O.H.F.S. Tox-Sick":2nvwe16z ha detto:
Il Gian chiamalo pure che a me non dispiace mai imparare qualcosa di nuovo! io non ho la presunzione di sapere tutto!
appunto non hai la presuzione di sapere tutto:
1) Sai cosa sono le punterie e come funzionano?
2) Sai cosa è il variatore e come funzionano...
3) VIsto che ti sei preso la briga di cercare le disc.. ci hai letto dentro... o sei uno di quelli che si ferma solo al titolo???!!!
4) LO CAPISCI QUELLO CHE VIENE SCRITTO???!!!
5) usando il tuo metodo di argomentazione e modo di ragionare :
Tutti i diesel fanno cagare perchè si sporca il debimetro, e non hanno ancora trovato come risolvere.
riassumendo per punti e schematizzando:
"problema" variatore:
rumore all'avvio breve 5 sec e poi sparisce:
NON è un problema,
CAUSE: Olio basso, Olio di cattiva qualità
rumore continuo del variatore:
QUESTO E' un PROBLEMA
é sgranato il meccanismo di innesco (per difetto o per continua cattiva manutenzione vedi sopra)
Soluzione: riparazione con kit---> 30/40€ (debimetro del diesel 200€)
in NESSUN caso, il variatore può lasciare a piedi o mandare in recovery la centralina (basta informarsi su cos'è e come funziona, per capirlo anche l'ultimo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)
se il problema del tuo collega era il variatore:
Officina incompetente e coglioni... non c'è nessuna altra spiegazione...
e quindi smettiamola di arrampicarci sugli specchi...
visto che non mi sembra che ci sia nessun "fanatico" che si ostina a difendere un PROBLEMA che non esiste...
Esiste IGNORANZA e DISINFORMAZIONE
il 90% di quelli che si lamentano è per i 5 secondi all'avvio
molti l'hanno cambiato semplicemente perchè erano in garanzia
molti di più non hanno assolutamente problemi...
chi lo cambia ogni 20.000km chi invece come me ne fa 70.000 e non ha problemi..
poi...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
a quella del terrore a scrivere della manica di fanatici...
è la più bella
:KO) :KO)