oh, dai che magari le magagne son finite!!!!
Son contentona che hai risolto anche questa!
:fluffle)
natalie":3r3q9fpo ha detto:oh, dai che magari le magagne son finite!!!!
306 Maxi":1wpuh9ws ha detto:Come durezza la trovo uguale a prima, chiaramente riferita a quando funzionava bene, non a quando diventava un macigno. Insomma così va benissimo, una normale frizione diciamo... spero solo che il lavoro duri e non si ripresenti il problema.
Ho solo notato che stacca forse (dopo aver guidato 3 gg il Pandino magari mi sbaglio) un pelino più in basso rispetto a prima, e soprattutto appena l'ho ritirata "strappava" leggermente (ma proprio poco) ma penso solo che debba assestarsi un attimo, infatti oggi non lo fa già quasi più.
Comunque in officina mi han detto che è la prima frizione che hanno cambiato per una cosa del genere, nel senso che tutte le altre che han fatto avevano il famoso problema al cuscinetto e non questo consumo anomalo con conseguente scalino della molla a tazza. Io questo scalino sulla molla l'ho visto su frizioni con oltre 200mila km, a 6mila km non era certo normale.
Oggi se volete vi posto la fattura così vedete tutto cos'hanno cambiato, magari vi può servire.
Ciao
Grazie cara... :fluffle)natalie":2r8u37tk ha detto:oh, dai che magari le magagne son finite!!!!
:asd) devil non bannare me... visto che abiti vicino, vai a bannare qualche operaio dallo stabilimento di Pomigliano... :asd) :crepap)devil":2r8u37tk ha detto:magari??? :eek13)
se l'amico maxi mette un altro 3d dove riporta casini di qst genere, lo banniamo per un mese :lol21)
maxi :smilie_f)
:celebrate)
Se sei sicuro che non sia quello il problema, l'unico modo è far cambiare tutta la frizione.abm77":2r8u37tk ha detto:Sì grazie..... a me è dura..... ma non è il problema della service news. Spero tanto di risolvere.... :baby)
306 Maxi":2dz9f85p ha detto:Grazie cara... :fluffle)natalie":2dz9f85p ha detto:oh, dai che magari le magagne son finite!!!!
:asd) devil non bannare me... visto che abiti vicino, vai a bannare qualche operaio dallo stabilimento di Pomigliano... :asd) :crepap)devil":2dz9f85p ha detto:magari??? :eek13)
se l'amico maxi mette un altro 3d dove riporta casini di qst genere, lo banniamo per un mese :lol21)
maxi :smilie_f)
:celebrate)
Se sei sicuro che non sia quello il problema, l'unico modo è far cambiare tutta la frizione.abm77":2dz9f85p ha detto:Sì grazie..... a me è dura..... ma non è il problema della service news. Spero tanto di risolvere.... :baby)
Ma a te è sempre dura, anche a a freddo?
Oggi pomeriggio posto la fattura, se vi può servire.
Tra l'altro mi hanno appena chiamato dall'Alfa per sapere se l'officina ha risolto il problema o no (appena mi ha chiesto "il suo problema con la 147 è stato risolto?" le ho chiesto "quale dei tanti...?"), se mi han dato la sostitutiva senza problemi e addirittura se mi aspettavo una sostitutiva migliore del Pandino... avevo voglia di dirle "si, la prossima volta voglio una 8C o almeno una GTA" :elio) :sarcastic)
Cavolo mi han già chiamato almeno 6 volte dal Customer Care Alfa (tra cui una telefonata di 40 minuti per un questionario), speriamo almeno che serva a qualcosa :sgrat)
306 Maxi":2e2w6ssa ha detto:Se ti han già cambiato cuscinetto e canotto montando quelli modificati, non resta allora che la frizione stessa... credo proprio che tu abbia
Ma oltre ad essere dura ti fa anche lo "scalino"?
Insisti che cambino tutto, tanto è inutile che ricambino solo il cuscinetto.
Tra l'altro ad essere sincero io la mia in mezzo alle code non l'ho ancora provata, quindi non so se effettivamente il problema è stato risolto. Ma codicealpha dice di averla già stressata ben bene e di non aver più avuto problemi.
esatto, anche a me: lo fa davvero poco, però un pochino lo fa... invece la frizione originale almeno questo piccolo difetto non lo aveva, i compenso diventava un macigno...Ste81To":32u3buk0 ha detto:e in partenza strappa abbastanza, come del resto in scalata da terza a seconda :mad2)
Anche a me son girate le palle di dover tirare giù il cambio a soli 6mila km... ma che ci vuoi fare, la soluzione è solo quella... :ka)gek":190fbjgu ha detto:l unico che mi girano le *alle e che bisogna tirare giu il cambio e c'e sempre il pericolo che non sia piu come prima nell essere sincronizzato
xadoom":3tl7ugqa ha detto:io dopo 3mila km dall'intervento alla frizione per scalino e indurimento (ingrassaggio canotto e altra roba, cmq come da direttive alfa per il service) non presento piu' il problema.....e' morbida, scende liscia ma strappa un pochino....a volte fatico leggermente, ma pochissimo a inserire la terza e mi scappa la grattata, ma sara' successo forse 3 volte.....
ciau!