klax":1h7en8cb ha detto:
antoboy":1h7en8cb ha detto:
presta":1h7en8cb ha detto:
klax":1h7en8cb ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.
se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno
Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)
Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.
Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.
di cosa è funzione la velocità? ma per piacere ragazzi... accelerazione e ripresa e coppia dipendono dalla potenza... la velocità dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal cambio... altrimenti tutti i jtd rimappati a 150cv dovrebbero avere velocità uguali ai 6 marce e se un jtd 115 fa 198 mentre rimappato fa 225 nn è perchè la potenza fa aumentare la velocità a qualsiasi numero di giri, ma solo che la mappa ti permette di sfruttare anche quel numero di giri che prima nn riuscivi a sfruttare per la scarsità di carburante e pressioni nel motore...
dai nn facciamo discorsi abnormi!!! ma come vi viene di dire che maggiore potenza=maggiore velocità a parità di giri? se mettete il nostro cambio su di una audi 3.0tdi farà la stessa velocità della nostra, solamente che la raggiunge prima per la potenza maggiore...
mbaciccio