A
dicdic":p4igds9e ha detto:quindi non c'è ricambio migliore dell'originale per un motore originale?
mi spiego meglio,
se uno spacca il turbo e volesse qualcosa di meglio dell'originale che vada bene anche senza altre modifiche ?
dotty":36gh99ne ha detto:dipende
se prendi una GT1749 con giranti rinforzate, condotti lucidati, palette maggiorate non cambia nulla fin quando non rimappi ........e hai il portafogli più leggero
poi rimappi e casomai spacchi tutto, perché avresti bisogno di altre modifiche meccaniche per permettere alla turbina di spingere pressioni maggiori e la macchina di sviluppare potenza sostenibile, la frizione se non slitta subito ti muore poco dopo, se non hai liberato almeno il prekat crei delle temperature da fusione nucleare sotto la macchina :asd) , hai bisogno di maggiore permeabilità in aspirazione se vuoi che arrivi più aria da spingere dalla turbina, devi abbassare le temperature dell'aria con modifiche all' IC, i condotti IC originali non reggono le pressioni e incrementano il turbo lag ........... le modifiche sulla turbina si fanno quando vuoi superare determinate soglie, tipo aggiungere 60-80cv su un jtd 120cv, e pochissimi lo fanno sia per i costi che per i rischi
anche mancata attenzione al riscaldamento-raffreddamentovincenzo001":23nkv1rw ha detto:secondo te a cosa è dovuta la rottura della turba?