rullata 1.9 16v

autoren":20dvcn7o ha detto:
prima o poi ci arrivo anchio a una rimappatina :asd) la delta è come la 147 bella emozionante e piena di rogne :asd)

ok, non finiamo a parlare di Delta anche se vorrei molto !

io con la mia GT , per ora, nessun problema degno di nota ....
 
autoren":27lnoxyv ha detto:
neanchio ho problemi :asd) solo di pattinamento :lol:

:asd) :asd) :asd) :asd)

chi non ha questi problemi ?!?!?!? :D :asd) :asd)

con pneumatici abbondanti e un po' di assetto, qualcosa migliora, poi ci vuole un bel differenziale autobloccante :p :p
 
avrei i 225 ma per 18 ed è troppo..se tocco la centralina mi sà che dopo nuoterà :asd) mi ispirava anche il modulino fai da te :D
 
te sei mai montato su quest'auto?Come si sente l'entrata in coppia?48 kgm son parecchi
 
autoren":2mnihsm4 ha detto:
te sei mai montato su quest'auto?Come si sente l'entrata in coppia?48 kgm son parecchi

per ora non ti so dire come sono 48kgm su un 1.9 , però ci sono auto con cilindrate maggiori che hanno coppie analoghe.
sicuramente una simile coppia su una 147-156-gt ti attacca al sedile e tende a far pattinare le gomme :)
 
premetto che leggendo tutto il topic mi avete fatto morir dal ridere (nel senso buono), per rientrare nell topic, appena visto la rullata pensavo che il grafico fosse sbagliato me ne sono convinto dopo !!!!!! per tornare OT, ma hai rinforzato i bulloni della slitta??? mi sa che prima o poi (in una bella partenzina al semaforo con qualche "NANI" con l s3, te lo mangi sicuro, il tuo motore parte per i fatti suoi insieme a tutto il muso ma tu rimani li fermo :lol2)

cmq la modifica è a dir poco mostruosa, cmq qualcosa mi dice che qualcosina del 2,4jtdm e di un lavoro malato fatto da romeo ferraris insieme a landi hanno dato qualche ispirazione o sbaglio ????? anche perchè volevo farla pure io quella modifica
 
il proprietario della macchina (che ovviamente non è l'autore del topic) non posta più nel forum da moltissimo tempo ma comunque è stato tra i pionieri delle modifiche su alfa 147 qui dentro, le ha sperimentate un po tutte e non so ora in che configurazione ha la sua 147 :p
 
Gemini89":3jku0pd2 ha detto:
premetto che leggendo tutto il topic mi avete fatto morir dal ridere (nel senso buono), per rientrare nell topic, appena visto la rullata pensavo che il grafico fosse sbagliato me ne sono convinto dopo !!!!!! per tornare OT, ma hai rinforzato i bulloni della slitta??? mi sa che prima o poi (in una bella partenzina al semaforo con qualche "NANI" con l s3, te lo mangi sicuro, il tuo motore parte per i fatti suoi insieme a tutto il muso ma tu rimani li fermo :lol2)

cmq la modifica è a dir poco mostruosa, cmq qualcosa mi dice che qualcosina del 2,4jtdm e di un lavoro malato fatto da romeo ferraris insieme a landi hanno dato qualche ispirazione o sbaglio ????? anche perchè volevo farla pure io quella modifica

ti assicuro che ferraris qui non centra nulla, e che del 2.4 non c'è quasi nulla !!
 
Mi mi riferivo ad una modifica fatta da lui su una 156 dalla quale pensavosi fosse preso spunto ecco perché ho scritto cosi
 
bellissima discussione :sbav)
la rullata è pazzesca, e mi hanno incuriosito molto anche i vostri discorsi :D
io sono un annetto indeciso sulla rimappatura, il mio dubbio cruciale è se rivolgermi ad un ex capoofficina alfa romeo, nonche ing. elettronico (super appassionato, informato e possessore di varie alfa!!) che mi farebbe la rimappatura e la parzializzazione dell EGR per 300euro.
nella mia città invece c'è un preparatore, molto bravo si dice, che ha il banco di prova (quello serio) e che per 350, 400 euro mi farebbe rimappatura e rullata pre e post rimappatura..
il dubbio è, uno è molto preparato su alfa e ha fatto molte rimappature su 147, in più conosce bene le centraline (le aggiusta anche a livelllo di hardware!)
però non ha banco :(
l'altro è un preparatore vero e proprio, ha il banco ma non ha la conoscenza specifica dellla 147 che può avere l'altro..
sono mooolto indeciso.. voi che dite??
 
per prima cosa dipende molto se ti interessa il banco o no... io personalmente farei anche il banco, così hai un paragone prima e dopo la mappa...
il fatto che uno è un mappatore generico e quindi non come il meccanico che ha lavorato in Alfa è molto relativo...secondo me (almeno per la storia mappe) credo sia decisamente più praparato il "mappatore generico" in quanto è specializzato in mappe e se è bravo come dici, avrà sicuramente fatto molti jtd o mjet poichè tra GPunto, bravo, stilo, 147, Gt e quant'altro...avrà fatto non pochi lavori sul nostro motore!
io personalmente ti direi di andare dal mappatore, poi ovviamente i soldi sono i tuoi, quindi vedi tu... :nod)
 
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