Scambio benzina - diesel

marco86":38k121ta ha detto:
tieni il benzina...viaggi con la tua amata e prima che ci butti 3000euro di differeza per il benza ne passano di km...

ps..nonhai un rimborso km?? qua da me è passato finalmente da 0.26 euro al km a 0.35euro a km.... :champion)

Purtroppo si partirebbe già da uno stipendio altino...sto trattando per il rimborso, vediamo...il trano sarebbe un'alternativa, ma ha degli orari assurdi ci perderei quasi 2 ore di vita e salute al giorno...
 
Re: Non Farlo.....

O.H.F.S. Tox-Sick":2qbgyxk7 ha detto:
a tutti ha dato gli stessi problemi all'avvio (effetto diesel) e al variatore di fase! non mi sembra proprio il top per un motore benzina :asd)
Visto che è solo all'avvio vuol dire che il variatore funziona, per 2 secondi fa quel rumore, poi sparisce, sui JTD mi pare rimanga anche dopo e senza avere il variatore. :p
 
pensaci bene, il prezzo del gasolio ormai è vicino alla benzina e si avvicinerà sempre di più....
piuttosto, valuta il gpl
 
cn73":1vxjefeo ha detto:
Causa esigenze di lavoro avevo pensato a uno scambio fra la mia ts 120 e una jtd 115... ma è possibile che devo dare via la mia bellissima bestia con distinctive interni in pelle, bizona, bose, cerchi da 17 per una progression con cerchi di latta da 15, monozona impianto di serie e metterci pure 3000 euro?? Piuttosto ce li metto in benzina... possessori di diesel, come argomentereste questa differenza di prezzo??
Perdona il mio intervento sul GPL :shrug03) , ma volevo solo aggiungere uno sputno di riflessione. La tua domanda, inolre, puo' avere come risposta solo una serie di ovvieta':

1. Oggi e' molto difficile vendere le macchine a benzina. Pur preferendo la guida di una benzina, il diesel non puo' essere considerato, IMMO, solo una moda. Tra l'altro non sono molte le persone a cui puo' interessare un 2000 benzina con 120 cv.

2. Tutti gli optional che hai tu, cosi' come la maggior parte degli optional, aggiungono poco al valore di una macchina usata. Io, per esempio, non amo gli interni in pelle, me ne frego del climatizzatore bizona (su una macchina usata preferirei addirittura l'AC manuale), in macchina mi bastano due casse (ora ne ho otto per cui te lo dico con cognizione di causa) e i cerchi da 17" non li vorrei nemmeno assieme a qualche centinaio di euro.

Un'Alfa 147 jtd 115, al contrario, mi interessa molto anche se ha pochissimi optional - cio' che non c'e' non si rompe <- detto che su una macchina usata acquista tanto ma proprio tanto senso. Infatti credo che la jtd 120 sara' la mia prox auto quando uscira' la 149.

Ciao! :cincin)
 
breeze":3h381du0 ha detto:
Perdona il mio intervento sul GPL :shrug03) , ma volevo solo aggiungere uno sputno di riflessione. La tua domanda, inolre, puo' avere come risposta solo una serie di ovvieta':
Infatti non ho detto nulla al tuo intervento, solo al quinto consecutivo sull'argomento... Vuoi dire che le altre 8 persone hanno detto solo ovvietà?

breeze":3h381du0 ha detto:
1. Oggi e' molto difficile vendere le macchine a benzina. Pur preferendo la guida di una benzina, il diesel non puo' essere considerato, IMMO, solo una moda. Tra l'altro non sono molte le persone a cui puo' interessare un 2000 benzina con 120 cv.

1.6 120 cavalli...

breeze":3h381du0 ha detto:
2. Tutti gli optional che hai tu, cosi' come la maggior parte degli optional, aggiungono poco al valore di una macchina usata. Io, per esempio, non amo gli interni in pelle, me ne frego del climatizzatore bizona (su una macchina usata preferirei addirittura l'AC manuale), in macchina mi bastano due casse (ora ne ho otto per cui te lo dico con cognizione di causa) e i cerchi da 17" non li vorrei nemmeno assieme a qualche centinaio di euro.

Questa non è un'ovvietà, ma un tuo parere soggettivo... sono certo che in molti non lo condividono... onestamente se devi viaggiare preferisco farlo comodo e con tutti i comfort...
 
cn73":69ms5el7 ha detto:
Infatti non ho detto nulla al tuo intervento, solo al quinto consecutivo sull'argomento... Vuoi dire che le altre 8 persone hanno detto solo ovvietà?
Quando la domanda e' banale la risposta non puo' che essere ovvia. Ma non voglio essere offensivo, intendo solo dire che sono le solite cose che si leggono, ma che, non per questo, non ha senso affermare di nuovo (altrimenti non scriverei).

cn73":69ms5el7 ha detto:
breeze":69ms5el7 ha detto:
2. [blah blah blah]
Questa non è un'ovvietà, ma un tuo parere soggettivo... sono certo che in molti non lo condividono... onestamente se devi viaggiare preferisco farlo comodo e con tutti i comfort...
Non ho dubbi sul fatto che ci siano diverse persone che li cercano... anche io, in una delle macchine acquistate, li cercavo quando tutti me lo sconsigliavano... poi ho capito perche'. L'unico optional che puo' alzare *in generale* il prezzo e', dal mio punto di vista, il climatizzatore. tutti gli altri no.

Pero' io non volevo fare polemica... lo preciso perche' il tono delle tue risposte e' leggermente irritato.
 
Cn73,non ho capito una cosa:ma l'auto sostitutiva,te la fornisce l'azienda oppure devi cambiarla tu a tue spese?Mi pare che sia quest'iltima ipotesi giusto?Se si allora ti conviene valutare per quanto tempo devi andare avanti e indietro facendo 100km al giorno!Se è per un tempo indeterminato allora ti consiglio il diesel.Io stesso ho cambiato la mia nasona 1.6 TS 120cv per una M-jet e il mio portafogli ne ha guadagnato parecchio.Certo bisogna valutare i pro e i contro,ma oggi se tu dovessi prendere una M-jet allora c'è tranquillamente la 120cv che ha già tutto tranne la pelle!Alla fine tra ritiro usato e sconto secondo me non ci perdi molto.E alla fine ti accorgi subito del calo dei consumi e del rispermio giornaliero! :OK)
 
Re: Non Farlo.....

alk147":bsuix1d9 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":bsuix1d9 ha detto:
a tutti ha dato gli stessi problemi all'avvio (effetto diesel) e al variatore di fase! non mi sembra proprio il top per un motore benzina :asd)
Visto che è solo all'avvio vuol dire che il variatore funziona, per 2 secondi fa quel rumore, poi sparisce, sui JTD mi pare rimanga anche dopo e senza avere il variatore. :p
io non ho detto che poi sparisce :asd)
da quanto mi è stato riferito inizia così...all'avvio si sente un forte tichettio (e da quello che so dovrebbero essere le punterie se non sbaglio) poi a caldo sparisce...ma con il tempo finisce inevitabilmente per peggiorare e non sparisce più ma diminuisce un po' :shrug03)
Codeste persone recandosi in conce per una risoluzione del problema si sono sentite dire che è un problema irrisolvibile in quanto all'avvio tutto l'olio è sgocciolato nella coppa e prima che arrivi alle punterie ci vuole un po' di tempo...boh
Insomma diciamo che non è una perla di ingegneria :OK)
Poi oh...contenti voi...contenti tutti :D
 
nn a tutti capita.......sinceramente però quando a qualcuno qui va in f**a la turbina nn dice niente.

ricordiamoci che si sta parlando di un benza aspirato di una decina d'anni contro un diesel turbocompresso e intercooler common rail d seconda generazione 2004 :OK)
 
GabryPontePowerMix":18bt6sl3 ha detto:
nn a tutti capita.......sinceramente però quando a qualcuno qui va in f**a la turbina nn dice niente.

ricordiamoci che si sta parlando di un benza aspirato di una decina d'anni contro un diesel turbocompresso e intercooler common rail d seconda generazione 2004 :OK)
oh sia chiaro! io non voglio assolutamente dire che il jtd sia un motore perfetto anzi... :OK)
dico solo che il 1.6 Alfa non mi garba...tutto quì! il 2.0 già di più ;)
 
soloalfa":3mbrok6z ha detto:
Cn73,non ho capito una cosa:ma l'auto sostitutiva,te la fornisce l'azienda oppure devi cambiarla tu a tue spese?Mi pare che sia quest'iltima ipotesi giusto?Se si allora ti conviene valutare per quanto tempo devi andare avanti e indietro facendo 100km al giorno!Se è per un tempo indeterminato allora ti consiglio il diesel.Io stesso ho cambiato la mia nasona 1.6 TS 120cv per una M-jet e il mio portafogli ne ha guadagnato parecchio.Certo bisogna valutare i pro e i contro,ma oggi se tu dovessi prendere una M-jet allora c'è tranquillamente la 120cv che ha già tutto tranne la pelle!Alla fine tra ritiro usato e sconto secondo me non ci perdi molto.E alla fine ti accorgi subito del calo dei consumi e del rispermio giornaliero! :OK)

A spese mie... di questi tempi a Torino è già tanto trovare un lavoro decente... tu dici che fra ritiro e sconti non ci perderei molto? Diciamo che me la possono valutare a prezzo pieno 11 anche 12 mila euro?? la jtd 120 ne costa 22 se non sbaglio... 10000 euro sono un mucchio di soldi, specie se per guadagnarli devo lavorare 12 ore al giorno...non voglio vivere per la macchina...
 
breeze":2hia36bs ha detto:
...

Pero' io non volevo fare polemica... lo preciso perche' il tono delle tue risposte e' leggermente irritato.

Ti dico, hai letto bene il tono... in risposta a quello che mi era sembrato un tono altrettanto irritato... cmq no problem ;) :fluffle)
 
Non farti prendere da inutili paranoie...hai un motore che è un gioiello, con una elasticità ed una progressione invidiata praticamente dal resto dei produttori automobilistici!

Gasalo se il problema sono i costi, e prima di farti idee sbagliate sul gas parla con chi capisce qualcosa di impianti (meccanici coi controc...i) le chiacchiere da bar han fatto sempre danni..... ;)
 
-Principe-":2ezgo8tm ha detto:
Non farti prendere da inutili paranoie...hai un motore che è un gioiello, con una elasticità ed una progressione invidiata praticamente dal resto dei produttori automobilistici!
Principe il gioiello lo hai tu :asd) :OK)
io parlo solo per esperienze dirette (non personali ma neanche per sentito dire al bar!)....in questo momento ne ho seduta una quì al mio fianco che purtroppo per colpa dei vari problemi al suo 1.6 120cv ha perso fiducia nel brand! e come lui tanti altri! poi c'è chi alla sportività proprio non ci sa rinunciare e gli va bene anche così ma secondo me sono in minoranza ;)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3ff5w54r ha detto:
io parlo solo per esperienze dirette (non personali ma neanche per sentito dire al bar!)....in questo momento ne ho seduta una quì al mio fianco che purtroppo per colpa dei vari problemi al suo 1.6 120cv ha perso fiducia nel brand! e come lui tanti altri! poi c'è chi alla sportività proprio non ci sa rinunciare e gli va bene anche così ma secondo me sono in minoranza ;)

Anch'io parlo per esperienze, ma posso dirti che ho almeno 8-10 conoscenti soddisfattissimi e senza problemi col 120hp!
Io stesso sulla mia feci 60.000 Km portandola più volte in pista ed ho dovuto solo cambiare spesso freni e gomme...per il resto era e resta una vettura al top che non ha nulla da invidiare alle concorrenti (anche e soprattutto come motore).
I piccoli nei come il variatore rumoroso (a me ed altri non si è verificato) sono sciocchezze....
:OK)
 
cn73":2mui7j6k ha detto:
Ti dico, hai letto bene il tono... in risposta a quello che mi era sembrato un tono altrettanto irritato... cmq no problem ;) :fluffle)
Non ci voleva molto a leggerlo bene, ma anche rileggendo le mie non vedo il mio di tono "irritato". Figurati...

:celebrate)
 
Scusate il caos, due foto con impianto a gas

P1010003.jpg

E sono pieno di roba la dentro, lo spazio che rimane è tantissimo come si vede chiaramente in foto, considerate gli oggetti, i cavi della batteria, le taniche, il cric, le pezze, il caricatore e quanto altro...

P1010004.jpg

Considerate che in un spazio laterale si mettono comodamente due borsoni morbidi uno sopra l'altro...

P1010005.jpg

Nell'utilizzo pratico il gpl lascia tutto lo spazio per caricare a sufficienza per 4 persone, qualcuno fa viaggi lunghi in 5? :asd)

P1010006.jpg


io non commento le immagini valgono piu di ogni parola, lo spazio abbonda e non ho mai avuto problemi, siamo arrivati fino a tropea in 4 con bagaglio per una settimana, e le valigie erano tutte dietro, levate il casino che ho e fatevi due conti! sicuramente lo spazio è minore! ma non per questo inutile!

molto fashion il pedalino...
 
Re: Scusate il caos, due foto con impianto a gas

Gridan/a/6000":2trphzef ha detto:
io non commento le immagini valgono piu di ogni parola, lo spazio abbonda e non ho mai avuto problemi, siamo arrivati fino a tropea in 4 con bagaglio per una settimana, e le valigie erano tutte dietro, levate il casino che ho e fatevi due conti! sicuramente lo spazio è minore! ma non per questo inutile!

molto fashion il pedalino...

GRANDE GRIDAN!

Come direbbe un noto personaggio...."fatti, non pugnette"! ;)
 
beh il ruotino di scorta messo cosi fa molto Alpine anni 60 sotto il bullbar c'era la ruota di scorta rigorosamente legata con corda arancio, notato la finezza?


dio che bordello che ho in macchina :mecry)
 
Re: Non Farlo.....

O.H.F.S. Tox-Sick":1vxy3qah ha detto:
Tcs147":1vxy3qah ha detto:
ti prego non dare via un 2.0 TS per un TurboNafta..........!!!
Magari sono di parte perchè ho sempre avuto benzina e amo i benzina, preferisco spenderci qualcosina in + in benzina, ma le sensazioni che da non hanno paragoni.....!!!!!
.......quei 3000€ buttali in benzina........tanto alla fine spendirli da una parte o da un'altra.....però almeno hai il sound del benzina, le sensazioni del benza, e tutti i tuoi opzional....pelle....bose....bizona....e 17".....!!!!!
Tcs147
bah...forse anche io sono di parte ma il 1.6 non mi è mai andato giù! quà al lavoro da me lo hanno in molti (sulla 146 e 147) e a tutti ha dato gli stessi problemi all'avvio (effetto diesel) e al variatore di fase! non mi sembra proprio il top per un motore benzina :asd)
Invece adoro il 1.7 16v della 145...quello si che era un motore che cantava sul serio! L'ho provato molte volte...davvero emozionante!
Se dovessi cambiare il mio trattore lo farei solo per un JTS o una GTA :nod)

Ma non direi proprio...evitando di parlare della GTA che fa storia a parte..., il 1.6 120cv a mio parere come motore nn ha nulla da invidiare ad altri motori a benzina, ....anzi forse sono gli altri a dover invidiare qualcosa al 1.6 TS 120cv dell'Alfa.......!!!
Il problema del variatore di fase, è vero affligge molti possessori del 120cv, però con questo non si può dire che ha molti problemi , quello non è un grosso problema dai....!!!.......Non si può defire un motore perchè fa in qualche caso, all'avvio 5sec di rumore tipo diesel....!!!
In questo caso mi potrei mettere ad elencarti i problemi (innumerevoli) che hanno avuto amici e conoscenti con motori diesel Alfa e non!!
Ci sono persone che da quando hanno preso la macchina...e ti parlo di Audia A8....a Diesel.., l'hanno tenuta meno tempo loro che la casa madre in offcina, per problemi al motore.....,per perdite di olio gravi....!!!!
Con questo non voglio dire che non bisogna comprare i diesel, ma solo che sia i benzina che i diesel hanno i loro problemi........e che però continerò a dire che l'emozioni che ti dà un benzina.....1.6TS,2.0TS o GTA che sia, un TurboNafta non è mai riuscito a trasmettermele........e fidati ne ho provate tante...!!!!
Tcs147
 
Top