Rottura turbo, info e domande

Almeno un filtro aria a pannello più aperto dell'originale,downpipe.
Ormai che ci sei anche catalizzatore 200 celle e terminale sportivo per stapparla un pò.
Essendo modificata,a parità di pressione,comprimerà più aria;figurati a 1,7 bar.
Tutta questa aria in pressione deve pur uscire dallo scarico;se quest'ultimo è troppo strozzato per la turbina le contropressioni aumentano e i gas di scarico vanno a temperature folli;ergo,ti si fotte la turbina(esperienza personale).
Una volta mi è stato detto che per fare le cose bene bisogna raccordare l'aspirazione allo scarico;ne guadagni in prestazioni ma soprattutto in affidabilità.
 
lisacco 85":1n5yqmgt ha detto:
Almeno un filtro aria a pannello più aperto dell'originale,downpipe.
Ormai che ci sei anche catalizzatore 200 celle e terminale sportivo per stapparla un pò.
Essendo modificata,a parità di pressione,comprimerà più aria;figurati a 1,7 bar.
Tutta questa aria in pressione deve pur uscire dallo scarico;se quest'ultimo è troppo strozzato per la turbina le contropressioni aumentano e i gas di scarico vanno a temperature folli;ergo,ti si fotte la turbina(esperienza personale).
Una volta mi è stato detto che per fare le cose bene bisogna raccordare l'aspirazione allo scarico;ne guadagni in prestazioni ma soprattutto in affidabilità.

cioè...cosa intendi per raccordare l'aspirazione allo scarico?
 
dottor house":2f1ouvsv ha detto:
Ragazzi che sintomi da una turbina rotta?

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fischia come un treno
perde olio
la macchina ovviamente non rende un cavolo




pezzi di metallo che volano ovunque, rumore di ferraglia, schegge di palette infilate nel cofano :asd)
 
R: Rottura turbo, info e domande

A me invece fischietta la sento un po spompata, eppure per farla riprendere gli ho montato il downpaper, tubi inox e tappato l'egr ma non è cambiata di tanto, sentendo chi l'aveva fatta questa modifica ho creduto di aver risolto e invece niente, e allora credo che sia la turbina o magari il debimetro.

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dottor house":19ptfxmw ha detto:
A me invece fischietta la sento un po spompata, eppure per farla riprendere gli ho montato il downpaper, tubi inox e tappato l'egr ma non è cambiata di tanto, sentendo chi l'aveva fatta questa modifica ho creduto di aver risolto e invece niente, e allora credo che sia la turbina o magari il debimetro.

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hai montato una "carta bassa" ? :asd)
falla vedere ad un meccanico, con il downpipe è normale che si senta un po più il fischio ......... tutte le modifiche che hai fatto non fanno miracoli neanche su auto perfette
 
R: Rottura turbo, info e domande

dotty":3od1xm6q ha detto:
dottor house":3od1xm6q ha detto:
A me invece fischietta la sento un po spompata, eppure per farla riprendere gli ho montato il downpaper, tubi inox e tappato l'egr ma non è cambiata di tanto, sentendo chi l'aveva fatta questa modifica ho creduto di aver risolto e invece niente, e allora credo che sia la turbina o magari il debimetro.

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hai montato una "carta bassa" ? :asd)
falla vedere ad un meccanico, con il downpipe è normale che si senta un po più il fischio ......... tutte le modifiche che hai fatto non fanno miracoli neanche su auto perfette
Carta bassa? Che vuol dire?

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hai scritto di aver montato il downpaper che tradotto letteralmente significa carta giù (ho ho liberamente tradotto come carta bassa)
il pezzo si chiama downpipe :D
 
dotty":16od71ti ha detto:
hai scritto di aver montato il downpaper che tradotto letteralmente significa carta giù (ho ho liberamente tradotto come carta bassa)
il pezzo si chiama downpipe :D
Hai perfettamente ragione, non me ne ero accorto, quindi mi consigli di cambiare le fascette? Se il materiale sembra buono, allora per quale motivo non ho notato incrementi di potenza, anzi sembrerebbe che ne abbia persa, non vorrei che fossero i tubi in acciaio, comunque le mie inpressioni sono negative, devo vedere se il problema è dovuto dalla turbina, perchè quando accelero oltre a sentire il ssssssssss della downpipe sento uno strano rumore e credo che provenga dalla turbina, comunque mi metto l'anoma in pace e vado da un meccanico, mi faccio spennare e poi vi racconto. Ciao
 
inizia con il cambiare le fascette e montane del tipo "armato" perchè potresti avere sfiati da quelle che compromettono tutto e potrebbe essere il rumore che senti in pressione

io Fabrizi li ho visti montati solo una volta e il soggetto in questione aveva appunto il problema che gli si sfilavano in pressione, ma è tipico di tutti i tubi più rigidi che non potendo cedere portano ad esercitare una maggiore forze nei punti deboli ovvero gli attacchi sul motore, con delle fascette idonee questo problema lo elimini
 
R: Rottura turbo, info e domande

Ragazzi, sto pensando ad eliminare i tubi in acciaio e acquistarli in gomma, ho perso lo scatto di un tempo, ora non so se dare la colpa al downpipe o ai tubi, posso però dire che i consumi sono diminuiti, ovviamente dichiarati dal bc

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mai sentito.... con i tubi in inox si va a diminuire leggermente il lag di serie (irrisorio) e l'effetto polmone quando la turbina spinge....

il downpipe elimina soltanto il tappo che fa il prekat e abbassi leggermente le temperature (calcola poi che il prekat lavora solo a freddo)
 
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