Ritorno dal tagliando 60.000km da Balduzzi : considerazioni

maurovoice":3ilnuqy0 ha detto:
attenzione, la cinghia distribuzione non si può ne ritensionare, ne smontare senza sostituirla, una volta che ha preso il giro ed è stata tesa, vorrebbe dire farla rompere!
il tendicinghia sostituito è quello dei servizi.

soffiare il filtro è cmq cosa non bella, in quanto soffiandolo si fa peggio che a lasciarlo sporco perchè si impacca tutta la sporcizia.

cmq avrei cambiato la cinghia servizi dopo 60.000km avendola smontata.

non mi pare cha il prezzo sia buono!

io un tagliando così ai ragazzi che mi portano la macchina, lo faccio pagare almeno 100€ meno del prezzo scontato e non metto quella merda di 20K, ma il racing!

Diego, scusa se te lo dico, ma non hai fatto un'affare!


Hai pienamente ragione Mauro...devo fare mea culpa...comunque risolveremo tutto al più presto come da accordi telefonici! :OK) dai dai che sabato la facciamo! ;)
 
Mav76":3q87oemu ha detto:
Ritornando IT.........vedo che chi ha aperto il Topic e' contento di aver speso 800.000 delle vecchie Lire per un tagliando senza batter ciglio............buon per te che te lo puoi permettere.......ma sopratutto buon per Balduzzi che ci gode sopra come un riccio.......

Ho cambiato idea dopo aver sentito una campana che in materia si intende...sabato ovvieremo al tutto!Mi sembra che comunque un altro utente che ha fatto lo stesso mio intervento con in più la cinghia di distribuzione abbia speso 665€...e non l'ha fatto da Balduzzi.... ;)
 
Mav76":318tex1b ha detto:
@ Internik :

E' evidente che nella tua zona nn soffri piu' di tanto la concorrenza............dubito che ragioneresti cosi' in caso contrario.
Nn metto in dubbio le tue immense capacita', che in piu' di una occasione hai sottolineato in questo forum........ma sta' pur certo che 600 euro per una reistallazione col piffero che te li do'......... :culo)
ihihih... tipicamente capita di pagare DUE volte: prima 50 a "tizio", poi 500 a me :asd) Diciamo che nel mio campo di concorrenza ne ho poca, anche a livello nazionale :culo)
Per mia fortuna ho diverse amicizie in ambiti differenti che mi consentono di ottenere prezzi "umani"..........se tutti ragionassero come te.........per vivere nn mi basterebbero 3000 euro al mese... :nono)
Infatti c'è a chi non bastano neppure 5000 :nod)

Ritornando IT.........vedo che chi ha aperto il Topic e' contento di aver speso 800.000 delle vecchie Lire per un tagliando senza batter ciglio............buon per te che te lo puoi permettere.......ma sopratutto buon per Balduzzi che ci gode sopra come un riccio.......
Scusate ma ancora non ho capito quale sarebbe stato il "giusto" prezzo per il tagliando, 10.000 delle vecchie lire o magari 650.000? Perchè nel secondo caso il "delta" si spiega col brand (o non si spiega, se uno non vuole "suzzarselo")
 
InterNik":thucpi9f ha detto:
Scusate ma ancora non ho capito quale sarebbe stato il "giusto" prezzo per il tagliando, 10.000 delle vecchie lire o magari 650.000? Perchè nel secondo caso il "delta" si spiega col brand (o non si spiega, se uno non vuole "suzzarselo")

Io direi 100E in meno del prezzo già scontato.
Ripeto, mi pare strano che non abbia cambiato la cinghia, ma questa può anche passare, ma quella di "pulire" il filtro aria in carta è una stronzata colossale, manco fosse un filtro in spugna :evil:
Avrebbe fatto più bella figura a dire che non lo aveva neppure aperto; magari è proprio questa la verità.
Io non conosco questo Balduzzi, la sua esperienza, la sua professionalità, però alle volte ci sono i giorni che magari uno non lavora proprio al massimo, capitano a tutti.
Però se un cliente paga è giusto che debba ricevere un lavoro professionale.
Non cambiare un filtro aria ad un tagliando o la cinghia servizi dopo 60.000Km visto che la doveva smontare non è un lavoro professionale.

Logicamente ho visto casi ben peggiori, con tagliandi dei 40.000 comprensivi di sostituzione dischi e pasticche che si e no sono al 50% e Km potrebbero farne altrettanti, sostituzione cinghie e cuscinetti senza motivo, oppure peggio, ovvero parti segnate come cambiate ma in realtà non lo sono.
E' il caso della mia 147 dove risulta da tagliando del precedente proprietario sostituita la distribuzione ai 40K, però come l'ho acquistata ho fatto delle verifiche e la cinghia a 93.000Km era tutta crepata e mi stava mollando, cuscinetti compresi.
Quei maledetti, per pompare un pò la fattura, hanno rischiato di causarmi 2000E di danni :mitra) :sadomaso)
 
sbenga":5yocwjkl ha detto:
Io direi 100E in meno del prezzo già scontato.
Tutto lì? Mi sembra "ragionevole".

Riguardo al merito non ho alcuna competenza e quindi non mi esprimo (non so neppure cambiare la camera d'aria di una bicicletta :crepap) )
 
InterNik":xjez3u0e ha detto:
sbenga":xjez3u0e ha detto:
Io direi 100E in meno del prezzo già scontato.
Tutto lì? Mi sembra "ragionevole".

Riguardo al merito non ho alcuna competenza e quindi non mi esprimo (non so neppure cambiare la camera d'aria di una bicicletta :crepap) )

Per cambiare la camera d'aria di una bici devi.................................................................................





















comprare un Mac..... :lol: :lol:
 
Nn conosco Balduzzi, se nn per "sentito dire".

65€ x 5 kg di olio...troppini

filtro olio idem

41€ x filtro polline anche

x le candele nn mi pronuncio

Credo fosse un tagliando alla portata
del "fai da te".

Lacco, x intenderci è una mia opinione, se poi tu sei soddisfattro, benvenga.

Ciao
 
avendo il diesel non posso fare un paragone di prezzi .pero' in effetti mi sembra costoso l'olio . io il selenia turbo diesel cambiato ogni 20.000 km non mi e' mai costato piu' di 55 euro. sara' perche' e' turbo d? comunque prorio oggi ho conosciuto SANTINO BALDUZZI dicono che sia davvero bravo con le alfa romeo!!!! ciao stefano
 
teknomotion":3rnbi424 ha detto:
Lacco la prossima volta vieni su da noi,ti facciamo conoscere un'officina seria.. :asd) così ci si conosce anche.. :fluffle)

Volentieri per conoscerci! :OK) anche se mi sa che d'ora in poi la macchina la toccherà solo Maurovoice.... :nod) ;)
 
Top