rullata 1.9 16v

nafta power":13c6fdtw ha detto:
FEBIO5":13c6fdtw ha detto:
rizzotti91":13c6fdtw ha detto:
Domanda da profano :D
Come si può senza cambiare nulla guadagnare 90 cavalli con una rimappa? Non è molto pericoloso?

oltre i cv , guarda anche la coppia ( in generale tutta la curva se hai un po' di dimestichezza con le curve di potenza ).
più di 240 cv con meccanica originale, prima di tutto non credo proprio ci si possa arrivare, ammesso che ci arrivi, beh se il motore dura 10 km credo sia già un miracolo :D :asd) :asd) :asd)

ah se è quella di rapi ecco svelato l'arcano....ricordo male o aveva acquistato direttamente un motore da competizione?
siamo comunque oltre al concetto comune di tuning meccanico, ha sperimentato di tutto su quella macchina.
credo che con quello che ci ha speso sopra in tutti questi anni si sarebbe comprato 2 GTA nuove.
il bello è che da quello che ricordo l'auto da fuori sia totalmente originale e insospettabile, vorrei vedere la faccia di quelli che gli chiedono strada con la mezza sportivetta di turno :D :ciao)

ahahahahahahahhahahahahahaah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti giuro che sto ridendo tantissimo, davvero tanto!

In effetti credo che se mai Rapidello dovesse leggere l'idea di vendere la sua jtd e comprare 2 GTA lo avrà , come cifra ci siamo, forse come bollo e assicurazione no, boh ..... quasi quasi :D :lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso, il grafico qui sopra è di un motore alfa 1.9 150 cv euro 4 , rivisto in tanti pezzi, ma il basamento è quello, la testata è quella ( lievemente rivista magari ) , e altri lavoretti meccanici, ma niente di impossibile da realizzare, niente di spaziale :) ( l'atterraggio su marte non è ancora previsto, piuttosto mettiamo direttamente un 2,4 :D :asd) :asd) :asd) )
 
non date ascolto a questi tipi pericolosi, le macchine di cui stiamo discutendo di originale hanno solo la scritta sul portellone posteriore :asd) :asd)
 
zio_rick":1p3sneo6 ha detto:
Ah ecco allora bisogna spulciare bene i vecchi post per vedere cos'avete combinato :asd)
qualche foto mia sparsa la trovi ma risale a tanto tempo fa ora è tutto diverso e sto ultimando le ultime chicche poi vedo di fare un piccolo report...
il cambio per ora non dice nulla il mio è muto :asd)
 
io mi stupisco della mia 16v originale per la spinta..vorrei provare le vostre :asd) :clap).Giù tutto nel senso che cadono gli ingranaggi sull'asfalto :asd)
 
autoren":1jbwhr9t ha detto:
io mi stupisco della mia 16v originale per la spinta..vorrei provare le vostre :asd) :clap).Giù tutto nel senso che cadono gli ingranaggi sull'asfalto :asd)

ahahahah no no : ci abbiamo messo un elastico per cui tornano su alla grande ;) :D
 
per non parlare degli assenti vado a memoria su cosa non c'è più nella macchina di qualche presente :asd)

cambio
frizione
volano
turbina
pompa alta pressione
freni (sistema completo)
IC

cosa ho dimenticato ? :baby)

ovviamente oltre alle scomparse si sono rigenerate parti in precedenza inesistenti in quel motore :ignore)
 
dotty":tzsltkf9 ha detto:
per non parlare degli assenti vado a memoria su cosa non c'è più nella macchina di qualche presente :asd)

cambio
frizione
volano
turbina
pompa alta pressione
freni (sistema completo)
IC

cosa ho dimenticato ? :baby)

ovviamente oltre alle scomparse si sono rigenerate parti in precedenza inesistenti in quel motore :ignore)

aspirazione
scarico
iniettori
( pistoni e bielle per alcuni )
anche pompa bassa pressione
( i collettori sia aspirazione che scarico sono compresi nell'aspirazione e nello scarico, così come l'egr )

questo dovrebbe essere tutto, senza scordarsi dell'assetto, delle prese d'aria varie e dei liquidi vari :D
 
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