Ritirata vw golf TSI recensione

squalettoge":kxci62ru ha detto:
come va sto motore rispetto al ts 120cv?
come tenuta su strada? consumi?

se si puo saprere quanto hai pagato senza ritiro usato? e che opitional ha su
grz
rispetto al t.s. è un altro mondo.. a 1250giri c'è l'80% della coppia ,massima, che è costante da 2000 a 4000 g/min.. il minimo è a 600g/m e pare uno scherzo, ma bisogna prestare attenzione per capire se è in moto.. le prestazione ci sono, il motore è pronto a salire di giri, elestico, a 60km/h in v va via senza incertezze.. a 70km/h la sesta e un filo di gas ti fanno consumare poco.. freno motore scarso... il cambio è un capolavoro, leva corta morbida, le marce entrano come burro e gli innesti sono precisi.. il servosterzo a passo variabile è un pelo rigido in manovra, ma lo si apprezza in marcia, dove è abbastanza diretto, tenuta ottima, è la prima auto che guido con il multilynk e pare fare un ottimo lavoro nelle curve strette.. per i consumi è nuovissima, ,ma posso dire che vedere medie di 15km/l è alla portata di tutti senza strafare.. in statale con traffico scorrevole in 5 e 6° si oscilla sui 16 17..
Optional: sull'higline hai di serie di tutto di più, dal nuovo climatronic che condivide lo schermo con la radio, allo spettacolare e completo cdb plus, cruise control sedili sportivi (ben profilati) in alcantara nera, volante multifunzionale in pelle (radio + comandi cdb) cerchi.. ecc.. ho aggiunto la spettacolare rcd 510 + la sempre utile spia pressione gomme..
diciamo che senza ritiro usato fanno abbastanza sconto e che con un 20mila la si porta a casa..
 
paolo_t.s.":1j3o7rpu ha detto:
squalettoge":1j3o7rpu ha detto:
come va sto motore rispetto al ts 120cv?
come tenuta su strada? consumi?

se si puo saprere quanto hai pagato senza ritiro usato? e che opitional ha su
grz
rispetto al t.s. è un altro mondo.. a 1250giri c'è l'80% della coppia ,massima, che è costante da 2000 a 4000 g/min.. il minimo è a 600g/m e pare uno scherzo, ma bisogna prestare attenzione per capire se è in moto.. le prestazione ci sono, il motore è pronto a salire di giri, elestico, a 60km/h in v va via senza incertezze.. a 70km/h la sesta e un filo di gas ti fanno consumare poco.. freno motore scarso... il cambio è un capolavoro, leva corta morbida, le marce entrano come burro e gli innesti sono precisi.. il servosterzo a passo variabile è un pelo rigido in manovra, ma lo si apprezza in marcia, dove è abbastanza diretto, tenuta ottima, è la prima auto che guido con il multilynk e pare fare un ottimo lavoro nelle curve strette.. per i consumi è nuovissima, ,ma posso dire che vedere medie di 15km/l è alla portata di tutti senza strafare.. in statale con traffico scorrevole in 5 e 6° si oscilla sui 16 17..
Optional: sull'higline hai di serie di tutto di più, dal nuovo climatronic che condivide lo schermo con la radio, allo spettacolare e completo cdb plus, cruise control sedili sportivi (ben profilati) in alcantara nera, volante multifunzionale in pelle (radio + comandi cdb) cerchi.. ecc.. ho aggiunto la spettacolare rcd 510 + la sempre utile spia pressione gomme..
diciamo che senza ritiro usato fanno abbastanza sconto e che con un 20mila la si porta a casa..

grazie infinite :OK)

quando hai fatot un po di km se riesci fai una media di consumo alla pompa? grazie ancora
 
Il minimo a 600 giri ? :?: Ma è acceso quel motore ?!!?!? :D

;)


La mia 147 (1.6 TS ) dopo tutte le modifiche che ho fatto ha il minimo (un volta raggiunta la temperatura di esercizio) sui 900-950 giri e sotto i 1500 giri il motore è pressochè inesistente (perchè ho cambiato le camme ! ;) )

se sulla tua TSI hai ben l'80% di coppia a 1250 giri è un risultato veramente eccezzionale :nod)

La mia non fa i 15 Km/l nemmeno a 90 Km/h costanti... :lol: :lol: :lol: ........... :splat)

:OK)
 
il minimo a 600 giri è stata una sorpresa, lo avevo letto in rete solo pochi giorni prima del ritiro.. giovedì sera passo dalla fidanzata a prenderla e lascio in moto.. lei sale e dopo un paio di minuti che eravamo indecisi dove andare mi fà: bè incomincia a mettere in moto che decidiamo :asd) ; così basso non disturba, in partenza logicamente si fa salire un pelino su di giri e va via liscia liscia.. importante avere la temperatura olio, insegna che l'acqua è un puro dato indicativo, in quanto l'olio raggiunge circa i 50° appena l'acqua è a 90° per poi avere una temperatura di esercizio dai 95 ai 99°..
alcune chicche:
all'avvio durante il cheek il c.d.b. ricorda che si deve premere il pedale della frizione per avviare il morore (altrimenti non vi è consenso al motorino di avviamento) allo spegnimento ricorda di prestare attenzione alla chiusura safe.. cioè se le porte vengono chiuse da telecomendo (la serratura lato guida è nascosta solo per emergenze) si ha lo scollegamento meccanico delle maniglie interne; una protezione in più per i ladruncoli da 2 soldi :)
 
lelesch81":2xd7ljmn ha detto:
Vogliamo mettere la figata delle luci a pozzanghera negli specchietti.. che illuminano le porte e l'area attorno.. :asd)
e finalmente una plafoniera con i pulsanti ben illuminati che al buio non ti costringono ad andare a tentoni :asd)
stupendo il cruscotto che quando è buio si scurisce e lascia solo le lancette rosse per invitarti ad accendere i fari (non ho gli auto)
lelesch colgo l'occasione per i complimenti che non ti ho ancora fatto. :OK)
 
paolo_t.s.":3k1hu2mw ha detto:
lelesch colgo l'occasione per i complimenti che non ti ho ancora fatto. :OK)
oh nooooo già è un pavone così, se poi lo gasiamo anche, siamo a posto :D :lol: :lol: :lol: :sedia) (Lele: :p :D ) scherzo né :fluffle) :lol:
 
Skyrider":10wz72h3 ha detto:
paolo_t.s.":10wz72h3 ha detto:
lelesch colgo l'occasione per i complimenti che non ti ho ancora fatto. :OK)
oh nooooo già è un pavone così, se poi lo gasiamo anche, siamo a posto :D :lol: :lol: :lol: :sedia) (Lele: :p :D ) scherzo né :fluffle) :lol:

Ringrazio Paolo per i complimenti.. diciamo che per una volta ha vinto la "ragione" più che la "passione"... :D

@skyrider: "sei il solito Barlafus!!!"
:asd)
 
Auguroni per la nuova VW!!! In casa abbiamo solo VW io sono l'unico cuore sportivo :p ...e ne vado fiero...
3porte bianca è favolosa....
l'accostamento delle pastiglie per eliminare il velo d'acqua dai dischi è un idea eccezzionale, c'è pure sulla Passat e specie in autostrada fa la differenza, ocio che funziona solo quando vanno i tergi...
ciao ciao e ancora auguroni
 
percorsi ieri un altro centinaio di km. ora sono a 350km, in un percorso misto di 100km tra tangenziale extraurbano e città con un pò di giri perchè non c'era parcheggio, la media è stata di 14.7km/l :) qualità della vita a bordo elevatissima, climatronic in modalità dual molto efficace, superiore a quello della 147 che considero tutt'ora molto più valido di altre autovetture di recente costruzione.. si sente il motore sciogliersi gradualmente, me ne accorgo dalla rapidità nel salire di giri.. ieri sera tangenziale, cruise a 100km/h (ero in anticipo :p ) cdb (molto preciso) 19.8km/l :?: ovvio che tirando le marce o facendo tragitti corti cittadini al freddo è un'altra musica, ma sono curioso di avere dati precisi a motore rodato.. dopo i 40€ fatti all'uscita da conce ho ancora più di 1/4 di serbatoio..
 
paolo_t.s.":3a05vp9o ha detto:
percorsi ieri un altro centinaio di km. ora sono a 350km, in un percorso misto di 100km tra tangenziale extraurbano e città con un pò di giri perchè non c'era parcheggio, la media è stata di 14.7km/l :) qualità della vita a bordo elevatissima, climatronic in modalità dual molto efficace, superiore a quello della 147 che considero tutt'ora molto più valido di altre autovetture di recente costruzione.. si sente il motore sciogliersi gradualmente, me ne accorgo dalla rapidità nel salire di giri.. ieri sera tangenziale, cruise a 100km/h (ero in anticipo :p ) cdb (molto preciso) 19.8km/l :?: ovvio che tirando le marce o facendo tragitti corti cittadini al freddo è un'altra musica, ma sono curioso di avere dati precisi a motore rodato.. dopo i 40€ fatti all'uscita da conce ho ancora più di 1/4 di serbatoio..
diciamo che consuma come la vecchia 147 da 150 cv...per un benzina mi sembra buono.
 
paolo_t.s.":125mtydv ha detto:
percorsi ieri un altro centinaio di km. ora sono a 350km, in un percorso misto di 100km tra tangenziale extraurbano e città con un pò di giri perchè non c'era parcheggio, la media è stata di 14.7km/l :) qualità della vita a bordo elevatissima, climatronic in modalità dual molto efficace, superiore a quello della 147 che considero tutt'ora molto più valido di altre autovetture di recente costruzione.. si sente il motore sciogliersi gradualmente, me ne accorgo dalla rapidità nel salire di giri.. ieri sera tangenziale, cruise a 100km/h (ero in anticipo :p ) cdb (molto preciso) 19.8km/l :?: ovvio che tirando le marce o facendo tragitti corti cittadini al freddo è un'altra musica, ma sono curioso di avere dati precisi a motore rodato.. dopo i 40€ fatti all'uscita da conce ho ancora più di 1/4 di serbatoio..

E' un ottimo motore, consuma pochissimo. Consuma meno del 1.9 multijet 150 cv della 147.
Con questi consumi puoi farci anche 30 mila km all'anno, e in più paghi poco di assicurazione e di bollo.
:clap)
 
Eccomi qua a 1700km a rifare il punto della situazione.. in primis sono soddisfattissimo del mezzo, considero praticamente terminato il periodo di rodaggio e seppur lo slegamento totale si avrà più avanti posso già fornire dati attendibili..
confermo la bontà dell'assemblaggio, continua a regnare un silenzio tombale anche su strade non asfaltate e in pessime condizioni. rodati i freni trovo una frenata poderosa e ben modulabile, il cambio è un burro, solo la prima a volte richiede un pò di attenzione, ma è per i pochi km percorsi, bene la frizione, dove ho l'unico piccolo appunto che farò presente al minitagliando dei 2500km: in cambiate over 3000 giri il pedale seppur morbido sia in pressione che in rilascio trasmette piccole pulsazioni e perde fluidità.. non che la cosa sia invasiva o pregiudichi qualcosa, poi magari con i km il tutto scomparirà, si è già attenuato a freddo e si sente solo più a caldo.. Motore: è il suo punto di forza, mi lascia a bocca aperta per l'elasticità e la ripresa: sembra avere ben più dei suoi 122cv, il turbolag è inesistente e per sorpassare in sicurezza non serve superare i 3000 g/min; il sound è migliorato, e nelle manovre a caldo è piacevole il borbottio che arriva dal doppi terminale.. consumi: strepitosi!! migliorano con i km, e senza impegnarsi troppo si fanno tranquillamente i 16km/l di media, ed è quasi impossibile scendere sotto i 15; la media alla pompa da quando l'ho presa è di 14.8km/l :?: pazzesco :jaw)
straordinario lo sterzo, non leggerissimo in manovra, ma in marcia si avvicina ad un idraulico come feeling e risposta, molto preciso e diretto... la tenuta sui tornanti stretti è ottima e si percepisce il raffinato schema del retrotreno, con un avantreno più sofisticato sarebbe micidiale..
ci risentiamo a 2500km.. ps livelli invariati dal giorno del ritiro. gran mezzo :OK)
 
ho appena acquistato una polo 1200 tsi 105 cv però ero un pò in dubbio sul motore sopratutto per quanto riguarda i consumi..leggendo le tue recensioni però mi sono rasserenato..spero che anche la mia polo stia sulla media dei 15 km/l :tiè)
 
sinceramente.... nonmi stupisco. Io ho una skoda octavia SW 1.6 TDI con 195 cv e faccio una media di 18 Km/l. Ho 30k Km da gennaio dell'anno scorso, ed è praticamente come l'ho presa: zero rumori, consumi ridotti, e anche il motore fa la sua porca figura, (considerando la mole dell'auto e i cv). Sinceramente penso che i motori VW siano un passo avanti e per non parlare del cambio.... lo sposti con un dito...
:ciao) :ciao)
 
Top