Rumori con dischi baffati e forati Roesch, info.

/ | montati così frenano un pelo meglio ma durano meno e le pastiglie se le mangiano i dischi....come detto vanno puliti spesso, anche i cerchi dato che qualke pezzo di pastiglia incandescente può attaccarsi al cerchio e poi non venire + via...o viene via ma porta con se anche la vernice.....
 
Giugio":2b58hzfk ha detto:
teknomotion":2b58hzfk ha detto:
Io li monterò con il baffo /..ma li ho solo baffati cmq...
Sì, ma tu hai i brembo max come me, che hanno un baffo / e uno così \ , quindi li monti entrambi... :p

Esatto!!!Non ci avevo pensato.. :sarcastic) :sarcastic) cmq ho il misto,dietro i Roesch baffati,davanti Brembo.. :p
 
ciao Tekno se non sbaglio mi hai gia risposto a questa domanda
ma io sono mezzo stonato a volte
i tuoi Brembo quando fai una bella frenata ti fanno quel rumore tipo
"uuuuuuuuuuuuuuuu" ovviamente a decrescere come intensità
-lo so che stai ridendo ma non sapevo come spiegartelo-
settimana prossima monto i pattini nuovi sia ant che post della Roesch
e i tubetti della Ctf che abbiamo preso ultimamente
dietro ho lasciato i dischi originali...per quello che servono in frenata.....
cmq con i nuovi giochini
voglio una frenata perlomeno superiore a quella precedente
saluti
Devil
 
sul discorso del verso di montaggio dei baffi se ne sentono tante ma nessuna comprovata da risultati veri. Son teorie, in sostanza.

Per quanto riguarda la scelta tra forati e baffati c'è da preferire i baffati in quanto i forato se messi sotto stress sono soggetti a creparsi facilmente.
I baffi mantengono "viva" la superficie delle pastiglie diminuendo il rischio di creare la patina cristallizzata che la renderebbe "dura" e meno efficiente.
 
quindi da quello che dici sono solo teorie montarli in un verso o l'altro? mi sa che è meglio chiedere a chi li produce sicuramente loro hanno fatto i vari test per la fragilità avevo sentito che la tarox ha avuto problemi se non sbaglio con il G88 che sotto stres si crepava
 
alfonagt":jv90nv23 ha detto:
quindi da quello che dici sono solo teorie montarli in un verso o l'altro? mi sa che è meglio chiedere a chi li produce sicuramente loro hanno fatto i vari test per la fragilità avevo sentito che la tarox ha avuto problemi se non sbaglio con il G88 che sotto stres si crepava

Si, nel senso che se li giri non cambia nulla, non che migliori/peggiori/cambi la situazione....
Quindi inutile preoccuparsi....
 
visto che sono state citate le mie fotuzze :culo) intervengo dicendo che non sapevo di sta cosa del verso di montaggio, io li ho fatti montare e me li sono tenuti così e devo dire che frenano bene, un pò di rumore, adesso che ci ho già fatto una millata di km o forse di più, si sente poco sopratutto nelle grosse frenate e a macchina con 5 persone sopra.

io ho sempre pensato che il verso del baffo sia da sx basso a dx alto, / così insomma....


ps: ma i dischi postati in pagina successiva , quelli tutti forati, mi sembrano quelli in ceramica
 
devilman":4n5fycdg ha detto:
ciao Tekno se non sbaglio mi hai gia risposto a questa domanda
ma io sono mezzo stonato a volte
i tuoi Brembo quando fai una bella frenata ti fanno quel rumore tipo
"uuuuuuuuuuuuuuuu" ovviamente a decrescere come intensità
-lo so che stai ridendo ma non sapevo come spiegartelo-
settimana prossima monto i pattini nuovi sia ant che post della Roesch
e i tubetti della Ctf che abbiamo preso ultimamente
dietro ho lasciato i dischi originali...per quello che servono in frenata.....
cmq con i nuovi giochini
voglio una frenata perlomeno superiore a quella precedente
saluti
Devil

Tutto normale,monta le pastiglie,rodale x bene e poi vedrai.. :OK)
 
ragazzi vorrei un parere, come e la frenata coi roesch, io premetto ke li ho montati |\, mi pare ke la frena sia molto dolce e progressiva, e per inchiodare bisogna proprio andare a fine corsa del pedale, nn sono abituato a questo tipo di frentata, la vorrei piu decisa nel senso ke appena tocco il freno la macchina inchiodi o quasi, vorrei meno corsa del pedale per fare una inchiodata... a volte poi mi pare ke dopo un paio di frenate decise inizino a frenare un po prima e mi danno un senso maggiore e piu vicino di inchiodata... e tutto normale?
fanno cosi anche i vostri?

vi dico ke i miei dischi e pastiglie erano alla frutta, a volte quando frenavano fischiavano in un modo incredibile, il disco era tutto ondulato nei disegni concentrici della superficie e vibrava ogni tanto mentre frenavo, quindi magari nn sono piu abituato ad una frenata normale...
 
Con i dischi originali com'era..?Potrebbe dipendere dalla pompa dei freni,i miei inchiodano appena tocco(ma ho ancora gli originali..) potresti montare dei tubi areonautici.. ;)
 
teknomotion":1jdfv9ft ha detto:
Con i dischi originali com'era..?Potrebbe dipendere dalla pompa dei freni,i miei inchiodano appena tocco(ma ho ancora gli originali..) potresti montare dei tubi areonautici.. ;)
il fatto e ke con gli originali frenavo senza pastiglie e i dischi erano incavati di un buon 3mm all interno per ogni lato quindi nn posso basarmi su quella frenata...
nn so trovo le frenata molto dolce e progressiva, per inchiodare devo mettere molto a fondo il pedale... nn so dovrei farla provare a qualcuno (ilplay quando ci becchiamo ke la provi? :p )
cmq nn so, nn inchioda appena tocco il freno, devo andare molto a fondo corsa.
anche a voi fa cosi?
 
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