Rumore strano a freddo [RISOLTO]

Ludutrus":13ewmmre ha detto:
comunque riguardo al farsi la distribuzione da soli io sarei più in apprensione per la messa in fase
beh insomma... per quella ci sono cmq i segni sulle puleggie... e poi se stai attento a segnare com'era prima di smontare, se prima era in fase anche dopo resta in fase... almeno sulla 33 avevo fatto così.
e lì il tenditore era automatico, vero.
ma sulla servizi non lo era, sulla 147 non sono sicuro al 100% sia automatico.
 
automatici entrambi.
la fasatura anche se usi spine ecc per tenere fermo ma se poi sbagli un dente cinghia nel metterla te la giochi facilmente,
è un operazione da esperti . ancora ancora la servizi ..ma poi bisogna allinearla bene .
 
il mio meccanico ad esempio la prima volta che cambiai la distribuzione la sbaglio leggermente la messa in fase :nod)
me ne sono accorto dalla differenza di spinta e di rumore dopo che la dovetti rifare dopo il fattaccio pompa bloccata, prima in rilascio rombeggiava goduriosamente, non sembrava nemmeno un diesel :lol:
 
Re: Rumore strano a freddo

RISOLTO : come alcuni di voi avevano detto è il regolatore di tensione del l'alternatore. Lavorando male produce quello strano ticchettio, causa anche degli sbalzi di tensione e degli errori in accensione. ( viewtopic.php?t=130886 ) Risolto con 90€ lavoro compreso. Grazie a tutti :)
 
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