rullata 1.9 16v

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
Un mio amico con 147 diesel è andato ultimamente a rullare la sua alfa 1.9 ex 150 cv , ecco che è venuto fuori, aspetto commenti :D

( prima aveva un 8 v , poi ha messo un 16 v perchè era invidioso di me :p :asd) :asd) :asd) )
 

Allegati

  • MAPPATA.JPG
    MAPPATA.JPG
    140.9 KB · Visualizzazioni: 1,478
Caspita...300cv motore? Cmq mi sembra eccessivo perdere 40cv di potenza alla ruota! Monta cerchi da 20"?
 
rizzotti91":1w5vapd1 ha detto:
Domanda da profano :D
Come si può senza cambiare nulla guadagnare 90 cavalli con una rimappa? Non è molto pericoloso?

oltre i cv , guarda anche la coppia ( in generale tutta la curva se hai un po' di dimestichezza con le curve di potenza ).
più di 240 cv con meccanica originale, prima di tutto non credo proprio ci si possa arrivare, ammesso che ci arrivi, beh se il motore dura 10 km credo sia già un miracolo :D :asd) :asd) :asd)
 
Torelli":69vmswed ha detto:
è quella di giacomo alias rapidello?

Purtroppo non è la mia ( è di un amico che non scrive sul forum ) ma spero di avere presto qualche soddisfazione dalla mia GT , diciamo 170 cv ( come la q.v. ) più qualche mini pony :) :lol: :lol:
 
FEBIO5":29v0agr7 ha detto:
rizzotti91":29v0agr7 ha detto:
Domanda da profano :D
Come si può senza cambiare nulla guadagnare 90 cavalli con una rimappa? Non è molto pericoloso?

oltre i cv , guarda anche la coppia ( in generale tutta la curva se hai un po' di dimestichezza con le curve di potenza ).
più di 240 cv con meccanica originale, prima di tutto non credo proprio ci si possa arrivare, ammesso che ci arrivi, beh se il motore dura 10 km credo sia già un miracolo :D :asd) :asd) :asd)

ah se è quella di rapi ecco svelato l'arcano....ricordo male o aveva acquistato direttamente un motore da competizione?
siamo comunque oltre al concetto comune di tuning meccanico, ha sperimentato di tutto su quella macchina.
credo che con quello che ci ha speso sopra in tutti questi anni si sarebbe comprato 2 GTA nuove.
il bello è che da quello che ricordo l'auto da fuori sia totalmente originale e insospettabile, vorrei vedere la faccia di quelli che gli chiedono strada con la mezza sportivetta di turno :D :ciao)
 
angelo81":1zkbpx62 ha detto:
nafta power":1zkbpx62 ha detto:
il bello è che se l'auto da fuori sia totalmente originale e insospettabile, vorrei vedere la faccia di quelli che gli chiedono strada con la mezza sportivetta di turno :D :ciao)
:asd) :asd) infatti capita anche a me questa cosa :asd) :asd)

io ricordo molto bene quando appena uscita l'M1 della bmw un pischello la provava sulla tangenziale di Modena, è stato un bellissimo momento per me !!!!!! :D
 
Top