rullata jtd 115cv con modulo rail

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
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ciao ragazzi! ieri ho finalmente avuto modo di rullare. era più una curiosità personale a dire il vero... e ho colto al volo l'occasione. il mio è un jtd 115cv con modulo rail.

i dati rilevati sono stati questi:
modulo 0%: potenza 112cv, non ricordo la coppia;
modulo 80% (come lo tengo abitualmente): potenza 146,5cv e coppia 311,1 N/m
modulo 100%: potenza 151,1cv e coppia 319,5 N/m.

ancora non ho la copia cartacea dei grafici. non appena la avrò farò una bella scansione e la posterò!

avendo speso 90€... posso ritenermi più che soddisfatto!!! :)
 
come non detto: ecco i grafici...

modulo a 0%:
valori0al1.jpg

grafico0ia5.jpg


modulo a 80%:
valori80yk4.jpg

grafico80pu9.jpg


modulo a 100%:
vaori100xr3.jpg

grafico100iw5.jpg


paragone curve di coppia tra modulo a 0% e 100%:
paragone0100coppiaao5.jpg


paragone curve di potenza tra modulo a 0% e 100%:
paragone0100potenzatl0.jpg
 
Ci hai appena dimostrato (e te ne siamo grati, perche' finora nessuno aveva rullato) che il tuo modulo fa la stessa esatta cosa di una resistenza fissa.
L'aumento della coppia massima rischia di essere eccessivo, con problemi alla frizione, mentre fuori dalla coppia massima magari ci sarebbe ancora spazio per guadagnare qualcosa.

Ci puoi dire il modello del modulo?
 
bigno72":2cozngke ha detto:
Ci hai appena dimostrato (e te ne siamo grati, perche' finora nessuno aveva rullato) che il tuo modulo fa la stessa esatta cosa di una resistenza fissa.
L'aumento della coppia massima rischia di essere eccessivo, con problemi alla frizione, mentre fuori dalla coppia massima magari ci sarebbe ancora spazio per guadagnare qualcosa.

Ci puoi dire il modello del modulo?

ti posso dire che ormai sono 30k km che lo monto e la frizione non da problemi, a parte i classici che riscontrano tutti, quali indurimento nel traffico e scalino.

il modello non te lo so dire. è il modulo che vendevano sul 147vrc. so solo che è tedesco...
 
rapidello":1rkqm8ek ha detto:
gran belle curve,complimenti....passa nella discussione elaborazione jtd e metti anche là il grafico ;)

se questa si può chiamare elaborazione... io non la considero un'elaborazione... proprio per questo non mi va di postarle in quel topic ;)
 
TwiNSparK88":yelfuhz9 ha detto:
Ehi, ci sono anche le mie :asd)

si ora le inseriamo ;)

prima non l'ho fatto perchè ho copiato solo i primi link dalla regionale... stando all'università andavo di fretta e non avevo tempo di modificare la dicitura "confronto tra la mia e quella di manu", giusta nel caso avessi postato tu, come avvenuto prima ;) dopo pranzo aggiungo le differenze! :OK)
 
DavideSpeed":1aiy5dq0 ha detto:
Le curve sembrano belle lineari e anche belle piene in coppia... il risultto sembra buono in termini di resa... ora vediamo la frizione cosa ne pensa a lungo andare :OK)

Complimenti per l'operazione e per aver postato dei grafici che finora con modulo non avevo mai visto :hail)

la frizione non sembra risentirne particolarmente! ormai sono circa 30000km che l'ho messo il modulo!
 
Confronto con modulo a 100% della curva di coppia tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanucoppiarn9.jpg


Cofronto con modulo a 100% della curva di potenza tra macchina di Twinspark88 (curve in grassetto) e la mia:
paragonemiamanupotenzafi1.jpg


il suo è un 120cv multijet con lo stesso modulo!
 
ma il tuo modulo e come la modifica di sbenga????se si che valore ha di max il potenziometro???
abbiamo lo stesso motore,giusto per farmi un'idea....cià
 
Ho avuto il piacere di assistere alla rullata della macchina di Manu, che dire è stata solo la conferma di quello che già si era visto con la macchina di Twin. Il risultato è più che ottimo, poi con una spesa veramente contenuta.

Per adesso cmq rimango ancora scettico :asd) e non lo monto...
 
antoboy":1gf7n3f5 ha detto:
Ho avuto il piacere di assistere alla rullata della macchina di Manu, che dire è stata solo la conferma di quello che già si era visto con la macchina di Twin. Il risultato è più che ottimo, poi con una spesa veramente contenuta.

Per adesso cmq rimango ancora scettico :asd) e non lo monto...

Hai perso :sarcastic)
 
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