Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Se nel cambiarla fanno un lavoro fatto bene nn torna, ma al 90% non l'avranno fatto... stai a vedere...
 
sampei":2p1qd67t ha detto:
no in genere non torna perchè quando la cambiano andrebbe ingrassato tutto perbene.... poi se il meccanico è una testa di cxxx come gli operai di pomigliano allora torna

il mio non era una testa di caxxo...ha ingrassato tutto...cambiato tre frizioni...due canotti..innumerevoli boccole...smontato il pedale e lubrificato tutta la circuiteria della frizione....ancora il problema persiste...io ero li...l'ha fatto per davvero!come la mettiamo??
P.S. ovvio che il problema c'è ancora
 
quadamage76":1z1obk2e ha detto:
abm77":1z1obk2e ha detto:
quadamage76":1z1obk2e ha detto:
abm77":1z1obk2e ha detto:
Aggiornamento:
.........................
Ciao Matteo

Ma cosa intendi per canotto?? :OK)

Il manicotto d'innesto indicato come n°1, io ero convinto che il problema fosse ancora lì, come era indicato sulle foto della faq della soluzione assistenziale.

Ah ok...grazie. :OK)
 
marco_S":2yc3k0ld ha detto:
Aggiornamento.
Ho ritirato la macchina,kit frizione ricondizionato.
La frizione è leggerissima..il problema ritornerà?

Beh...io ne ho provati 2 di kit ricondizionati...(quindo sono alla 3^ frizione). Se non ti hanno cambiato anche le boccole o almeno ingrassate, tra non più di 2000km sarai punto e a capo...Mi ricordi il tuo problema? :OK)
 
breus":3spzjph7 ha detto:
sampei":3spzjph7 ha detto:
no in genere non torna perchè quando la cambiano andrebbe ingrassato tutto perbene.... poi se il meccanico è una testa di cxxx come gli operai di pomigliano allora torna

il mio non era una testa di caxxo...ha ingrassato tutto...cambiato tre frizioni...due canotti..innumerevoli boccole...smontato il pedale e lubrificato tutta la circuiteria della frizione....ancora il problema persiste...io ero li...l'ha fatto per davvero!come la mettiamo??
P.S. ovvio che il problema c'è ancora

Dici sul serio??
Scusa ma tu che cosa senti ora??
 
abm77":1qw44v9g ha detto:
sampei":1qw44v9g ha detto:
ma sicuro che le frizioni erano nuove e non ricondizionate?

A chi ti riferisci??
mi riferivo a te ma ho letto che erano ricondizionate forse il problema dipende da quello, così mi ha spiegato il mio meccanico autorizzato alfa , in quanto ricondizionare una frizione significa aggiungere il materiale d'attrito ma se il difetto c'è rimane. Poi in genere le frizioni ricondizionate sono frizioni nuove sostituite in garanzia, quindi... a me ha messo una frizione nuova e non mi da problemi. ciao
 
abm77":255kcuv4 ha detto:
marco_S":255kcuv4 ha detto:
Aggiornamento.
Ho ritirato la macchina,kit frizione ricondizionato.
La frizione è leggerissima..il problema ritornerà?

Beh...io ne ho provati 2 di kit ricondizionati...(quindo sono alla 3^ frizione). Se non ti hanno cambiato anche le boccole o almeno ingrassate, tra non più di 2000km sarai punto e a capo...Mi ricordi il tuo problema? :OK)
Indurimento frizione e scalino.. :OK)
 
sampei":38fuqvqf ha detto:
abm77":38fuqvqf ha detto:
sampei":38fuqvqf ha detto:
ma sicuro che le frizioni erano nuove e non ricondizionate?

A chi ti riferisci??
mi riferivo a te ma ho letto che erano ricondizionate forse il problema dipende da quello, così mi ha spiegato il mio meccanico autorizzato alfa , in quanto ricondizionare una frizione significa aggiungere il materiale d'attrito ma se il difetto c'è rimane. Poi in genere le frizioni ricondizionate sono frizioni nuove sostituite in garanzia, quindi... a me ha messo una frizione nuova e non mi da problemi. ciao

Sì..come hai letto sono rivcondizionate...ma come hai letto non ho più broblemi da quando ho ingrassato le boccole...frizione perfetta....da quello che mi dissero a Milano la firizioni ricondizionate Valeo sono a ttti gli effetti nuove.... ;)
 
lo spero anche io.. :rotolo) :rotolo)
Lo scalino non nera durissimo e non era eccessivo,lo faceva ogni tanto a caldo e dopo molta città..
la cosa più fastidiosa era l'indurimento e la ruvidità.. :OK)
 
Mnnn...ruvidità= boccole.....oramai mi ritengo un esperto di boccole....quello che farò prossimamente sarò comprarle er vedere come sono fatte e confrontarle con quelle vecchie prima della modifica....quelle attuali dovrebbere essere in tefoln che cmq col caldo lavora male....al limite parlo col mio meccanico che varie volte si fa fare dei cuscinetti per distribuzione dal tornitore.....magari se si possono fare delle boccole in materiale migliore...ci devo pensare... :OK)
Facci sapere come va la frizione...se dovesse tornare la ruvidità già sai.... :(
 
abm77":3up29ak2 ha detto:
Mnnn...ruvidità= boccole.....oramai mi ritengo un esperto di boccole....quello che farò prossimamente sarò comprarle er vedere come sono fatte e confrontarle con quelle vecchie prima della modifica....quelle attuali dovrebbere essere in tefoln che cmq col caldo lavora male....al limite parlo col mio meccanico che varie volte si fa fare dei cuscinetti per distribuzione dal tornitore.....magari se si possono fare delle boccole in materiale migliore...ci devo pensare... :OK)
Facci sapere come va la frizione...se dovesse tornare la ruvidità già sai.... :(

ci sono commerciali! Ripeto ciò che ho scritto nella pagina prima, fatemi avere le misure e guardo sui vari cataloghi che ho cosa può esserci. Per vedere se sono in Teflon devi vedere se sono in metallo con un riporto grigio scuro di materiale sintetico, altrimenti sono in tecnopolimero sinterizzato (e qui ce ne sono a decine!). Con un po' di informazioni la soluzione la troviamo!

Ciao Matteo
 
sicuramente vi tengo aggiornato su eventuale ruvidità..
Ma con l'ingrassaggio della leva della frizione risolvo ?
 
Top