rullata jtd 115cv con modulo rail

presta":n1s2d3et ha detto:
il mio è unijet. solo una precisazione ;)
Anche l'unijet fa le pre e post iniezioni.
Il multijet e' in grado di farne di piu', ma se non sbaglio le fa solo in presenza di filtro antiparticolato.

L'Unijet fa un iniezione principale e una post inizione.

Il Multijet 1.a generazione fa 1 pre iniezione, iniezione e post iniezione, fino ad arrivare ai Multijet 2.a generazione che arrivano a 5 iniezioni per ciclo e, in FIAT stanno studiando l'iniezione Multijet di 3.a generazione con 8 iniezioni per ciclo.

bigno72":23e9bbe8 ha detto:
I moduli fanno credere alla centralina che la pressione del gasolio sia piu' bassa di quanto e' in realta'.
La centralina di conseguenza la tiene piu' alta (ma non lo sa).

mi autoquoto:

presta":23e9bbe8 ha detto:
sbenga":23e9bbe8 ha detto:
Salita, discesa o piano a parità di giri corrisponde sempre una precisa velocità, sempre se non slitta la frizione.
Il consumo è verificato alla pompa o al BC?
Nel secondo caso ilo BC viene ingannato dal modulo.

consumo alla pompa. si tratta di consumo medio naturalmente...

presta":2clnxmse ha detto:
ciao ragazzi! ieri ho finalmente avuto modo di rullare. era più una curiosità personale a dire il vero...

Interessante... dove posso portare a rullare la mia? :shrug03)

Secondo la ducumentazione della casa attualmente la mia dovrebbe essere 180 cv...

Interessante... a Milano, qualcuno ha fatto come Presta?
Sono l'unico che l'ha montato il modulo sul 150 cv?

Impressioni?
Grazie ciao

chat_illusion

Ragazzi ma è normale che il risultato è ottimo e che è paragonabile a quello di una mappa... la maggior parte dei preparatori non fa altro che aumentare la mandata del gasolio e non giocano con nessun altro valore, proprio per non prendersi la responsabilità di ulteriori modifiche, quindi se confrontate uno che ha mappato (da un preparatore poco esperto) e uno che monta un modulo rail il risultati sono pressochè identici.

Per questo che io consiglio sempre ai miei amici di andare da persone moooolto esperte che ti fanno la mappa quando ci sei pure tu avanti e che ci perdono tempo e diffidare da quelli che ti dicono vabbene passa tra un oretta...

Cmq se no non vuole spendere troppo queste sono le migiori modifiche che si possono fare :champion)