il mantenitore di carica tiene carica la batteria a prescindere se è scarica o meno...
anzi, se è scarica (non del tutto carica) ti serve un caricabatterie
anzi, se è scarica (non del tutto carica) ti serve un caricabatterie
cioè non la carica se è scarica?vexator":3ptvof3x ha detto:il mantenitore di carica tiene carica la batteria a prescindere se è scarica o meno...
anzi, se è scarica (non del tutto carica) ti serve un caricabatterie
sì certo, facevo un discorso diverso. Mi chiedevi se la batteria è totalmente carica il mantenitore che fa? Il mantenitore ti mantiene carica la batteria dando una piccola corrente di mantenimento. Se la batteria è scarica, il mantenitore non serve, ma serve il caricabatterie perchè il procedimento di carica è diverso (corrente più alta, tensione diversa,...).peter2":23minmns ha detto:cioè non la carica se è scarica?vexator":23minmns ha detto:il mantenitore di carica tiene carica la batteria a prescindere se è scarica o meno...
anzi, se è scarica (non del tutto carica) ti serve un caricabatterie
ho capito! :OK)vexator":1qhwwrbv ha detto:sì certo, facevo un discorso diverso. Mi chiedevi se la batteria è totalmente carica il mantenitore che fa? Il mantenitore ti mantiene carica la batteria dando una piccola corrente di mantenimento. Se la batteria è scarica, il mantenitore non serve, ma serve il caricabatterie perchè il procedimento di carica è diverso (corrente più alta, tensione diversa,...).peter2":1qhwwrbv ha detto:cioè non la carica se è scarica?vexator":1qhwwrbv ha detto:il mantenitore di carica tiene carica la batteria a prescindere se è scarica o meno...
anzi, se è scarica (non del tutto carica) ti serve un caricabatterie
I ctek, come gli altri "mantenitori" sono anche caricabatteria....
Quello che volevo far notare è che concettualmente "mantenere la carica" e "caricare" sono cose diverse (se pur simili).
Andy96":7kmmogsa ha detto:..alle 23.00 funzionava tutto perfettamente e alle 2.00 nemmeno il motorino d'avviamento girava..ah dimenticavo..in agosto con 30°!! :scratch)
dallas140cv":7kmmogsa ha detto:...Anche in queste condizioni l'uso del mantenitore di carica può preservare la batteria dalla scarica, ma non certo privarci delle noie dovute all'improvviso cedimento della stessa, per il quale non può nulla.
dallas140cv":u6nypy7h ha detto:Andy96":u6nypy7h ha detto:..alle 23.00 funzionava tutto perfettamente e alle 2.00 nemmeno il motorino d'avviamento girava..ah dimenticavo..in agosto con 30°!! :scratch)
In questo caso nulla poteva cambiare con il mantenitore... in questo caso la batteria ha subito il distacco di una piastra o il cortocircuito di una cella, e in questi casi è necssario sostituirla e basta.
prenditi questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0123706835peter2":94u73hmp ha detto:peggio ancora... :wall)
ottimo!!! :OK)vexator":v5k30s6z ha detto:prenditi questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0123706835peter2":v5k30s6z ha detto:peggio ancora... :wall)
grazie!vexator":hxzo2jer ha detto:è un cavetto con un connettore: lo attacchi fisso alla batteria, quando fermi la macchina apri il cofano, attacchi il mantenitore, e poi lo socchiudi facendo passare il cavo...
vex se io allungo quel cavetto occhiellato già attaccato alla batte e alla massa non ci dovrebbero essere problemi dopo di Amperaggio tensione ecc giusto ? no !vexator":2p2rxjbf ha detto:è un cavetto con un connettore: lo attacchi fisso alla batteria, quando fermi la macchina apri il cofano, attacchi il mantenitore, e poi lo socchiudi facendo passare il cavo...