Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

sarei daccordo anche per quelli.........

...........ma calma ragazzi........uniamoci in coro e...........

urliamo con chi di dovere......... :A)
 
basterebbe una piccola legge che dice che tu paghi l'80% della macchina subito.. il 20% lo paghi dopo 1 anno, se tutto va bene.. quindi in base a quante volte devi fermare l'auto in officina e sopratutto quante volte si ripara per lo stesso problema/difetto..

niente male se fosse così eh?? maxi avrebbe lo sconto del 20% pulito :sarcastic) :sarcastic)
 
Domani sera vado a fare baruffa in officina Alfaromeo...una delle più grosse del veneto...vediamo cosa mi dicono..Vi faccio sapere! :boxe)
Io proporrei di fare una raccolta firme... e inviarlo in alfa con raccomandata con ricevuta di ritorno...voglio vedere cosa dicono!
 
all'epoca ci ho provato nelle discussione "petizione contro mamma alfa" e nn ebbi favorevoli adesioni sul forum...........all'epoca avevo l'altra nasona acquistata in luglio '03........stessi problemi di quella di oggi .....luglio '06....io ci riproverei per le firme .....la curiosità di vedere come la si mette.....
:OK)
 
Seal":99lwh5sp ha detto:
Io proporrei di fare una raccolta firme... e inviarlo in alfa con raccomandata con ricevuta di ritorno...voglio vedere cosa dicono!
io ci sono, senza dubbi. Non so quanto possa servire ma provare non costa niente, se siamo abbastanza numerosi non possono far finta di niente.
Scriviamo una bella lettera dove descriviamo con precisione il problema, nonchè le varie soluzioni finora proposte e spesso risultate inutili.
Credo che per iniziare basti questo, con una raccolta di firme e un recapito in modo che poi possano contattarci singolarmente.


codicealpha":99lwh5sp ha detto:
basterebbe una piccola legge che dice che tu paghi l'80% della macchina subito.. il 20% lo paghi dopo 1 anno, se tutto va bene.. quindi in base a quante volte devi fermare l'auto in officina e sopratutto quante volte si ripara per lo stesso problema/difetto..
niente male se fosse così eh?? maxi avrebbe lo sconto del 20% pulito :sarcastic) :sarcastic)
:asd) già... un bel 20% me lo sono quasi guadagnato ormai :asd)
 
io dovrei aspettare l'esito della riparazione, o per lo meno capire che cos'è.. il mio difetto è simile al vostro credo.. non così evidente da come ne parlate.. cmq ci sto anche io
 
Frizione dura

Ragazzi!!!, oggi mi gira il c...., ho fatto una lettera e una mail alla Alfa Romeo. Io questa maledetta macchina l'ho pagata per buona, e questa volta voglio una risposta!!!
Scussate lo sfogo, ma non so più cosa fare!!!!
 
Mariano ti capiamo benissimo fidati...
Io aspetto la prossima settimana dopo l'intervento in officina, poi vedrò come procedere. Spero proprio che risolvano il probema, ma come detto bisogna anche essere fortunati che il nuovo cuscinetto non sia anche lui difettoso.
Certo vi assicuro che è la prima macchina che vedo che dopo 6mila km ha già la frizione a banane.
 
306 Maxi":2k6ra84q ha detto:
Mariano ti capiamo benissimo fidati...
Io aspetto la prossima settimana dopo l'intervento in officina, poi vedrò come procedere. Spero proprio che risolvano il probema, ma come detto bisogna anche essere fortunati che il nuovo cuscinetto non sia anche lui difettoso.
Certo vi assicuro che è la prima macchina che vedo che dopo 6mila km ha già la frizione a banane.

non è la prima... purtroppo
 
Re: Frizione dura

mariano2122":1dcjjzlt ha detto:
Ragazzi!!!, oggi mi gira il c...., ho fatto una lettera e una mail alla Alfa Romeo. Io questa maledetta macchina l'ho pagata per buona, e questa volta voglio una risposta!!!
Scussate lo sfogo, ma non so più cosa fare!!!!

Ragazzi potremmo anche bombardare l'Alfa di email di protesta per i nostri problemi alle frizioni...
 
Re: Frizione dura

abm77":2qdrwmxs ha detto:
Ragazzi potremmo anche bombardare l'Alfa di email di pretesta per i nostri problemi alle frizioni...

Io ci stò...farò un ultimo tentaivo dove l'ho acquistata (anche se la mia sembra fra quelle messe meglio), se non risolvono nulla, dopo comincio ad incazzarmi seriamente pure io! :member)

M.
 
io ci scommetterei che è semplicemente un sottodimensionamento del gruppo frizione e magari anche volano.........

.......perdonatemi ragazzi, me se solo analizzate la funzione di questi due elementi (frizione e volano) capirete subito che nn devono fare come funzione chissà che cosa..........devono solo avere la capacità di tenere a bada motori da 120 e 150 cv........ma vi pare che nel 2007 dove quasi possiamo farci un weekend su marte ....nn ci sia la possibilità o la capacita di progettare e costruire un volano o una frizione ad hoc per le ns. amate ???????

..........
 
Re: Frizione dura

Deepboy":3rnyg1cd ha detto:
abm77":3rnyg1cd ha detto:
Ragazzi potremmo anche bombardare l'Alfa di email di pretesta per i nostri problemi alle frizioni...

Io ci stò...farò un ultimo tentaivo dove l'ho acquistata (anche se la mia sembra fra quelle messe meglio), se non risolvono nulla, dopo comincio ad incazzarmi seriamente pure io! :member)

M.

Hai ancora problemi con la tua? :?:
Io ho già preso apuntamento giù, a casa, quando scendo per le vacanze di Natale. Ho l'appuntamento il 27...vi farò sapere..gliela porto dopo un bel po' di traffico...
P.S. Fammi sapere cosa dicono a te. :OK)
 
Non è che ho problemi...è che mi sembra come prima, che si indurisca a caldo, ogni tanto strappa e sovente gratto qualche marcia...eppure la morbidezza l'hai provata pure tu, è molto meglio della tua...nn so se poi cambi il fatto che tu sei euro 3 e io sono euro 4.

Cmqe, voglio che me la controllino per bene, li a Perugia dove l'ho presa mi trattano a modo, se nemmeno li risolvono il problema (che pur, ripeto, è molto meno fastidioso dei vostri, la frizione è cmqe morbida anche quando si indurisce e nn fa scalini almeno per ora).

Già che ci sono, chiedo dell'aggiornamento per il sensore del VDC, me lo avevano già ricalibrato dopo 3000km ma continua a pinzare nelle solite curvette lente a sinistra...a proposito, 306Maxi, mi sembra che seguissi anche tu quella discussione del VDC...ci sono state novità, service news o altro?

M.
 
Deepboy":1hnyai1c ha detto:
Non è che ho problemi...è che mi sembra come prima, che si indurisca a caldo, ogni tanto strappa e sovente gratto qualche marcia...eppure la morbidezza l'hai provata pure tu, è molto meglio della tua...nn so se poi cambi il fatto che tu sei euro 3 e io sono euro 4.

Cmqe, voglio che me la controllino per bene, li a Perugia dove l'ho presa mi trattano a modo, se nemmeno li risolvono il problema (che pur, ripeto, è molto meno fastidioso dei vostri, la frizione è cmqe morbida anche quando si indurisce e nn fa scalini almeno per ora).

Già che ci sono, chiedo dell'aggiornamento per il sensore del VDC, me lo avevano già ricalibrato dopo 3000km ma continua a pinzare nelle solite curvette lente a sinistra...a proposito, 306Maxi, mi sembra che seguissi anche tu quella discussione del VDC...ci sono state novità, service news o altro?

M.

Azz...allora ste frizioni.... :KO) almeno non è dura come la mia....come la vorrei come la tua... :mecry)
 
lukameraweb":100mel7j ha detto:
da quando ho cambiato tutto adesso per il momento è OK!!!

anche a me era tutto ok quando ho cambiato tutto. ti parlo di 3000km fa. e ti giuro che non sgommo mai e la frizione la tratto benissimo. ti posso assicurare che non è il nostro stile di guida il problema!
 
Top