rotto differenziale alla GTA??? aiutatemi

al147ex":2erhlfyy ha detto:
mi sorge un dubbio: nel caso fosse il differenziale non ho ancora capito se sulla GTA si puo mettere il torsen della Q2?
si và bene..però non penso sia il differenziale,perchè col differenziale rotto in teoria non ti muovi
 
-Principe-":1vged96d ha detto:
giancarlo":1vged96d ha detto:
poche storie: hai rotto il differenziale

Minkia poi sono io quello che deve lavorare....invece di star qui a perder tempo cercamene uno che regga....

io te l'ho detto l'altro giorno, mi sto toccando......

prendo esempio da te, nella speranza di poter lucrare pure lo stesso stipendio....
 
Avevo provato una gta che (durante la prova) mi ha fatto qualcosa di simile a quello che hai scritto...dall'officina: frizione e semiassi maciullati :shrug03) .
 
3.2 v6 24v":2l1yq4gs ha detto:
Avevo provato una gta che (durante la prova) mi ha fatto qualcosa di simile a quello che hai scritto...dall'officina: frizione e semiassi maciullati :shrug03) .

hanno già dato la soluzione al problema..

Sperando di non trovarsi con il cambio così..

dsc04006qt8.jpg


mamma mia.. burro... :mecry2)
 
io spero che sia solo il differenziale....cmq ora mi sa che si muove di meno la macchina....
l'olio non so se è quello idraulico e del selespeed....

vi ripeto la domanda: si puo mettere il differenziale Q2 sulla GTA?
 
ah, un altra cosa: ho provato a rimuoverla, metto la marcia, premo pochissimo l'accelleratore, sale di giri e poi da una botta secca e schizza avanti....

puo aiutare nella diagnosi?
 
al147ex":tdvswcte ha detto:
io spero che sia solo il differenziale....cmq ora mi sa che si muove di meno la macchina....
l'olio non so se è quello idraulico e del selespeed....

vi ripeto la domanda: si puo mettere il differenziale Q2 sulla GTA?

quando apri la porta, la pompa emette il solito sibilo ??

Se si... l'impianto selespeed non ha NULLA !!! Come ha detto giancarlo è il differenziale...

portala in officina e fallo sostiutire... Non tirati seghe su Q2 e non Q2... monta il suo e punto. Così sei sicuro del lavoro che fai e sul comportamento della macchina.
 
Infatti il Q2 sulla GTA non sarebbe male ma....e dico ma io lascerei stare per non compromettere l'equilibrio della macchina.
 
perche tutto questo odio verso il q2?? io nella mia ignoranza so che un differenziale è sollecitato dalla coppia che tra GTA e m-jet è quasi uguale, quindi perche dovrebbe sbilanciare la macchina??
 
al147ex":3tz1eihp ha detto:
perche tutto questo odio verso il q2?? io nella mia ignoranza so che un differenziale è sollecitato dalla coppia che tra GTA e m-jet è quasi uguale, quindi perche dovrebbe sbilanciare la macchina??

c'è una discussione di 21 pagine e passa... sul Q2.... se vuoi provare, fallo..
 
al147ex":3dbwt84k ha detto:
si lelel l'ho vista ma dopo i nervi di oggi non ho molta voglia di leggerla...in due parole mi dici perche non va bene?

Pensavo anch'io che bastasse montare il differenziale e via.. tutto liscio come l'olio...

ma poi leggendo interventi di varie persone, sentendo pareri e leggendo qualche libro, si è scoperto che per montare un differenziale su una vettura e avere una vettura perfomente e sfruttare suddetto differenziale oltre ad esso servirebbe :

- Barre di torsione (cosa non da poco)
- sospensioni
- camber ruote
- scatola guida

poi partendo da una 147 sostituendo tutti i pezzi elencati si potrebbe "forse" e sottolineo "FORSE" ottenre qualcosa di decente.
Su una GTA questo set-Up della vettura anderebbe fatto tutto da capo...
visto che abbiamo a che fare con una macchina con carreggiata maggiore, con lo stesso passo della 147..

Se hai il modo di trovare il set-Up corretto per sfruttare in pieno questo differenziale, senza compromettere il comportamento stradale della GTA.
 
il Q2, come avevo gia scritto mesi fa monta sulla GTA.
un preparatore inglese lo monta, si chiama ahm motorsport, specializzato in Alfa da competizione.
poi c'è anche una 156 GTA nera in vendita su Ebay che lo monta.
In piu su EVO UK di qualche mese fa c'era una speciale sulla 147 e 156 GTA nel quale venivano elencati pregi, difetti, cose da guardare nel comprarle usate, pezzi dei ricambi ecc... e dicevano che gli inglesi per ovviare alla fragilità del differnziale di serie montano il Q2.
 
Davide17":2yd5cl2v ha detto:
il Q2, come avevo gia scritto mesi fa monta sulla GTA.
un preparatore inglese lo monta, si chiama ahm motorsport, specializzato in Alfa da competizione.
poi c'è anche una 156 GTA nera in vendita su Ebay che...

Tutto (o quasi) si può montare (principalmente in funzione di quanto si è disposti a spendere). Ma questo non significa che il risultato sia decente.
 
al147ex":3klygjik ha detto:
ma all'atto pratico cosa non dovrebbe andare bene??
io lo monterei...un utente del forum lo ha montato ed è contentissimo...
per ora tutti quelli che l'hanno montato si sono trovati bene,me compreso e nessuno si è ritrovato con il sottosterzo che si diceva...
 
Non vorrei dire 'na cavolata lelesh... ma la gta davanti ha la carreggiata più stretta e dietro più larga :sic)

Se ho detto una caxxata fate finta di non avermi letto :rotolo)

Io un differenziale originale GTA ce l'ho da parte se t'interessa...
 
Top