Ecco la storia della mia seconda 147:
Il giorno della consegna mi accorgo che:
1) lo stereo non dava nessun segno di vita.
2) si sentiva il classico rumore del sassolino nel canale della gomma
Morale della favola:
Dopo un mese e sottolineo un mese mi danno uno stereo nuovo, mentre per il sassolino, che in realtà era un chiodo bello grosso piantato nel pneumatico l\'ho dovuto sistemare a mie spese xchè non ho contestato subito il problema prima di uscire dal concessionario. E il rumore lo sentivo già da quando me l\'hanno portata dal piazzale all\'area consegna clienti.
Dopo circa un mesetto, infilo la testa nel cofano e mi accorgo che le giunture di un paio di tubazioni del circuito di raffreddamento del motore perdevano....sistemate da me sostituendo le fascette Fiat con delle fascette a vite comprate in ferramenta.
Sostituita scatola dello sterzo in garanzia perchè il giunto sferico sx che sta all\'interno era lento. Fiat mi manda la scatola della 156 anzichè quella della 147, quindi altro tempo perso per rimandare il pezzo sbagliato in attesa di quello giusto.
Sto ancora aspettando il cuscinetto della frizione del compressore del clima in quanto rumoroso. Fiat mi manda giù quello della 164 anzichè quello della 147.
Non è finita qui: da qualche giorno sullo sconnesso urbano si sente una rumore proveniente dal pannello porta destro. Faccio prima a smontarlo da me che a portare la macchina in Fiat.
Per qualche oscurissimo motivo durante il check (e addirittura mi allaccio la cintura quindi TUTTE le spie sono spente) la scritta \"OK\" non appare. Fatta controllare più volte con examiner da officine diverse, NESSUNO C\'HA CAPITO NULLA.
Inoltre in uno di questi controlli con examiner mi sistemano un FASTIDIOSISSIMO vuoto di potenza intorno ai 2700- 3000 giri. Problema da attribuirsi alla centralina controllo motore.
Le pasticche dei freni si sono consumate in poco meno di 20.000 Km e io la macchina la uso per casa-lavoro, e ogni tanto fuori città. Premetto che casa-lavoro sono 4 Km nel traffico di Roma e la maggior parte delle volte a lavorà ce vado col Vespone. Mi viene da pensare che sono pasticcacce.
Il cambio perdeva olio, infatti l\'accoppiamento tra 2 delle 3 parti non era perfetto. Problema risolto al primo tagliando. Sapete, in Fiat non usano guarnizioni, ma un gel CHE PUNTUALMENTE fa una bolla d\'aria facendo trafilare l\'olio. (difetto che avevo anche sulla ex 147).
Conclusioni: faccio un lavoro che mi regala il tempo libero col contagoccie, tempo che vorrei impegnare in altre attività piuttosto che PERDERE tempo a portare la macchina in assistenza.
I soldi che ho dato a mamma Fiat erano tutti perfetti fino all\'ultimo centesimo.
Attendo ancora il cuscinetto del compressore del clima......... :shrug03).
Domande: come diceva Alberto Sordi nel film \"Il Marchese del Grillo\": Posso esse n\'pò n\'cazzato pè questo?????
Secondo voi sono esagerato io?
A me viene da pensare che invece dai troppo gas. :sarcastic)
Cmq danie, il mio consiglio rimane sempre quello... L\'elica non tradisce, mai!
PS
Oltre alla pasticche sulla M dovrai cambiare anche le gomme ogni 20.000! :crepap)