rullata jtd 115cv con modulo rail

TwiNSparK88":260myvpv ha detto:
antoboy":260myvpv ha detto:
Ho avuto il piacere di assistere alla rullata della macchina di Manu, che dire è stata solo la conferma di quello che già si era visto con la macchina di Twin. Il risultato è più che ottimo, poi con una spesa veramente contenuta.

Per adesso cmq rimango ancora scettico :asd) e non lo monto...

Hai perso :sarcastic)


Per adesso... non è completamente escluso per il futuro :asd)
 
presta":1kf34py8 ha detto:
Confronto con modulo a 100% della curva di coppia tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanucoppiarn9.jpg


Cofronto con modulo a 100% della curva di potenza tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanupotenzafi1.jpg


il suo è un 120cv multijet con lo stesso modulo!


Ottimo rislutato per entrambi.
La cosa che peròmi lascia un attimino perplessa è:
si vede che il 115cv modulizzato di presta(se non erro è la linea sottile) riesce ad avere un maggiore allungo del 120cv mjet di twinspark88.
Per esperienza personale ho sempre notato che lavorando di mappatura sulla pressione del rail, sui mjet 120cv si riusciva a guadagnare qualcosa proprio nella zona alta del contagiri.....
Ed invece, con un modulo agginutivo( che lavora proprio sulla pressione del rail) si assiste ad un rendimento inferiore in quel range di giri, proprio su un mjet che gia da originale lavora a 1600 bar..... :sgrat)
Certo in tutte le altre condizioni si vede che il 120cv è un pelo avanti al 115 però,rimane questa cosa da appurare....
Cmq sia, ottimo risultato per entrambi. :OK) :OK) :OK)
 
Officina Torelli":3n6t5zco ha detto:
Ottimo rislutato per entrambi.
La cosa che peròmi lascia un attimino perplessa è:
si vede che il 115cv modulizzato di presta(se non erro è la linea sottile) riesce ad avere un maggiore allungo del 120cv mjet di twinspark88.
Per esperienza personale ho sempre notato che lavorando di mappatura sulla pressione del rail, sui mjet 120cv si riusciva a guadagnare qualcosa proprio nella zona alta del contagiri.....
Ed invece, con un modulo agginutivo( che lavora proprio sulla pressione del rail) si assiste ad un rendimento inferiore in quel range di giri, proprio su un mjet che gia da originale lavora a 1600 bar..... :sgrat)
Certo in tutte le altre condizioni si vede che il 120cv è un pelo avanti al 115 però,rimane questa cosa da appurare....
Cmq sia, ottimo risultato per entrambi. :OK) :OK) :OK)

pure io, seppur non avendo esperienza in merito, l'avrei pensata come te... e invece... :ka)
 
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.
 
klax":1gemcse6 ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)
 
presta":36qu4c4u ha detto:
klax":36qu4c4u ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)
 
antoboy":1hxnj8tq ha detto:
presta":1hxnj8tq ha detto:
klax":1hxnj8tq ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.
 
klax":11bh8l0t ha detto:
antoboy":11bh8l0t ha detto:
presta":11bh8l0t ha detto:
klax":11bh8l0t ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.


Si ma i rapporti sono sempre gli stessi, questa cosa mi sembra alquanto strata...


Nel senso se tu hai 100 o 150 cv ed il cambio è sempre lo stesso, la velocità che raggiungi a un tot di giri sarà sempre la stessa. ;)
 
in effetti anche io pensavo che una maggiore potenza permettesse di utilizzare una rapporto piu' lungo (la marcia sopra rispetto a quella usato di solito) e nelle andature tranquille questo permettesse di risparmiare

viceversa mi e' capitato di atttivare il cruise control (causa autovelox) e notare che a parita di velocita e quindi di giri il consumo fra una leggerissima discesa e la salita di un cavalcavia
il consumo praticamente raddoppiava.

questo perche non avendo l'automatico e dovendo mantere la stessa velocita' alla centralina non rimaneva che iniettare piu' gasolio..proprio come accade con il modulo...
 
klax":wbmvlvvv ha detto:
antoboy":wbmvlvvv ha detto:
presta":wbmvlvvv ha detto:
klax":wbmvlvvv ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.
di cosa è funzione la velocità? ma per piacere ragazzi... accelerazione e ripresa e coppia dipendono dalla potenza... la velocità dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal cambio... altrimenti tutti i jtd rimappati a 150cv dovrebbero avere velocità uguali ai 6 marce e se un jtd 115 fa 198 mentre rimappato fa 225 nn è perchè la potenza fa aumentare la velocità a qualsiasi numero di giri, ma solo che la mappa ti permette di sfruttare anche quel numero di giri che prima nn riuscivi a sfruttare per la scarsità di carburante e pressioni nel motore...
dai nn facciamo discorsi abnormi!!! ma come vi viene di dire che maggiore potenza=maggiore velocità a parità di giri? se mettete il nostro cambio su di una audi 3.0tdi farà la stessa velocità della nostra, solamente che la raggiunge prima per la potenza maggiore...
mbaciccio
 
mbaciccio":1h7en8cb ha detto:
klax":1h7en8cb ha detto:
antoboy":1h7en8cb ha detto:
presta":1h7en8cb ha detto:
klax":1h7en8cb ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.
di cosa è funzione la velocità? ma per piacere ragazzi... accelerazione e ripresa e coppia dipendono dalla potenza... la velocità dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal cambio... altrimenti tutti i jtd rimappati a 150cv dovrebbero avere velocità uguali ai 6 marce e se un jtd 115 fa 198 mentre rimappato fa 225 nn è perchè la potenza fa aumentare la velocità a qualsiasi numero di giri, ma solo che la mappa ti permette di sfruttare anche quel numero di giri che prima nn riuscivi a sfruttare per la scarsità di carburante e pressioni nel motore...
dai nn facciamo discorsi abnormi!!! ma come vi viene di dire che maggiore potenza=maggiore velocità a parità di giri? se mettete il nostro cambio su di una audi 3.0tdi farà la stessa velocità della nostra, solamente che la raggiunge prima per la potenza maggiore...
mbaciccio


E' quello che dicevo io... :OK)
 
no calma la velocità che hai 1cv o 300 è funzione della marcia del cambio quindi se prima a 130 eri a 3000 giri lo sei ancora ora solo che magari brucia meglio il gasolio e ne basta meno per andare a quella velocità e consumi meno..se no allora io che ho il doppio della potenza originale in 5a a 1500 andrei come prima a 3000???
 
klax":36uzmaw6 ha detto:
antoboy":36uzmaw6 ha detto:
presta":36uzmaw6 ha detto:
klax":36uzmaw6 ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)
 
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