Roma, Lazio e dintorni vol.2

Ecco la storia della mia seconda 147:
Il giorno della consegna mi accorgo che:
1) lo stereo non dava nessun segno di vita.
2) si sentiva il classico rumore del sassolino nel canale della gomma
Morale della favola:
Dopo un mese e sottolineo un mese mi danno uno stereo nuovo, mentre per il sassolino, che in realtà era un chiodo bello grosso piantato nel pneumatico l\'ho dovuto sistemare a mie spese xchè non ho contestato subito il problema prima di uscire dal concessionario. E il rumore lo sentivo già da quando me l\'hanno portata dal piazzale all\'area consegna clienti.

Dopo circa un mesetto, infilo la testa nel cofano e mi accorgo che le giunture di un paio di tubazioni del circuito di raffreddamento del motore perdevano....sistemate da me sostituendo le fascette Fiat con delle fascette a vite comprate in ferramenta.

Sostituita scatola dello sterzo in garanzia perchè il giunto sferico sx che sta all\'interno era lento. Fiat mi manda la scatola della 156 anzichè quella della 147, quindi altro tempo perso per rimandare il pezzo sbagliato in attesa di quello giusto.

Sto ancora aspettando il cuscinetto della frizione del compressore del clima in quanto rumoroso. Fiat mi manda giù quello della 164 anzichè quello della 147.

Non è finita qui: da qualche giorno sullo sconnesso urbano si sente una rumore proveniente dal pannello porta destro. Faccio prima a smontarlo da me che a portare la macchina in Fiat.

Per qualche oscurissimo motivo durante il check (e addirittura mi allaccio la cintura quindi TUTTE le spie sono spente) la scritta \"OK\" non appare. Fatta controllare più volte con examiner da officine diverse, NESSUNO C\'HA CAPITO NULLA.
Inoltre in uno di questi controlli con examiner mi sistemano un FASTIDIOSISSIMO vuoto di potenza intorno ai 2700- 3000 giri. Problema da attribuirsi alla centralina controllo motore.

Le pasticche dei freni si sono consumate in poco meno di 20.000 Km e io la macchina la uso per casa-lavoro, e ogni tanto fuori città. Premetto che casa-lavoro sono 4 Km nel traffico di Roma e la maggior parte delle volte a lavorà ce vado col Vespone. Mi viene da pensare che sono pasticcacce.

Il cambio perdeva olio, infatti l\'accoppiamento tra 2 delle 3 parti non era perfetto. Problema risolto al primo tagliando. Sapete, in Fiat non usano guarnizioni, ma un gel CHE PUNTUALMENTE fa una bolla d\'aria facendo trafilare l\'olio. (difetto che avevo anche sulla ex 147).

Conclusioni: faccio un lavoro che mi regala il tempo libero col contagoccie, tempo che vorrei impegnare in altre attività piuttosto che PERDERE tempo a portare la macchina in assistenza.
I soldi che ho dato a mamma Fiat erano tutti perfetti fino all\'ultimo centesimo.
Attendo ancora il cuscinetto del compressore del clima......... :shrug03).

Domande: come diceva Alberto Sordi nel film \"Il Marchese del Grillo\": Posso esse n\'pò n\'cazzato pè questo?????
Secondo voi sono esagerato io?

A me viene da pensare che invece dai troppo gas. :sarcastic)

Cmq danie, il mio consiglio rimane sempre quello... L\'elica non tradisce, mai! ;)

PS
Oltre alla pasticche sulla M dovrai cambiare anche le gomme ogni 20.000! :crepap)
 
TwiNSparK88":2qfb3zat ha detto:
A me viene da pensare che invece dai troppo gas. :sarcastic)

Si può darsi :rotolo) :rotolo) :rotolo) infatti per quelle gli ho dato poco peso. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

TwiNSparK88":2qfb3zat ha detto:
Cmq danie, il mio consiglio rimane sempre quello... L\'elica non tradisce, mai! ;)

Beh oddio.....proprio mai NO, in fondo so macchine pure quelle Raffaè, se ponno rompe pure le BMW.... ma a vederti ora col sorriso in faccia (e non per i traversi :sarcastic) .....vabbè pure pè quelli :crepap) ) me viè da pensà che stai a riprende fiato co le rogne della macchina. Pare che questa non te ne dà.

TwiNSparK88":2qfb3zat ha detto:
PS
Oltre alla pasticche sulla M dovrai cambiare anche le gomme ogni 20.000! :crepap)

Li c'è una buona ragione per arricchire il gommista. :jolly) .... :drive) :devil)
P.S. tanto lo so che non mi regolo e me ce ammazzo. :jolly) :crepap) :crepap)
 
marcomix":1mhg7hmg ha detto:
Oltre a esse n'pò n'cazzato, te devi da pure na grattata alle rotondita.
Te ne sò capitate n'pò :evil:

Fidate che chi se deve grattà è Fiat e non io, xchè se le cose continuano de sto passo..........nemmeno loro sanno quante imprecazioni je manno.
Spero VIVAMENTE che sistemate le ultime rogne che rimangono, potrò iniziare a campare in santa pace.
 
TwiNSparK88":254s4ftb ha detto:
Oltre a esse n\'pò n\'cazzato, te devi da pure na grattata alle rotondita.
Te ne sò capitate n\'pò :evil:

La mia era peggio di quella di daniele.

Sai Raffaè qual'è la cosa che più mi fa incazzare????
E' che le ultime rogne so capitate una dietro nell'arco degli ultimi 2 mesi
Un anno di vita......20.000 Km e sto a sto livello.
Dimme te........a me nun me pare normale. Eppure la tratto co i guanti bianchi eh. Dici..sai la maltratti.....è normale. Macchè.......ce sto appresso come un regazzino de 6 mesi.
 
@ raffo: finalmente hai montato i cerchi! ma che gomme hai preso alla fine???
su 'l'elica non tradisce mai' non commento raffo. sai come la penso.

@ dani: che rogne ti sta dando la macchina?
 
rugantino82":1r8q41ww ha detto:
Per qualche oscurissimo motivo durante il check (e addirittura mi allaccio la cintura quindi TUTTE le spie sono spente) la scritta "OK" non appare. Fatta controllare più volte con examiner da officine diverse, NESSUNO C\'HA CAPITO NULLA.

se chiedi sul forum ti risponderanno che non tutte prevedono l'ok finale. quelle costruite dopo una certa data non hanno l'ok. probabilmente è sempre stato così e non te ne sei mai accorto!
 
presta":1lodqrf4 ha detto:
rugantino82":1lodqrf4 ha detto:
Per qualche oscurissimo motivo durante il check (e addirittura mi allaccio la cintura quindi TUTTE le spie sono spente) la scritta "OK" non appare. Fatta controllare più volte con examiner da officine diverse, NESSUNO C\'HA CAPITO NULLA.

se chiedi sul forum ti risponderanno che non tutte prevedono l'ok finale. quelle costruite dopo una certa data non hanno l'ok. probabilmente è sempre stato così e non te ne sei mai accorto!

No Manu...da quando c'ho sta macchina 4-5 volte è apparso, quindi significa che è previsto. :nod)
 
Ah dimenticavo, stamattina me so accorto che si è aggiunta PURE LA TERMOSTATICA :evil:
 
rugantino82":1ybeaexq ha detto:
presta":1ybeaexq ha detto:
rugantino82":1ybeaexq ha detto:
Per qualche oscurissimo motivo durante il check (e addirittura mi allaccio la cintura quindi TUTTE le spie sono spente) la scritta "OK" non appare. Fatta controllare più volte con examiner da officine diverse, NESSUNO C\'HA CAPITO NULLA.

se chiedi sul forum ti risponderanno che non tutte prevedono l'ok finale. quelle costruite dopo una certa data non hanno l'ok. probabilmente è sempre stato così e non te ne sei mai accorto!

No Manu...da quando c'ho sta macchina 4-5 volte è apparso, quindi significa che è previsto. :nod)

ah ok ;)
 
presta ha detto:
@ raffo: finalmente hai montato i cerchi! ma che gomme hai preso alla fine???
su 'l'elica non tradisce mai' non commento raffo. sai come la penso.

quote]

manu sono pienamente daccordo con te! l'elica ce l'hanno le barche! t'ho detto tutto!
 
TwiNSparK88":38norpf1 ha detto:
No, la foto era solo per provare se il cerchi entra per bene.
sta VICINISSIMO all'ammortizzatore.

Canale da 8 di merda :evil:

si ma come larghezza penso stia molto meglio!
 
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