Roma, Lazio e dintorni vol.2

TwiNSparK88":2moun26d ha detto:
dovresti rivedere le tue convinzioni.
Io penso che ti sia trovato male perchè le hai prese usate e consumate male le tue ex Pirelli.
ma non è mica detto, scusa... :)
le prestazioni di una gomma cambiano con assetto, dimensioni, gonfiaggio, età della gomma, tipo di guida, tipo di asfalto.
Se ci si trova bene in 3 contro uno, non è che l' uno debba aver torto per forza :)
 
Si giangi, sono d'accordissimo con te. :OK)
Però queste variabili non credo possano giustificare un comportamento così differente.
Io e Antonio ci siamo trovati ALLA GRANDE, Manuele le considera addirittura PERICOLOSE. :rotolo)
E i nostri assetti sono stati fatti tutti da Giulio Ciorba. Quindi qualcosa di strano nelle gome di Manu, secondo me, c'era per forza. :ka)
 
TwiNSparK88":3bibwea1 ha detto:
Ao, ma quanto prendi d'aceto... :asd)

lassa sta, me rode il culo per altri motivi...

Ho forse messo in dubbio le tue capacità di guida?
Ho semplicemente detto che se anche Daniele darà un giudizio positivo, dovresti rivedere le tue convinzioni.
Io penso che ti sia trovato male perchè le hai prese usate e consumate male le tue ex Pirelli.

assolutamente non hai messo in dubbio nulla.
però sull'asciutto andavano bene, e se veramente fossero state indurite e consumate non mi capacito di questo... boh!
 
TwiNSparK88":18oqnlvs ha detto:
Si giangi, sono d'accordissimo con te. :OK)
Però queste variabili non credo possano giustificare un comportamento così differente.
Io e Antonio ci siamo trovati ALLA GRANDE, Manuele le considera addirittura PERICOLOSE. :rotolo)
E i nostri assetti sono stati fatti tutti da Giulio Ciorba. Quindi qualcosa di strano nelle gome di Manu, secondo me, c'era per forza. :ka)

sul bagnato assolutamente si!

sull'asciutto ripeto, erano tali e quali alle toyo: andavano da paura!
 
Se hai qualche problema lo sai che puoi sempre chiamarmi eh, gli amici servono anche a questo :OK)

Il fatto che sul bagnato non tenessero credo sia a causa dei tasselli, che erano poco profondi sulle tue ex pzero, proprio per il consumo. Poi che le T1R tengano meglio sul bagnato non ci piove, il disegno simmetrico drena molto meglio indipendentemente dalla mescola. ;)
 
TwiNSparK88":215iq0kc ha detto:
Se hai qualche problema lo sai che puoi sempre chiamarmi eh, gli amici servono anche a questo :OK)

no tranquillo, grazie. classici scazzi passeggeri, spero...

Il fatto che sul bagnato non tenessero credo sia a causa dei tasselli, che erano poco profondi sulle tue ex pzero, proprio per il consumo. Poi che le T1R tengano meglio sul bagnato non ci piove, il disegno simmetrico drena molto meglio indipendentemente dalla mescola. ;)

ti posso dar ragione sul fatto che i tasselli fossero poco profondi negli ultimi mesi di vita raffo, ma prima no! ho cambiato le gomme proprio quando avevano raggiunto il tassello finale (quello che indica che la gomma è da cambiare). quindi ci posso stare negli ultimi mesi di vita, ma non prima! quello è il limite dichiarato dalla casa per 'stabilire' se la gomma è ancora buona!
 
presta":1hn9qf9a ha detto:
TwiNSparK88":1hn9qf9a ha detto:
Cmq sulla BMW ho fatto montare le Falken! :)
Mi hanno detto grandi cose di questa gomma (un maestro di guida sportiva, non peppino er gommista :asd) ), negli stati uniti è diffusissima e lodata, qui è sconosciuta, ma è di qualità!

http://www.falken-europe.com/?pid=8&reifen=12

qual'è il modello che hai montato?

se vanno bene potrebbe essere un'alternativa...

ho visto: le 912.

considera che su gommadiretto le t1-r vengono 117 a gomma, le falken 98 (ora stanno a 88 perchè sono scontate). se vanno bene sarebbe un bel risparmio... solo che non trovo una prova della gomma in rete!
 
Considera che le ho pagate 100 a gomma, montaggio incluso, quindi coi cerchi 800€ tutto.
C'è da dire che per la mia misura (205/50 17) le gomme costano carissime, perchè è poco diffusa... Vedremo come andranno!
Cmq le T1R le ho provate sulla lexus IS-F all'ISAM, e mi sono piaciute parecchio. Peccato siano così morbide... :wall)
 
TwiNSparK88":2v3mt2eg ha detto:
Considera che le ho pagate 100 a gomma, montaggio incluso, quindi coi cerchi 800€ tutto.
C'è da dire che per la mia misura (205/50 17) le gomme costano carissime, perchè è poco diffusa... Vedremo come andranno!
Cmq le T1R le ho provate sulla lexus IS-F all'ISAM, e mi sono piaciute parecchio. Peccato siano così morbide... :wall)

qui ci sono le prove di TUTTE le gomme veramente!
le falken le mettono leggermente sotto le toyo. considerando che risparmierei 20 euro a gomma non sarebbe una cattiva alternativa! ;)
 
TwiNSparK88":38a4fos8 ha detto:
Cmq c'è anche il modello direzionale, il 452, e anche quello è molto ben considerato. Visto che a te piace il direzionale, dovresti puntare su quello al prossimo cambio gomme!

ora vedo a quanto stanno su gd ;)
 
TwiNSparK88":38wrmcb1 ha detto:
Le monta sulla 166 mio padre.
Sull'asciutto si cacano sotto appena forzi... :KO)

bene... stanno al terzo posto nella recensione di quel sito. questo dimostra come ogni giudizio sulle gomme sia del tutto soggettivo...

quindi in pratica le toyo vengono 117 o 118 (non ricordo ma non fa nulla).
le falken 97. ci sono tondi tondi 20 euro a gomma di differenza.
 
Che fanno 80 euro sul totale.
Cmq i giudizi di quel sito sono una media di valori, tenuta sull'asciutto, durata, confort, silenziosità e via dicendo...
Una gomma sportiva non è detto che sia GLOBALMENTE la migliore. ;)
 
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