E adesso, a quanto pare, spunta una pista Fiat nelle trattative ( http://auto.fanpage.it/saab-spyker-ades ... rattativa/ )...
'La trattativa per il passaggio definitivo del marchio Saab al gruppo Spyker ancora non giunge a conclusione, ma sono molto alte le probabilità che la cessione avvenga.
La General Motors non nasconde la sua intenzione di chiudere i battenti delle fabbriche che producono Saab qualora non giungano offerte valide per rilevare il marchio. La Spyker manifesta la sua intenzione di acquistare il marchio, lanciando anche una serie di ultimatum per intimorire l’interlocutore.
La General Motors risponde alla Spyker annunciando una posticipazione della data per la chiusure della trattativa. Il quadro generale al momento è questo e, a dire il vero, la cosa è molto ben gradita dal patron della Spyker, Victor Muller, che si ritiene piuttosto fiducioso sull’acquisizione del Costruttore svedese.
Il sito svedese Dagens ritiene che la General Motors starebbe valutando l’ipotesi di frazionare la Saab, tenendo in casa la progettazione della nuova 9-5, e di riconvertire lo stabilimento di Trollhättan, che verrebbe destinato alla produzione di auto per conto terzi, cosa che succede già con la Valvet in Finlandia e la Magna Steyer in Austria.
La possibilità della riconversione dello stabilimento di Trollhättan non è tanto remota, infatti il 26 gennaio l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne farà visita allo stabilimento per controllare la notoria flessibilità di questo stabilimento Saab in grado di produrre ben 150.000-200.000 vettura l’anno.
L’ipotesi più accreditata è quella che lo stabilimento potrebbe essere utilizzato per la produzione di modelli del gruppo Chrysler destinanti al mercato europeo come succede per lo stabilimento della Bertone. Il Governo assistenzialista svedese sorride. Vedremo se Sergio Marchionne strizza l’occhio'.
Posso dire la mia? Questa storia sta diventando solo un grande casino.
Soprattutto sono curioso di capire a che gioco sta giocando GM, perchè non me la vedo proprio in condizione di giocare al rialzo e soprattutto con una Saab ridotto in queste condizioni.
'La trattativa per il passaggio definitivo del marchio Saab al gruppo Spyker ancora non giunge a conclusione, ma sono molto alte le probabilità che la cessione avvenga.
La General Motors non nasconde la sua intenzione di chiudere i battenti delle fabbriche che producono Saab qualora non giungano offerte valide per rilevare il marchio. La Spyker manifesta la sua intenzione di acquistare il marchio, lanciando anche una serie di ultimatum per intimorire l’interlocutore.
La General Motors risponde alla Spyker annunciando una posticipazione della data per la chiusure della trattativa. Il quadro generale al momento è questo e, a dire il vero, la cosa è molto ben gradita dal patron della Spyker, Victor Muller, che si ritiene piuttosto fiducioso sull’acquisizione del Costruttore svedese.
Il sito svedese Dagens ritiene che la General Motors starebbe valutando l’ipotesi di frazionare la Saab, tenendo in casa la progettazione della nuova 9-5, e di riconvertire lo stabilimento di Trollhättan, che verrebbe destinato alla produzione di auto per conto terzi, cosa che succede già con la Valvet in Finlandia e la Magna Steyer in Austria.
La possibilità della riconversione dello stabilimento di Trollhättan non è tanto remota, infatti il 26 gennaio l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne farà visita allo stabilimento per controllare la notoria flessibilità di questo stabilimento Saab in grado di produrre ben 150.000-200.000 vettura l’anno.
L’ipotesi più accreditata è quella che lo stabilimento potrebbe essere utilizzato per la produzione di modelli del gruppo Chrysler destinanti al mercato europeo come succede per lo stabilimento della Bertone. Il Governo assistenzialista svedese sorride. Vedremo se Sergio Marchionne strizza l’occhio'.
Posso dire la mia? Questa storia sta diventando solo un grande casino.
Soprattutto sono curioso di capire a che gioco sta giocando GM, perchè non me la vedo proprio in condizione di giocare al rialzo e soprattutto con una Saab ridotto in queste condizioni.