Saltellamento famigerato dei 70 Km/h...Postate la vostra!!!!! (e forse,risolto..)

oggi mi ha chiamato la gentilissima signora del centro assistenza di arese che mi invitato ad eseguire un controllo presso l'officina Alfa romeo, sono poi mi ha detto che se rimane il rpblema manda un ispettore a verificare.
Devo dire che sono contento di come in maniera celere sia stato affrontato il problema.

Comunque ho cambiato anche gommista e sono andato dal migliore della mia città.

Lui dopo il racconto della mia avventura, mi ha sollevato l'auto sul ponte ed ha analizzato lla rotazione delle gomme.

Ne è emerso che due su 4 sono fuori centratura. (attenzione non equilibratura ma centratura, quindi il montaggio della gomma sul cerchio).

Domani in una oretta ha detto che mi sistema tutto. Speriamo che sia quello!
Poi vi aggiorno domani sera.

Notte ora vado a prendere il gelato :nod)
 
io ho provato di tutto su due 147 diverse.....
ormai ho perso le speranze

se fosse un problema di centratura, sarebbe un problema solo della tua 147.......penso

:OK)
 
actarus8v":3dn6comg ha detto:
io ho provato di tutto su due 147 diverse.....
ormai ho perso le speranze

se fosse un problema di centratura, sarebbe un problema solo della tua 147.......penso

:OK)

è un ulteriore prova, al massimo la ,etterò assieme a tutte le altre prove vane.

Sicuramente non mi illudo di risolvere tutto con un piccolo intervento del genere.
Però ti dico che a vista si vedeva che il filo del cerchio in movimento creava degli scompensi.
Se conta vi posso dire di verificare la cosa.
Io continuo a sostenere che siq un problema insito nella vettura e che la gomma/montaggio può accentuare o diminuire.
Sta sera vi dico come è andata
 
dunque sono tornato ora dal gammista.

Mi ha fatto il lacovo, anteriore destra non centrata e qualche piccola differenza di equilibratura.

20 euro


resoconto:

A 70km/h ora non so se è una psicologica, ma mi sembra che forse sia impercettibile.

Comunque posso affermare che così mi sta bene, prima mi sembrava di stare su una carretta.

mie considerazioni:

Alfa 147 probabilmente nasce con un vizio strutturale, che a 70 km trasmette delle micro vibrazioni dal telaio o qualche organo delle sospensioni.
Se non ci sono delle gomme equilibrate e montate a regola d'arte questo micro difetto viene amplificato e provoca il saltello.
Consiglio a tutti gli utenti con problemi di questo tipo a rivolgersi ad un buon gommista per la messa a punto.
Se non cambia nulla cambiate gommista!

A me il mio gommista (ex di fiducia) mi aveva propinato che erano ovaloidi e il difetto veniva da dietro!

Invece era l'anteriore destra completamete fuori centratura.

Spero di essere stato utile a qulcuno, ora penso che tornerò a godermi la mia alfa dopo una lunga pausa per la risoluzione del problema
 
Ciao a tutti!

Allora sentite un po'!

Pochi giorni fa ho inziatoa sentire dei rumori metallici zona ruote ant....

rumore del tutto simile a quando si rompono i giunti :KO)

vado dal mecca e così ad orecchuio mi da ragione...poi mi dice--> ma non è che hai i bulloni ruote e mozzo lenti? Ed io dico di no, torniamo in officina a controllare...e scopre che i bulloni erano si strinti ma non a dovere perchè i bulloni non stringono più!!!

Viaggiando con i bulloni lenti pare che si siano ovalizzati cerchi!!! Per di più anche le gomme sono a fine, quindi un po' ovalizzate ecc ecc ecc!!!!


:swear) :swear) :swear)
:coffee) ciauz
 
Oggi porto la macchina dal gommista, vediamo :thk)
Certo che la cosa piu scandalosa è sentirsi dire dal capoofficina alfa:
<<E>>

Quindi, se il problema sai che c'è, perche continui a vendere le 147 con il difetto? :mad2)

E' veramente scandaloso!!!
Stiamo parlando di cifre dai € 18.000,00 ai € 25.000,00, con difetti cronici, e chi ha il difetto deve tenerselo, anche perchè una sostituzione è impensabile!!! Inizio a maledire il giorno che ho ridato fisucia ad ALFA ROMEO.
Scusatemi ma queste cose sono assurde!!! :mad2) :mad2) :mad2) :boxe) :boxe)
 
canguro

Sulla mia 147 non l' ho mai sentito, al momento ho 38.000 Km ma adesso sono circa 2 settimane che ha incominciato a farlo.
proverò ad andare dal gommista a fare convergenze ed equilibratura.

Ciao
 
diegran":1rt0fgdg ha detto:
mi spiace deludervi ragazzi

ma non si riesce ad eliminare.. al massimo si può limitare con assetto e gomme

L'assetto è gomme lo paga Alfa Romeo??! :sarcastic)

Comunque ho risolto poco e nulla, adesso sto pensando di cambiarla, e dato che ci smenero un bel po di soldini, mi girano anche i........
 
diegran":25i2txjw ha detto:
e tu la cambieresti per un piccolo saltellino a 70/80 Km orari??

lasciandoci quanti soldi? mah..

Ci sto pensando, il fatto che il saltellio non è leggero, sembra di fare un massaggio!! (GRATIS :D )
 
il problema esiste, poi assetto, gomme riducono notevolmente il problema, come lo possono ampliare all'inverosimile.

Non è prova di serietà la cosa da Alfa Romeo.

Io sono, oltr che cliente ALfa, tifoso alfa.
La mia prossima auto sarà Alfa, sicuramente di classe superiore(se avro abbastanza soldi) , ma sicuramente a molti il problema potrebbe indurre ad acquistare presso altri marchi.

è da queste cose che si dovrebbe costruire la fiducia del clente e non rovinare le aspettative.
 
capogruppo":1xc9zh9i ha detto:
il mistero continua.......
Allora :
Circa 20 giorni fa ero andato all'officina autorizzata dove mi avevano detto che è un problema cronico irrisolvibile, come gia menzionato nei primi miei reply a questa discussione.
Vengo al dunque, oggi ho telefonato al centro clienti ALFA, hanno preso tutti i dati e gli ho spiegato tutta la storia.
Mi hanno rifissato l'appuntamento per il 19 luglio presso la stessa officina ( :mecry2) che devo dire ??? :confusbig) ). Gli ho spiegao che in quell'officina sono andato 20 giorni fa e non si era risolto nulla, loro mi hanno assicurato che in questo caso, dato che la segnalazione parte dal centro ALFA, se la risposta risultasse ancora negativa, interviene un ispettore di ALFA Romeo. S e questa è la prassi per poter risolvere ben venga :nod)
Stiamo un po a vedere! ;)
 
Novità :
mi ha subito ritelefonato il servizio clienti Alfa, dicendomi che ha sentito l'officina dove si ricordano della prova effettuata. Mi ha annullato l'appuntamento dicendomi che il problema si è riscontrato su altre autovetture, dopo agosto un ispettore alfa romeo mi contattero per le pratiche del caso!!!
 
Top