spieghi come puo' essere ? il csc io lo sentito su mauovoice e io devo essere sincero sentivo poca differenza rispetto al magnaflow doppio ovale che avevo sulla stilo che strutturalmente dovrebbe essere fatto come sto cecam mi sà .... era una roba tipo che il cecam aveva 2 camere forse e il csc erano 3 ... non ricordo bene .......ma sono sicuro di averlo letto
 
Dives81":2lib1ciq ha detto:
fabuloso82":2lib1ciq ha detto:
e quindi ti arriverà spesso ... minkia non fasciarti la testa che non ti é ancora caduta .

Hai ragione .... speriamo :sic)

Sapendo com'è quello di .... non ricordo chi ... a cui è giàò arrivato e che dovrebbe essere come il mio solo per benzina ho dubbi sul fatto che sia spesso :shrug03)

non so se ho ben capito, cmq il mio è dritto per diesel e non ha assolutamente nessun bordo,sinceramente dalle foto mi sembrava più spesso poi magari montandolo fa un altro effetto ma a me piace quello di Nik33 :ka)
ci manca solo che la lunghezza delle due "canne"sia uguale a quella di tutti gli altri e poi ci resto davvero male
 
devilman":1hgti2ny ha detto:
Dives81":1hgti2ny ha detto:
fabuloso82":1hgti2ny ha detto:
e quindi ti arriverà spesso ... minkia non fasciarti la testa che non ti é ancora caduta .

Hai ragione .... speriamo :sic)

Sapendo com'è quello di .... non ricordo chi ... a cui è giàò arrivato e che dovrebbe essere come il mio solo per benzina ho dubbi sul fatto che sia spesso :shrug03)

non so se ho ben capito, cmq il mio è dritto per diesel e non ha assolutamente nessun bordo,sinceramente dalle foto mi sembrava più spesso poi magari montandolo fa un altro effetto ma a me piace quello di Nik33 :ka)
ci manca solo che la lunghezza delle due "canne"sia uguale a quella di tutti gli altri e poi ci resto davvero male

Mi girerebbero un po' le palle, ma se proprio una volta visto non mi piacesse lo rivendo magari su ebay che alla fine ci guadagno pure dato che da listino costa molto di più di quello che ho pagato conj la convenzione. Ripeto .... spero non sia troppo sottile perchè proprio mi farebbe :vomito)
 
Dives81":bmqmji2r ha detto:
devilman":bmqmji2r ha detto:
Dives81":bmqmji2r ha detto:
fabuloso82":bmqmji2r ha detto:
e quindi ti arriverà spesso ... minkia non fasciarti la testa che non ti é ancora caduta .

Hai ragione .... speriamo :sic)

Sapendo com'è quello di .... non ricordo chi ... a cui è giàò arrivato e che dovrebbe essere come il mio solo per benzina ho dubbi sul fatto che sia spesso :shrug03)

non so se ho ben capito, cmq il mio è dritto per diesel e non ha assolutamente nessun bordo,sinceramente dalle foto mi sembrava più spesso poi magari montandolo fa un altro effetto ma a me piace quello di Nik33 :ka)
ci manca solo che la lunghezza delle due "canne"sia uguale a quella di tutti gli altri e poi ci resto davvero male

Mi girerebbero un po' le palle, ma se proprio una volta visto non mi piacesse lo rivendo magari su ebay che alla fine ci guadagno pure dato che da listino costa molto di più di quello che ho pagato conj la convenzione. Ripeto .... spero non sia troppo sottile perchè proprio mi farebbe :vomito)

ho scattato un paio di foto le scarico e te le mostro
 
devilman":1n9ue76m ha detto:
Dives81":1n9ue76m ha detto:
devilman":1n9ue76m ha detto:
Dives81":1n9ue76m ha detto:
fabuloso82":1n9ue76m ha detto:
e quindi ti arriverà spesso ... minkia non fasciarti la testa che non ti é ancora caduta .

Hai ragione .... speriamo :sic)

Sapendo com'è quello di .... non ricordo chi ... a cui è giàò arrivato e che dovrebbe essere come il mio solo per benzina ho dubbi sul fatto che sia spesso :shrug03)

non so se ho ben capito, cmq il mio è dritto per diesel e non ha assolutamente nessun bordo,sinceramente dalle foto mi sembrava più spesso poi magari montandolo fa un altro effetto ma a me piace quello di Nik33 :ka)
ci manca solo che la lunghezza delle due "canne"sia uguale a quella di tutti gli altri e poi ci resto davvero male

Mi girerebbero un po' le palle, ma se proprio una volta visto non mi piacesse lo rivendo magari su ebay che alla fine ci guadagno pure dato che da listino costa molto di più di quello che ho pagato conj la convenzione. Ripeto .... spero non sia troppo sottile perchè proprio mi farebbe :vomito)

ho scattato un paio di foto le scarico e te le mostro

Grazie. Il tuo è uguale al mio? Intendo il codice ....
 
si, è piuttosto fine .... Visto così da vicino sembra vedersi, ma in realtà per vederlo bene dovrebbe avere uno spessore cromato di almeno 3-4 mm de essere bombato :scratch)

Il mio è taglio a fetta di salame, ma mi sa che cambia niente ...
Quand'è che lo monti?
 
Dives81":3o4oea96 ha detto:
si, è piuttosto fine .... Visto così da vicino sembra vedersi, ma in realtà per vederlo bene dovrebbe avere uno spessore cromato di almeno 3-4 mm de essere bombato :scratch)

Il mio è taglio a fetta di salame, ma mi sa che cambia niente ...
Quand'è che lo monti?

sinceramente mi aspettavo uno scarico con un bordo decisamente più spesso,spero solo che le canne siano più corte degli altri altrimenti glielo rimando indietro pagando la spedizione e me lo faccio sostituire.Forse con questo spessore entra nel buco originale mentre l'altro visto in foto essendo un pò più spesso non ci sta dentro.Per montarlo vorrei aspettare di avere anche il catalizzatore della Brain che sto cercando ma a meno di 200 euro per ora non sono riuscito a trovarlo e con le vacanze al mare che incombono... :sic)
 
Anche a me arrivato venerdi doppio tondo da 70 e cat 200 celle già flangiato.

Inballo:
Miente da dire ben fatto con quella carta a bolle e nei punti critici spessorato del del cartone bello robusto.

Qualità:
Lo scarico ha il bordo dei due terminali da 70 sottili (io li preferisco cosi piuttosto che spessi) le uniche saldature che lasciano a desiderare sono quelle posteriori ma l'importante è che tengano. Le canne, una in particolare non è pefettamente centrata al limite la faccio fresare, le due canne arrivano dritte in fondo fino ai due terminali quindi non c'è camera di compressione (come sui csc).

Il cat 200 celle è davvero ben fatto le saldature sono perfette ed inoltre hanno utilizzato accorgimenti racing da veri esperti, ad esempio i due tubi flangiati hanno il diametro leggermente piu grande alle due estremità per poi rimpicciolirsi al centro questo per velocizzare il passaggio dei gas di scarico con un minimo di effetto venturi http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Venturi
inoltre i due tubi di raccordo sono di lunghezze differenti in modo da lasciare la posizione del cat come da originale senza andare a modificare la fluodinamica dello scarico.

Forse li monto martedi.
 
birillom":sh16u1iw ha detto:
Anche a me arrivato venerdi doppio tondo da 70 e cat 200 celle già flangiato.

Inballo:
Miente da dire ben fatto con quella carta a bolle e nei punti critici spessorato del del cartone bello robusto.

Qualità:
Lo scarico ha il bordo dei due terminali da 70 sottili (io li preferisco cosi piuttosto che spessi) le uniche saldature che lasciano a desiderare sono quelle posteriori ma l'importante è che tengano. Le canne, una in particolare non è pefettamente centrata al limite la faccio fresare, le due canne arrivano dritte in fondo fino ai due terminali quindi non c'è camera di compressione (come sui csc).

Il cat 200 celle è davvero ben fatto le saldature sono perfette ed inoltre hanno utilizzato accorgimenti racing da veri esperti, ad esempio i due tubi flangiati hanno il diametro leggermente piu grande alle due estremità per poi rimpicciolirsi al centro questo per velocizzare il passaggio dei gas di scarico con un minimo di effetto venturi http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Venturi
inoltre i due tubi di raccordo sono di lunghezze differenti in modo da lasciare la posizione del cat come da originale senza andare a modificare la fluodinamica dello scarico.

Forse li monto martedi.

se ho capito bene i catalizzatori che vendono sono della Brain,nel senso che la Brain li produce per loro
 
devilman":179mc6in ha detto:
birillom":179mc6in ha detto:
Anche a me arrivato venerdi doppio tondo da 70 e cat 200 celle già flangiato.

Inballo:
Miente da dire ben fatto con quella carta a bolle e nei punti critici spessorato del del cartone bello robusto.

Qualità:
Lo scarico ha il bordo dei due terminali da 70 sottili (io li preferisco cosi piuttosto che spessi) le uniche saldature che lasciano a desiderare sono quelle posteriori ma l'importante è che tengano. Le canne, una in particolare non è pefettamente centrata al limite la faccio fresare, le due canne arrivano dritte in fondo fino ai due terminali quindi non c'è camera di compressione (come sui csc).

Il cat 200 celle è davvero ben fatto le saldature sono perfette ed inoltre hanno utilizzato accorgimenti racing da veri esperti, ad esempio i due tubi flangiati hanno il diametro leggermente piu grande alle due estremità per poi rimpicciolirsi al centro questo per velocizzare il passaggio dei gas di scarico con un minimo di effetto venturi http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Venturi
inoltre i due tubi di raccordo sono di lunghezze differenti in modo da lasciare la posizione del cat come da originale senza andare a modificare la fluodinamica dello scarico.

Forse li monto martedi.

se ho capito bene i catalizzatori che vendono sono della Brain,nel senso che la Brain li produce per loro

avendo gia avuto due cat brain prima di questo ad occhio il pezzo centrale ci assomiglia molto pero non è marchiato brain.
Il lavoro scelta e di raccordo e flangiatura dei tubi è made in cacam ed è fatto a regola d'arte.
 
devilman":2vvagnto ha detto:
147Extrem":2vvagnto ha detto:
devilman":2vvagnto ha detto:
147Extrem":2vvagnto ha detto:
il mio è da 70 infatti quando l'ho visto ci sono rimasto è bello grosso.certo le finiture nn sono il massimo pero l'importante che le canne siano fatte bene il resto sta tutto sotto quindi stica :culo)

potresti farmi un piccolo favore?misureresti la lunghezza dei due terminali tondi?spero di essermi spiegato,te lo chiedo perchè il mio scarico dovrebbe essere a filo di paraurti,grazie

ora sono a lavoro ma stasera lo misuro ;)

:scratch) per caso hai misurato? :slurp)

mi sono scordato stasera lo misuro a mio avviso il taglio vivo nn è malecerto se era piu grosso e il bordo cromato nn era male
 
Top