Rumori con dischi baffati e forati Roesch, info.

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi ho montato i dischi baffati e forati della roesch, quando freno sento una specie di scorreggio leggero periodico solo quando freno. puo essere ke la pastiglia crei questi rumori xke batte sui fori della foratura o sui baffi della baffatura del disco? e normale? a voi lo fa?
grazie dell aiuto :OK)

è normale, sono i baffi che grattano......senti tipo un FRFRFRFRFRFRFR.....a me piace il rumore :) ......

cmq ti conviene cambiare anche le pastikke, o se ancora buone,sfruttale ma controllale spesso, dato che sono baffati appunto GRATTANO e se non hai pasticche 'adatte', dure, finiscono subito e quindi graffi anche i dischi....

Selespeed":syes272n ha detto:
è normale, sono i baffi che grattano......senti tipo un FRFRFRFRFRFRFR.....a me piace il rumore :) ......

cmq ti conviene cambiare anche le pastikke, o se ancora buone,sfruttale ma controllale spesso, dato che sono baffati appunto GRATTANO e se non hai pasticche 'adatte', dure, finiscono subito e quindi graffi anche i dischi....
grazie mi hai tolto un peso. :OK)
mi sembrava di ritornare a quando ero gagno e mettevo le tessere telefoniche nei raggi della bici...

le pastiglie sono sempre della roesch, sono quelle dell acquisto e sono nuove appena messe. quindi direi ke sono apposto...
dovrebbero essere ad un mescola medio morbida...

alexone85":2mfof8uv ha detto:
Ragazzi ho montato i dischi baffati e forati della roesch, quando freno sento una specie di scorreggio leggero periodico
Hai provato a non mangiare legumi prima di metterti in macchina? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scherzi a parte, è corretto quello che ti hanno detto gli altri! :OK)

E' la baffatura che fa quel rumore!

Cmq anche io la prima volta che montai dischi sportivi me prese un mezzo colpo! :asd) Mi dissi: Ecca'allà! E mo che ca..o s'è rotto?!? :crepap)

io appena montati mi dissi: ora freneranno da dio......freno....per poco non andavo contro un muro ad uno stop.....pastikke così dure e i dischi ancora un pò 'grezzi' che ancora non frenavano cazz mi so preso no spavento......e meno male ke li aveva rodati un pò il meccanico

i tuoi sono stati rodati o li hai un pò rodati te? come frenano?

Marco147 2.0":2834vexb ha detto:
Hai provato a non mangiare legumi prima di metterti in macchina? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scherzi a parte, è corretto quello che ti hanno detto gli altri! :OK)

E' la baffatura che fa quel rumore!

Cmq anche io la prima volta che montai dischi sportivi me prese un mezzo colpo! :asd) Mi dissi: Ecca'allà! E mo che ca..o s'è rotto?!? :crepap)
pure io ho detto mo cosa si e rotto :p meno male ke sono loro a fare cosi, quando metto pure i posteriori chissa ke concerto :asd)
spero solo ke nn si senta molto quando vado in giro se no mi piagliano per matto o dicono guarda sto ***** ha qualcosa di rotto e ci va in giro :(

Selespeed":2834vexb ha detto:
io appena montati mi dissi: ora freneranno da dio......freno....per poco non andavo contro un muro ad uno stop.....pastikke così dure e i dischi ancora un pò 'grezzi' che ancora non frenavano cazz mi so preso no spavento......e meno male ke li aveva rodati un pò il meccanico

i tuoi sono stati rodati o li hai un pò rodati te? come frenano?
le frenata e molto dolce devi premere un po per far si ke frenino, sono stati rodati nel senso ke il meccanico ha fatto un giro di prova e ha verificato ke la macchina frenasse...
cmq credo anche io ke siano un po da rodare perche mi sembrava ke frenasse un po meglio con gli originali...

dati ke sono da rodare cosa devo fare? andare in giro e fare un po di frenate? frenare leggermemte o fare delle inchiodate?

E' meglio se gli fai 1 pò di rodaggio,tipo 2/300km senza inchiodate improvvise a freddo,così eviti di ovalizzarli(a me era capitato con i tar-ox anche senza inchiodare.. :ignore) ) poi vedrai che freneranno da :angel) :D cmq il rumore è normale,a breve monterò tutto anche io,compresi i tubi areonautici.. :elio)

Anch'io stavo pensando di mettere i forati e baffati visto che dopo 40.000 km fatti andando piano ho già finito i dischi originali. Mi sapete dire il costo dei dischi originali e di quelli forati e baffati?
grazie

teknomotion":3m3y31ch ha detto:
Dovrebbe essere (più o meno) €370 x 4 dischi+pastiglie x i soci ovviamente..

Confermo il prezzo per i soci. Ho avuto qualche contatto con Ruspy che mi ha confermato il prezzo per i soci: (...) un gran bel risparmio! :OK)

Io vorrei comprarli, ma prima devo farmi socio e il codice BIC (per bonifico internazionale) che mi ha dato lo staff é sbagliato... gli ho riscritto un mail ma nn mi ha ancora risposto nessuno :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)

teknomotion":3qj3yyuj ha detto:
E' meglio se gli fai 1 pò di rodaggio,tipo 2/300km senza inchiodate improvvise a freddo,così eviti di ovalizzarli(a me era capitato con i tar-ox anche senza inchiodare.. :ignore) ) poi vedrai che freneranno da :angel) :D cmq il rumore è normale,a breve monterò tutto anche io,compresi i tubi areonautici.. :elio)
ah ok, bene allora macino un po di chilometri frenando dolcemente e normalmente e stando attendo a nn andare troppo forte o a culo di persone cosi da evitare inchiodate, anceh xke come dicevo frenare frenano ma sembra meno degli altri, appunto xke sui dischi e pastiglie ci sara la pattina del nuovo e sono da rodare...
grazie come sempre tekno

Yaco 147 T.I.":ayrrocxy ha detto:
Confermo il prezzo per i soci. Ho avuto qualche contatto con Ruspy che mi ha confermato il prezzo per i soci: (...) un gran bel risparmio! :OK)

Io vorrei comprarli, ma prima devo farmi socio e il codice BIC (per bonifico internazionale) che mi ha dato lo staff é sbagliato... gli ho riscritto un mail ma nn mi ha ancora risposto nessuno :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)

il tuo messaggio e stato modificato dallo staff!!!!

per il codice BIC si stanno informando... appena risolta la cosa avrai comunicazione!