rotto differenziale alla GTA??? aiutatemi

-Principe-":2yrrwoi0 ha detto:
Serve a nulla che cambi il differenziale va a :culo)

Intendi che può darsi che mi capiti anche come ricambio uno 'difettoso' come x le frizioni del jtd oppure che non é la sola parte vulnerabile?
Non voglio aspettare di dover sostituire il cambio x saperlo...
Grazie
 
Skyrider":1yyrv83r ha detto:
-Principe-":1yyrv83r ha detto:
Serve a nulla che cambi il differenziale va a :culo)

Intendi che può darsi che mi capiti anche come ricambio uno 'difettoso' come x le frizioni del jtd oppure che non é la sola parte vulnerabile?
Non voglio aspettare di dover sostituire il cambio x saperlo...
Grazie

intendo che non sono difettosi.....son deboli può andar sempre bene o rompersi il giorno dopo.

Non sgommare e non salta ;)
 
-Principe-":vims8kbp ha detto:
intendo che non sono difettosi.....son deboli può andar sempre bene o rompersi il giorno dopo.

Non sgommare e non salta ;)


Fidati che non faccio il bigolo, lascio sempre inserito l'ASR tanto x farti capire che io non faccio le cose da circo, il fatto é che la presi da privato un anno fa con 40mila km (ora sono a 54mila) quindi é una scommessa il come é stata usata prima...
Che tu sappia, i differenziali del gruppo Fiat son tutti gli stessi (in base ai valori di coppia del motore su cui andranno e rapporti a parte ovviamente) dico questo x sapere se é possibile poterne montare uno + robusto (Q2 a parte)?
 
al147ex":3u9hfnue ha detto:
tanto x portarmi avanti con il lavoro ho chiamato l'alfa romeo:

per un cambio nuovo ci vogliono 4000 €, se ricondizionato 2000€ :splat)

se poi ha il differenziale q2 o il gta è uguale...

Ricondizionato???

Comunque :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
senti ragazzi qua sarà il caso di fare un indagine su queste rotture..

dalle mie parti ci sono solo 2 gta: la mia e quella della noto azienda di gomme MARANGONI che la usa per i test...

certo, di sicuro il differenziale della GTA marangoni sara piu sollecitato dei nostri dati i test che ne fanno (cambio manuale) ma cmq anche a loro prima dei 50 000 km è andato in crash... :mad2)
 
-Principe-":wn8y0971 ha detto:
Skyrider":wn8y0971 ha detto:
-Principe-":wn8y0971 ha detto:
Serve a nulla che cambi il differenziale va a :culo)

Intendi che può darsi che mi capiti anche come ricambio uno 'difettoso' come x le frizioni del jtd oppure che non é la sola parte vulnerabile?
Non voglio aspettare di dover sostituire il cambio x saperlo...
Grazie

intendo che non sono difettosi.....son deboli può andar sempre bene o rompersi il giorno dopo.

Non sgommare e non salta ;)

Una piccola informazione...ma un differenziale più robusto ?? magari della N-tech. non c'è??
 
lelesch81":2x8qmvki ha detto:
-Principe-":2x8qmvki ha detto:
Skyrider":2x8qmvki ha detto:
-Principe-":2x8qmvki ha detto:
Serve a nulla che cambi il differenziale va a :culo)

Intendi che può darsi che mi capiti anche come ricambio uno 'difettoso' come x le frizioni del jtd oppure che non é la sola parte vulnerabile?
Non voglio aspettare di dover sostituire il cambio x saperlo...
Grazie

intendo che non sono difettosi.....son deboli può andar sempre bene o rompersi il giorno dopo.

Non sgommare e non salta ;)

Una piccola informazione...ma un differenziale più robusto ?? magari della N-tech. non c'è??

Q2 :culo)
 
Marcon":27l3fexr ha detto:
lelesch81":27l3fexr ha detto:
-Principe-":27l3fexr ha detto:
Skyrider":27l3fexr ha detto:
-Principe-":27l3fexr ha detto:
Serve a nulla che cambi il differenziale va a :culo)

Intendi che può darsi che mi capiti anche come ricambio uno 'difettoso' come x le frizioni del jtd oppure che non é la sola parte vulnerabile?
Non voglio aspettare di dover sostituire il cambio x saperlo...
Grazie

intendo che non sono difettosi.....son deboli può andar sempre bene o rompersi il giorno dopo.

Non sgommare e non salta ;)

Una piccola informazione...ma un differenziale più robusto ?? magari della N-tech. non c'è??

Q2 :culo)
Il q2 non va bene per la gta. Fidatevi ;)
 
Davide17":2mwtjq8e ha detto:
perchè dite che il Q2 non va bene per la GTA?
non monta?
si rompe?
diventa inguidabile?

perchè per sfruttare completamente il differenziale, senza stravolgere l'Hanling (comportamento stradale) originale della vettura..

Come già detto e ripetuto : se dalla 147 originale alla Q2 sono state fatte delle modifiche a barre, scatole guida, sospensioni & C. per l'uso del differenziale; servirebbe una messa a punto di Barre, sospensioni & C. anche per la GTA...

Se ne hai tempo e voglia.. puoi intraprendere l'avventura..
 
ah, così è messa giu meglio.
bah, a me sinceramente del comportamento originale della vettura non frega poi piu di tanto.
anche perchè cosi come è non mi piace molto.
tutte le Alfa che ho avuto le ho stravolte a livello di assetto e comportamento.
Preferisco farmi una macchina su misura stravolgendola piuttosto che tenerla come l'hanno fatta quelli del marketing Alfa se poi non mi soddisfa.
 
Davide17":v0u5hpqj ha detto:
ah, così è messa giu meglio.
bah, a me sinceramente del comportamento originale della vettura non frega poi piu di tanto.
anche perchè cosi come è non mi piace molto.
tutte le Alfa che ho avuto le ho stravolte a livello di assetto e comportamento.
Preferisco farmi una macchina su misura stravolgendola piuttosto che tenerla come l'hanno fatta quelli del marketing Alfa se poi non mi soddisfa.

La dinamica dell'auto non la testa Marchionne sulla TO-AO sia chiaro.....so di qualcuno che ti sta leggendo ed a cui si accappona la pelle a leggere queste affermazioni. :nod)
 
A me la scorsa settimana dopo il tagliando il mecca mi ha sostituito un giunto con del grasso(?) sul semiasse che a suo dire era alla frutta per fortuna che se ne accorto , non so se centra qualcosa.
 
fracn83":1mwr965y ha detto:
A me la scorsa settimana dopo il tagliando il mecca mi ha sostituito un giunto con del grasso(?) sul semiasse che a suo dire era alla frutta per fortuna che se ne accorto , non so se centra qualcosa.

probabilmente si è taglaita la cuffia e trafilava del grasso, il problema che se è la cuffia interna va sostituito tutto in blocco il pezzo, se fosse per la cuffia esterna esiste il ricambio a parte a E-Per
 
allora...tutto sommato mi è andata quasi bene: differenziale sbriciolato e cambio con un buco sulla campana che pero alla rettifica mi sistemano...

ora volendo mettere il q2 ho un dubbio: d'accordo che m-jet e gta hanno la stessa coppia ma regge 100 cavalli in piu del m-jet??
 
lelesch81":103bflnp ha detto:
fracn83":103bflnp ha detto:
A me la scorsa settimana dopo il tagliando il mecca mi ha sostituito un giunto con del grasso(?) sul semiasse che a suo dire era alla frutta per fortuna che se ne accorto , non so se centra qualcosa.

probabilmente si è taglaita la cuffia e trafilava del grasso, il problema che se è la cuffia interna va sostituito tutto in blocco il pezzo, se fosse per la cuffia esterna esiste il ricambio a parte a E-Per

Ehmmm... direi che di cuffie ne esistono così tante che anche se non metti l'originale ma una cuffia prodotta da terzi va più che bene. Basta che la cuffia calzi a pennello e preservi il giunto.
 
al147ex":17u4cfqb ha detto:
allora...tutto sommato mi è andata quasi bene: differenziale sbriciolato e cambio con un buco sulla campana che pero alla rettifica mi sistemano...

ora volendo mettere il q2 ho un dubbio: d'accordo che m-jet e gta hanno la stessa coppia ma regge 100 cavalli in piu del m-jet??

Ascolta un "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" Monta il differenziale che a E-Per danno come ricambio della GTA e non farti troppe "seghe mentali"...

Se poi vuoi provare il Q2... tutto a tuo rischio e pericolo..

.. Passo e chiudo...
 
altra domanda: ma agli altri che si era rotto il differenziale a nessuno si è bucato pure il cambio??? mi sembra strano
 
Top