Saturno147":3g5ay4tt ha detto:
Ciao Minkiux,e' veramente molto bella complimenti,se posso darti un consiglio,lasciala cosi com'e',non mettere mani all assetto. :OK)
Con i consumi di benzina,come sei messo?
Ti ringrazio per i complimenti, e NO, non la toccherò minimamente di assetto!
Per i consumi mi pare di averli già scritti (o forse ero sul forum Alfa Mito Club, boh), cmq te li riassumo brevemente:
la macchina ha ora 1700km circa, condotti per buona parte su strade urbane ed extraurbane poco trafficate (per fortuna Catanzaro non ha grossi problemi di traffico, ma ha la sfiga (?) di essere in collina, quindi tutti un saliscendi!). Il consumo medio in queste condizioni è di 13km/l, camminando prevalentemente in N e cambiando come suggerito dal GSI, ma non mi sono risparmiato qualche tiratina in D!
Mediamente sono riuscito anche a fare lunghi tratti di extraurbano, a circa 80km/h, per lo più pianeggianti, con una media di 16.6km/l.
Tirando in D si vedono facilmente 6/7km/l, ma è più che normale.
Cmq, da quel che sono riuscito a capire, la macchina consuma "mediamente" 3/4 km/l in più della "vecchia" 147 jdt 16v che avevo prima, sugli stessi percorsi. Solamente che la differenza di condumi della QV fra quida normale e tirata , come tutti i turbo-benzina, è più evidente rispetto ad un turbo diesel.
Quindi se prima con la 147 tirando raramente scendevo sotto i 9km/l, con questa tirando è pressocchè impossibile stare sopra i 6/7 km/l. Però ripeto, *TIRANDO*, e sulla QV questo termine ha tutta una sua caratteristica.... :asd) :asd)
EDIT:
dimenticavo, in autostrada a 130km/h il consumo si attesta circa sui 14km/l.