Ritorno dal tagliando 60.000km da Balduzzi : considerazioni

In generale direi che il prezzo è ragionevole, considerato che Balduzzi non è uno qualsiasi.

Ebbene sì, la qualità si paga. Non metto in dubbio che un meccanico X faccia il tagliando altrettanto bene, tuttavia se si vuole andare da uno che sicuramente sa dove mettere le mani... bisogna metterle nel portafoglio.

Non ci vedo nulla di male, o strano; per esperienza diretta vi dico che il tagliando di auto simili (di altre marche) con facilità costa di più, moooolto di più, senza particolari motivi se non il "brand".

Balduzzi alla fine decide che il filtro non va cambiato, ma solo pulito? Evidentemente era sufficiente pulirlo, e superfluo cambiarlo.

Mette 4 euro di acquadizza? Fa benissimo, lavora per vivere e non per "regalare" il suo lavoro.

PS non conosco balduzzi nè avrò più problemi di tagliandi alfa :asd)
 
oggio mi sono informato: il tappo olio che il dottor balduzzi fa pagare 10,99€ costa 2,66€.
 
Giusto un appunto anzi due;

le candele della 105 cavalli durano 60.000 km e non sono uguali alle altre dal 120 in su;


il tappo coppa olio con relativa animella personalmente in autoricambi alfa romeo di un conce lo pago 4 euro e lo cambio ogni tre cambi oli con cadenze massime di 30.000 km; metalli pessimi, non mi fido della loro tenuta 40.000 quasi 50.000 km all'anno richiedono prudenza nella manutenzione anche sulle cose piu stupide....
 
Il tappo della coppa dell'olio che mi ha cambiato NON è quello Fiat/Alfa, ma uno diverso e conico non cilindrico....per il resto quoto Il Fusi e Internik... ;)

L'unica cosa su cui posso dare ragione a tutti sono i famosi 4€ di lavavetro, ma tant'è non gliel'ho detto e lui per correttezza l'ha rabboccato...ok che con 4€ ne compravo 3lt. però è andata così... :ka)
 
Calcolando la zona dove il tagliando è stato effettuato direi che i prezzi sarebbero onesti e ragionevoli.
Facendo un paragone con la zona di Roma posso dire con certezza che qui i prezzi relativi al "tenditore cinghia servizi", e alla "manodopera" si aggirano intorno al 20% in meno rispetto agli importi riportati nella fattura.
Comunque come ho detto precedentemente i prezzi in generale mi sembrano ok.
Ciao. ;)
 
InterNik":1vypsm8o ha detto:
Mette 4 euro di acquadizza? Fa benissimo, lavora per vivere e non per "regalare" il suo lavoro.

Scusate l'OT (prometto che questo è l'ultimo intervento in questo topic di sto tipo):
Appunto lavora per vivere...vive lo stesso benissimo anche senza fare la figura del rabbino.
Se tutti dovessero pensarla come te (commercianti, liberi professionisti ecc ecc.) in Italia sarebbe una giungla e ognuno potrebbe applicare il prezzo che vuole...."tanto lavoro per vivere e so benissimo che tu hai bisogno di me".

ps stiamo parlando di auto, carissimo amico, se ti parlo di cose ben più importanti come la salute col tuo ragionamento ti posso dimostrare che si può finire in mutande anche per una banale gastrite..... :mecry2)
 
tutti lavoriamo per vivere ma non per questo approfittare dei prezzi sulle spalle altrui,quindi seguendo il tuo ragionamento fottiamoci tutti a vicenda,i prezzi spropositati lasciamoli ai bagarini :sarcastic)
 
pis-pis":1yhuo4y5 ha detto:
InterNik":1yhuo4y5 ha detto:
Mette 4 euro di acquadizza? Fa benissimo, lavora per vivere e non per "regalare" il suo lavoro.

Scusate l'OT (prometto che questo è l'ultimo intervento in questo topic di sto tipo):
Appunto lavora per vivere...vive lo stesso benissimo anche senza fare la figura del rabbino.
Se tutti dovessero pensarla come te (commercianti, liberi professionisti ecc ecc.) in Italia sarebbe una giungla e ognuno potrebbe applicare il prezzo che vuole...."tanto lavoro per vivere e so benissimo che tu hai bisogno di me".

ps stiamo parlando di auto, carissimo amico, se ti parlo di cose ben più importanti come la salute col tuo ragionamento ti posso dimostrare che si può finire in mutande anche per una banale gastrite..... :mecry2)
Francamente temo che tu abbia una visione diciamo così un po'... ristretta.

Se da me viene uno che vuole reinstallare Windows ed Office gli chiedo 500 euro (+ iva, ovviamente), se vai in un negozio forse te la cavi con 50.

Perchè ci sono ugualmente clienti che vengono da me ? Perchè non tutti hanno le stesse capacità, non tutti la medesima esperienza, e non tutti raggiungono risultati analoghi.

Se vai da un "professorone" sai già benissimo che sarai pelato e contropelato, anche se lo stesso risultato potresti ottenerno da un "normale" dottorino.

Contesto in radice che sia il cliente a fare il prezzo. E' chi eroga il servizio a stabilirlo. Se poi il cliente (liberissimo!) lo ritiene troppo alto, nulla osta a che si rivolga altrove.

Nel caso di Balduzzi è ultra-risaputo che non si tratti dell'ultimo arrivato e, di conseguenza, neppure i prezzi che applica sono diciamo così "economici".

Chi vuole un tagliando economico attui il fai-da-te ( :lol: ) o magari si rechi da una (magari bravissima) officina X.

Se CERCHI Balduzzi (o il "professorone", o anche me :asd) )... paghi.

PS L'italia E' una giungla, si chiama "libero mercato" :nod)
 
infatti bisognerebbe controllare i prezzi proprio per non arrivare a questo!se il risultato e'lo stesso e'da stupidi rivolgersi al piu'caro,se il risultato e'migliore allora no.quindi non ha senso andare a fare la spesa al supermercato o fare benzina nei grossi distributori perche'sono masochista e per la stessa benzina preferirei pagarla di piu',idem per lo stesso detersivo preso al supermercato :matto)
 
ilplay":2g0ppaiw ha detto:
infatti bisognerebbe controllare i prezzi proprio per non arrivare a questo!se il risultato e'lo stesso e'da stupidi rivolgersi al piu'caro,se il risultato e'migliore allora no.quindi non ha senso andare a fare la spesa al supermercato o fare benzina nei grossi distributori perche'sono masochista e per la stessa benzina preferirei pagarla di piu',idem per lo stesso detersivo preso al supermercato :matto)
Stai confondendo beni materiali da interventi manuali, se preferisci "artigianali".

Un litro di benzina è il medesimo per tutti, ma "saggiare" (ad es.) una cinghia per decidere se e o non è da cambiare non è altrettanto banale.

Se poi si entra nell'ottica "si cambia tutto, indipendentemente dallo stato in cui si trova", allora sono capicissimo pure io di fare ottimi tagliandi: via i filtri, via l'olio, via le cinghie ed i relativi accessori, via questo e quest'altro.
 
balduzzi non sarà l'ultimo arrivato come dici tu, e qui non discuto. ma uno che mi soffia il filtro aria (hai presente com'è fatto quello del t.s. con la spugna davanti) e a 60mila km cambia un tendicinghia servizi senza cambiare la cinghia. bhè io non ci porterei nemmeno il tagliaerba.
 
attenzione, la cinghia distribuzione non si può ne ritensionare, ne smontare senza sostituirla, una volta che ha preso il giro ed è stata tesa, vorrebbe dire farla rompere!
il tendicinghia sostituito è quello dei servizi.

soffiare il filtro è cmq cosa non bella, in quanto soffiandolo si fa peggio che a lasciarlo sporco perchè si impacca tutta la sporcizia.

cmq avrei cambiato la cinghia servizi dopo 60.000km avendola smontata.

non mi pare cha il prezzo sia buono!

io un tagliando così ai ragazzi che mi portano la macchina, lo faccio pagare almeno 100€ meno del prezzo scontato e non metto quella merda di 20K, ma il racing!

Diego, scusa se te lo dico, ma non hai fatto un'affare!
 
paolo_t.s.":11bfsddt ha detto:
balduzzi non sarà l'ultimo arrivato come dici tu, e qui non discuto. ma uno che mi soffia il filtro aria (hai presente com'è fatto quello del t.s. con la spugna davanti) e a 60mila km cambia un tendicinghia servizi senza cambiare la cinghia. bhè io non ci porterei nemmeno il tagliaerba.
Ti dirò
1) non conosco balduzzi, ma sembra avere una "storia" ineccepibile sulle meccaniche alfa
2) non ho idea di come sia fatto il filtro dell'aria, immagino (ribadisco immagino, non "sono sicuro") che quello non fosse da cambiare (altrimenti, perchè non farlo? tanto sono $$$ da prendere), ma che "pulito" andasse bene.
3) per la cinghia vale il medesimo discorso: immagino che abbia deciso che a 60.000 km la cinghia (dopo averla verificata) andasse più che bene. Può darsi (può darsi!) che, avendone viste a "centinaia", sappia riconoscere quelle che vanno bene da quelle da sostituire.
4) se mi dici "già che ci sei, cambia filtro, cambia cinghia, cambia XXX" ribadisco il discorso già fatto.

Se da me viene uno e mi chiede "cambio la ventola oppure no?" decido io, e quello che decido E' la scelta migliore ( :lol: ).
:OK)
 
InterNik":3tpo5dkm ha detto:
ilplay":3tpo5dkm ha detto:
infatti bisognerebbe controllare i prezzi proprio per non arrivare a questo!se il risultato e'lo stesso e'da stupidi rivolgersi al piu'caro,se il risultato e'migliore allora no.quindi non ha senso andare a fare la spesa al supermercato o fare benzina nei grossi distributori perche'sono masochista e per la stessa benzina preferirei pagarla di piu',idem per lo stesso detersivo preso al supermercato :matto)
Stai confondendo beni materiali da interventi manuali, se preferisci "artigianali".

Un litro di benzina è il medesimo per tutti, ma "saggiare" (ad es.) una cinghia per decidere se e o non è da cambiare non è altrettanto banale.

Se poi si entra nell'ottica "si cambia tutto, indipendentemente dallo stato in cui si trova", allora sono capicissimo pure io di fare ottimi tagliandi: via i filtri, via l'olio, via le cinghie ed i relativi accessori, via questo e quest'altro.
credo che anche in quel frangente e'meglio risparmiare se il risultato e'il medesimo,non ha fatto niente di trascendentale ma si e'fatto pagare profumatamente,lo stesso lavoro si faceva a meno poi i masochisti ci sono!
 
@ Internik :

E' evidente che nella tua zona nn soffri piu' di tanto la concorrenza............dubito che ragioneresti cosi' in caso contrario.
Nn metto in dubbio le tue immense capacita', che in piu' di una occasione hai sottolineato in questo forum........ma sta' pur certo che 600 euro per una reistallazione col piffero che te li do'......... :culo)

Per mia fortuna ho diverse amicizie in ambiti differenti che mi consentono di ottenere prezzi "umani"..........se tutti ragionassero come te.........per vivere nn mi basterebbero 3000 euro al mese... :nono)


Ritornando IT.........vedo che chi ha aperto il Topic e' contento di aver speso 800.000 delle vecchie Lire per un tagliando senza batter ciglio............buon per te che te lo puoi permettere.......ma sopratutto buon per Balduzzi che ci gode sopra come un riccio.......
 
Top