rullata jtd 115cv con modulo rail

lukameraweb":2fwazo4z ha detto:
TwiNSparK88":2fwazo4z ha detto:
Non si sa di preciso...
Sicuramente altera la pressione del rail, ma i valori non si conoscono...


sia a presta che a TWIN SPARK chiedo....
a quanto sta la pressione gasolio?

l'erogazione come si presenta con questo moduletto? brusa oppure spalmata su tutti i giri?

i valori della pressione gasolio non li conosco. in ogni caso l'erogazione non è affatto brusca, lo vedi dalle curve ;) chiaramente si sente che la macchina va molto meglio di quando è senza modulo!
 
presta":2bqtvg0q ha detto:
klax":2bqtvg0q ha detto:
antoboy":2bqtvg0q ha detto:
presta":2bqtvg0q ha detto:
klax":2bqtvg0q ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)

presta...ripensaci! dai esci di casa e vai a fare la prova, di corsa! e torna qua ad espiare le tue colpe :asd) :fluffle)
 
presta":1ym2q9cw ha detto:
klax":1ym2q9cw ha detto:
antoboy":1ym2q9cw ha detto:
presta":1ym2q9cw ha detto:
klax":1ym2q9cw ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)
guarda, per prenderla a ridere....
CAMBIA SPACCIATORE...hihihihih
ricordati che nn si fuma prima di guidare o neanche in stato di ebrezza si può guidare... hiihihihihi
guarda è fisicamente impossibile a meno che la tua frizione nn slitta!!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":3bm8d950 ha detto:
presta":3bm8d950 ha detto:
klax":3bm8d950 ha detto:
antoboy":3bm8d950 ha detto:
presta":3bm8d950 ha detto:
klax":3bm8d950 ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)
guarda, per prenderla a ridere....
CAMBIA SPACCIATORE...hihihihih
ricordati che nn si fuma prima di guidare o neanche in stato di ebrezza si può guidare... hiihihihihi
guarda è fisicamente impossibile a meno che la tua frizione nn slitta!!!!
Mbaciccio

che volete che vi dica? forse quando guidavo la macchina senza modulo avevo il cervello che sovrastimava i giri motore? o al contrario ho il cervello che li sottostima ora?

come mi spiegate il fatto che prima cambiando sempre a 2000 giri in città raggiungevo velocità x staccando la marcia y e ora raggiungo la velocità x+1 staccando sempre a 2000 la marcia y? (notare che la marcia è sempre y ;)). detto ciò non so che altro dirvi... provate e magari lo vedrete!
 
frib":2wldktag ha detto:
presta":2wldktag ha detto:
klax":2wldktag ha detto:
antoboy":2wldktag ha detto:
presta":2wldktag ha detto:
klax":2wldktag ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)

presta...ripensaci! dai esci di casa e vai a fare la prova, di corsa! e torna qua ad espiare le tue colpe :asd) :fluffle)

lo farò appena possibile! probabilmente domani mi vado a fare un giro sul raccordo a 130. poi però quando vi darò il responso non inventatevi altre prove assurde! vi ripeto, è una delle prime cose che ho notato col modulo!

p.s. mi spiegate perchè quando prima andando a una certa velocità consumavo tot e ora andando alla stessa velocità consumo tot-1?
d'altronde il motore prima di mettere il modulo era già bello che rodato! aveva 55000km! ora ne ha 86k!
 
presta":1bmvxsg5 ha detto:
frib":1bmvxsg5 ha detto:
presta":1bmvxsg5 ha detto:
klax":1bmvxsg5 ha detto:
antoboy":1bmvxsg5 ha detto:
presta":1bmvxsg5 ha detto:
klax":1bmvxsg5 ha detto:
domanda stupida... e come consumi come state messi con questa "modifica" ??? voglio sapere se come immagino ad andature costanti girando + in basso qlc si risparmia o no.

se inizi a tirare prima seconda e terza consumi molto di più. se guidi tranquillo cambiando diciamo sui 2000 consumi poco di meno. se vai in autostrada a 130 fisso, dove prima il motore girava faccio per dire a 3000 ora gira a 2500, quindi consumi parecchio di meno ;)

Ma perchè gira a regìme inferiore? :thk)

Semplicemente xkè la velocità è anke funzione della potenza, e la stessa potenza che prima veniva sviluppata a 3000rpm x andare a 130 ora vien sviluppata a 2500.

Era proprio quello che volevo sntire presta, mille grazie.

questo non lo so. ma vi posso dire che andando fisso a 130 senza modulo ho i giri più alti rispetto a quando sono col modulo ;)

presta...ripensaci! dai esci di casa e vai a fare la prova, di corsa! e torna qua ad espiare le tue colpe :asd) :fluffle)

lo farò appena possibile! probabilmente domani mi vado a fare un giro sul raccordo a 130. poi però quando vi darò il responso non inventatevi altre prove assurde! vi ripeto, è una delle prime cose che ho notato col modulo!

p.s. mi spiegate perchè quando prima andando a una certa velocità consumavo tot e ora andando alla stessa velocità consumo tot-1?
d'altronde il motore prima di mettere il modulo era già bello che rodato! aveva 55000km! ora ne ha 86k!

i rapporti del cambio sono sempre quelli, l'unico modo per avere meno giri a 130 è cambiare l'ingranaggio della 5a... oppure non ci hai detto che hai un modulo aggiuntivo per il cambio :pesce) :jolly) :fluffle) oppure hai il contagiri rotto :asd)
no dai, scherzi a aprte, fai la prova e ti convinci da solo che i giri non possono cambiare. forse ti confondi col fatto che se ti metti a 130 col modulo spento e poi lo accendi o ti aumentano i giri e la velocità, oppure alzi un po' il piede dall'acceleratore e resti a 130 ;)
 
antoboy":2qg8gl8l ha detto:
Manu non è che intendi che cambia la risposta dell'acceleratore? Nel senso prima per andare a 130 premevi un tot, ora con il modulo premi meno...

a questo non ci ho mai fatto caso. immagino sia una conseguenza...
 
frib":2p8iql1d ha detto:
forse ti confondi col fatto che se ti metti a 130 col modulo spento e poi lo accendi o ti aumentano i giri e la velocità, oppure alzi un po' il piede dall'acceleratore e resti a 130 ;)

mai fatto, perchè la regolazione del modulo è nel vano motore. sarebbe impossibile regolarlo in viaggio...
 
presta":2ut97hd5 ha detto:
frib":2ut97hd5 ha detto:
forse ti confondi col fatto che se ti metti a 130 col modulo spento e poi lo accendi o ti aumentano i giri e la velocità, oppure alzi un po' il piede dall'acceleratore e resti a 130 ;)

mai fatto, perchè la regolazione del modulo è nel vano motore. sarebbe impossibile regolarlo in viaggio...

intendevo acceso/spento..non ha un'interruttore nell'abitacolo?
 
frib":va05j1je ha detto:
presta":va05j1je ha detto:
frib":va05j1je ha detto:
forse ti confondi col fatto che se ti metti a 130 col modulo spento e poi lo accendi o ti aumentano i giri e la velocità, oppure alzi un po' il piede dall'acceleratore e resti a 130 ;)

mai fatto, perchè la regolazione del modulo è nel vano motore. sarebbe impossibile regolarlo in viaggio...

intendevo acceso/spento..non ha un'interruttore nell'abitacolo?

il modulo ha solo il trimmer per regolarlo da 0 a 100. non ha interruttore.

sui modelli nuovi dello stesso modulo hanno inserito anche l'interruttore.
 
lucio JTDm":2l4a8lri ha detto:
presta":2l4a8lri ha detto:
lucio JTDm":2l4a8lri ha detto:
Presta, con il modulo al 100% la macchina ti tiene un minimo regolare?

si regolarissimo ;)
Grazie!
Sarebbe interessante sapere quant'è il valore di resistenza con il modulo al 100% :scratch)

penso che l'utente moving147 lo sappia. puoi mandare un pm a lui chiedendo il valore della resistenza dei vecchi moduli ;)
 
presta":l3mczafe ha detto:
lucio JTDm":l3mczafe ha detto:
presta":l3mczafe ha detto:
lucio JTDm":l3mczafe ha detto:
Presta, con il modulo al 100% la macchina ti tiene un minimo regolare?

si regolarissimo ;)
Grazie!
Sarebbe interessante sapere quant'è il valore di resistenza con il modulo al 100% :scratch)

penso che l'utente moving147 lo sappia. puoi mandare un pm a lui chiedendo il valore della resistenza dei vecchi moduli ;)

manu, facciamo chiarezza: partiamo dal presupposto che E' IMPOSSIBILE che solo con il modulo tu abbia velocità uguali e giri inferiori, e su questo nn si discute!!! i minori consumi derivano dal fatto che ad acceleratore costante la carburazione è migliore e quindi maggiore rendimento minore spesa di carburante!!! ma per quanto riguarda le velocità, ti prego!!! credici!!!! nn è possibile avere numero di giri inferiori!!! se metti il cambio della selespeed sotto una ferrari, avrai lo stesso rapporto velocità/giri in quanto dipende dal cambio, dalla coppia conica e nn dal motore in se per sè!!!
capisci?
Mbaciccio
 
presta":1znwofqc ha detto:
lucio JTDm":1znwofqc ha detto:
presta":1znwofqc ha detto:
lucio JTDm":1znwofqc ha detto:
Presta, con il modulo al 100% la macchina ti tiene un minimo regolare?

si regolarissimo ;)
Grazie!
Sarebbe interessante sapere quant'è il valore di resistenza con il modulo al 100% :scratch)
se nn ci credi, vai su di un banco rulli e te ne accorgi... in auto nn conviene...devi stare attento alla strada...hihihih
Mbaciccio
 
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