Rumore strano a freddo [RISOLTO]

Re: Rumore strano a freddo

Ho guardato dentro mentre lo faceva..viene dal lato distribuzione..dalla parte inferiore sembra..a questo punto escludo gli ignettori..
 
Re: Rumore strano a freddo

Ciao a tutti, anche la mia lo fa ma è molto più leggero e lo fa solo a freddo e solo d'inverno. Avevo letto su un altro topic che poteva essere qualcosa legato alla frizione. Inizio 2012 ho cambiato la frizione e il volano, perchè ormai alla frutta, ma il rumore non è andato via.
La mia fa un rumore simile alla frizione delle ducati (solo quelle con frizione a secco) a frizione tirata, per intenderci.
 
dal video mi pare che sia attribuire alla cinghia servizi (più precisamente alla puleggia albero motore), solo che nel tuo caso lo sento particolarmente accentuato in confronto a tanti jtd
 
ne parlavo con frenky in pvt ... secondo me o è una testata della pompa tritata ... o la pompa h2o che è andata a farsi benedire ... ma il rumore ha un che di metallico .... e poi dal video si capisce poco purtroppo ... il rumore metallico copre tutto il resto e non capisco se le oscillazioni che si sentono nel rumore metallico siano date da altro .... o dal motore che sale e scende di giri .... a freddo un motore così rumoroso potrebbe anche aver fuso per quanto ne sò
 
Ludutrus":diuomdsv ha detto:
dal video mi pare che sia attribuire alla cinghia servizi (più precisamente alla puleggia albero motore), solo che nel tuo caso lo sento particolarmente accentuato in confronto a tanti jtd
per me è il tendicinghia servizi ..la cinghia col freddo si indurisce e lo sforza di piu .
 
Re: Rumore strano a freddo

°maCHo°":2x39zxxt ha detto:
Ludutrus":2x39zxxt ha detto:
dal video mi pare che sia attribuire alla cinghia servizi (più precisamente alla puleggia albero motore), solo che nel tuo caso lo sento particolarmente accentuato in confronto a tanti jtd
per me è il tendicinghia servizi ..la cinghia col freddo si indurisce e lo sforza di piu .
Non penso anche perchè non è una cosa che scaldandosi va a calare, di colpo sparisce...
 
FrenkyFitta":10lh4xgw ha detto:
di colpo sparisce...
cosi fà :nod) ..anche la mia ogni tanto lo fa ...

può essere anche una puleggia o fissa o alternatore o della distribuzione ...
va sentito dal vivo ..l'importante e che non lo faccia anche a caldo

quanti km hai ? distribuzione cinghia quando le hai fatte ?
 
Re: Rumore strano a freddo

163mila...la distribuzione l'ha fatta il precedente proprietario ( non so a quanti km, tra poco la farò) la cinghia dei servizi lo messa nuova 5/6 mesi fa perché ho cambiato la puleggia dell'alternatore..
 
Re: Rumore strano a freddo

Ho fatto un flash di tutti i parametri su FES mentre faceva quel rumore, ditemi se notate qualcosa fuori norma:
photodic06115831.jpg

photodic06115834.jpg

photodic06115837.jpg

photodic06115840.jpg

photodic06115844.jpg
 
Leva subito quella centralina .... pressione raol al minimo 340 bar ??? Ma siamo matti 18 mg a iniezione al minimo .... 14º di anticipo ap minimo ??? Sulla preiniezione? ?? Fatti rimettere l originale subito
 
Re: Rumore strano a freddo

Da esperienza personale non molto remota,ti consiglio SUBITO di rimettere la mappa originale... Ho aperto anche un post un mese fa circa... I problemi erano diversi a me x che il mappatore ha toccato altre cose immagino... Ma alla fine x far andare di più l'auto solo quello di può toccare: liniezione... Quindi o iniettori o pompa i problemi hanno sempre la stessa causa... Mappatura del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
 
Top