Ritirata MiTo QV (minkiux) [FOTO a pag. 2]

Credo sia opportuno sottolineare che definire la Mito "sportiva" è una ipocrisia bella e buona.

Ha un assetto particolare (si badi bene, tenuto su dall'elettronica e con parecchi problemi di escursione delle sospensioni), le ruote grosse, è divertente, pesa relativamente poco (rispetto alla media) e ha alcuni motori azzeccati che la rendono vivace: ma non ha una beata fava di sportivo. Neanche di sportiveggiante, se vogliamo essere onesti, in ossequio alla definizione comunemente accettata in ambienti più seri del "Bar Sport" secondo la quale sportive sono solo le vetture senza compromessi (Ferrari FXX, Porsche GT3 RS, Caterham R500, ecc.) e sportiveggianti tutte le stradali o adattate con motori speciali (Ferrari 458, BMW M3, M5, 911, Cayman, 156/147 GTA, ecc.)
La differenza è sotto gli occhi di tutti: con le vetture sportive non si circola. E montare un motorone su una macchina qualunque non ne fa ne una sportiva ne una sportiveggiante... resta solo una macchina col motore grosso. E' il progetto originale che conta.

SI può giocare a Pimp My Ride quanto si vuole e aggiungere anche le sospensioni attive (che danno un significativo contributo al confort e alla resa dinamica del telaio quando si preme sull'acceleratore) ma la Mito resta una vettura del segmento B, nulla di vagamente sportivo.
 
beh drift hai una concezione di sportività diversa dalla mia, che dire? secondo il tuo dioscorso nemmeno la buon vecchia 147 lo è,come non lo è una serie 3 come non lo è una mini ecc.

per quanto riguarda il discorso del costa troppo siamo su posizioni diverse perchè sinceramente son daccordo che con quella cifra prenderei un auto dis egmento superiore ma in quanto a dotazioni sarebbe cmq scarna e non certo il top come la mito che prenderò io, e sinceramente quando acquisto un auto dopo non voglio rimpianti, nel senso che deve essere come la voglio io, il più sportiva di golf era riferito al fatto che cmq incarna uno spirito più sportivo di una golf base così come per me lo incarna anche una mini cooper S, sicuramente è più sportiva e divertente di una golf base, poi se per te sportiva è solo una ferrari beh allora che dire son problemi e concezioni solo tue!
 
Guardate, a me non me ne frega assolutamente nulla di convincervi della mia scelta, ci mancherebbe... Volevo solo farvi notare che attualmente non esiste NESSUNA macchina che con 26000€ ti porti:

- 170cv, abbinati ad una struttura relativamente leggera che garantiscono prestazioni notevoli e consumi non esagerati
- motore di cubatura ridotta (il portafoglio ringrazia)
- ammortizzatori elettronici
- selleria in pelle
- cerchi 18"
- tetto elettrico
- bixenon
- overboost
- abitabilità adeguata
- linea vagamente sportiveggiante (non sono un fan delle linee della MiTo, lo ammetto)


Onestamente sul mercato non esiste qualcosa di simile. LE tedesche non offrono nulla di analogo a questi prezzi (a parte forse le versioni OPC della Opel Corsa, che cmq non ha alcuni requisiti di cui sopra, e poi una linea discutibile). La Mini ha un telaio e sospensioni migliori, ma ad es. sul Nurburgring la MiTo 135cv va meglio della Cooper S...e poi costa nettamente di più.
L'unica alternativa valida a mio modo di vedere le cose, è la giapponese Mazda MX5, divertente alla guida ma con motori che la penalizzano un pò troppo.

PS:
ah, per inciso, per me interni in pelle, tetto elettrico e xenon sono optional ai quali non potrei rinunciare, quindi senza che venite a dirmi "eh si, però una A3 mediamente accessoriata te la porti allo stesso prezzo" (a parte che non risponde a parecchi requisiti di cui sopra...)
 
minkiux":1p1evudq ha detto:
ah, per inciso, per me interni in pelle, tetto elettrico e xenon sono optional ai quali non potrei rinunciare, quindi senza che venite a dirmi "eh si, però una A3 mediamente accessoriata te la porti allo stesso prezzo" (a parte che non risponde a parecchi requisiti di cui sopra...)
ovviamente questo è il punto chiave: per te certi accessori sono fondamentali, ergo per te sono soldi ben spesi (assolutamente legittimo)
per me invece, ad esempio, certi accessori (ad es il tetto apribile, e alcuni pacchi che hai scelto) sono assolutamente rinunciabili (o meglio: non li vorrei mai e poi mai), quindi per la stessa cifra cercherei qualcosa che mi offre di più in altri comparti che mi interessano
 
penso che nessuno abbia il potere di farti desistere, anche xche anche a me piace configurare bene l'auto con gli optional che ritengo "indispensabili". in questo caso xro un bel prezzo base e' ultieriormente salito, ma in contemporanea, data la novita, non si scende troppo di prezzo tramite sconoto (ok ritiro usato ko) e qui x me stanno volando alti, x questo io aspetterei (se puoi) che calino le pretese, poi ovvio che se il resto nn ti piace 'e inutile guardarlo, xro a 26000 x me qualcosa di interessante lo porti a casa ma DEVE piacere.....
 
minkiux":3blbacuy ha detto:
Guardate, a me non me ne frega assolutamente nulla di convincervi della mia scelta, ci mancherebbe... Volevo solo farvi notare che attualmente non esiste NESSUNA macchina che con 26000€ ti porti:

- 170cv, abbinati ad una struttura relativamente leggera che garantiscono prestazioni notevoli e consumi non esagerati
- motore di cubatura ridotta (il portafoglio ringrazia)
- ammortizzatori elettronici
- selleria in pelle
- cerchi 18"
- tetto elettrico
- bixenon
- overboost
- abitabilità adeguata
- linea vagamente sportiveggiante (non sono un fan delle linee della MiTo, lo ammetto)


Onestamente sul mercato non esiste qualcosa di simile. LE tedesche non offrono nulla di analogo a questi prezzi (a parte forse le versioni OPC della Opel Corsa, che cmq non ha alcuni requisiti di cui sopra, e poi una linea discutibile). La Mini ha un telaio e sospensioni migliori, ma ad es. sul Nurburgring la MiTo 135cv va meglio della Cooper S...e poi costa nettamente di più.
L'unica alternativa valida a mio modo di vedere le cose, è la giapponese Mazda MX5, divertente alla guida ma con motori che la penalizzano un pò troppo.

PS:
ah, per inciso, per me interni in pelle, tetto elettrico e xenon sono optional ai quali non potrei rinunciare, quindi senza che venite a dirmi "eh si, però una A3 mediamente accessoriata te la porti allo stesso prezzo" (a parte che non risponde a parecchi requisiti di cui sopra...)


Guarda sono pienamante daccordo con te..una mito così configurata non ha confronti
Se uno non ha particolari esigenze di spazio o dimensioni per quale recondito motivo dovrebbe preferire una golf ? solo perchè ha un multilink al posteriore? per il nome? o che altro?

poi non ha senso dire che con quei soldi ci sono le gti a km 0....ci sono pure le porsche usate se è per quello.. magari a uno ad esempio la golf può anche non paicere..o semplicemente 2.0 litri e 210cv possono non servire o essere troppi..

Non sono un superfan della mito ma riconosco senza problemi che la Qv è davvero valida e a quanto parrebbe va in strada come dio comanda, poi allestita così al massimo è la golf a sfigurare!

vai tranquillo che hai scelto una signora macchina, se dicevi mito normale 155cv vs golf 160cv tsi ti dicevo golf, ma QV 170cv pelle, bixenon ecc... mi fanno una maledetta gola..
 
Gud ha espresso meglio il concetto che volevo esprimere anche io :OK) cma per la cronaca domani mattina chiudo il contratto , alla fine l'auto tolta la permuta della mia mi viene 19.000 con in più l'antifurto satellitare rispetto alla configurazione già postata :)

Ho fatto qualche foto con il cel. al modello in esposizione appena riesco le posto :OK)
 
Io ho chiuso il contratto già giovedi scroso (praticamente il giorno dell'entrata a listino) :p
Dovrebbe arrivarmi fra fine Gennaio/inizio Febbraio. Considerando che sono stato uno dei primissimi i tempi dovrebbero essere rispettati.

Aspettativi foto! ;)
 
minkiux":2xox4ha7 ha detto:
Io ho chiuso il contratto già giovedi scroso (praticamente il giorno dell'entrata a listino) :p
Dovrebbe arrivarmi fra fine Gennaio/inizio Febbraio. Considerando che sono stato uno dei primissimi i tempi dovrebbero essere rispettati.

Aspettativi foto! ;)

si penso ci arriverà nello stesso periodo, tu hai preso lo sport pack plus?
 
minkiux":1shxmvik ha detto:
La stanno immatricolando. Sabato aspettatevi qualche foto! :elio)

scusa ma hai speso tutti quei soldi per una mito?
ho visto su aut... ect ect una porsche, una ferrari, una biemmevu, una mercedes anzi una golf (capirai :lol: ) che costa meno...

anzi potevi prendere una polo auto dell'anno :asd) (sorry OT :hail) )

hai fatto benissimoo IMHO :clap)
 
Lukor147":2zi3b509 ha detto:
minkiux":2zi3b509 ha detto:
La stanno immatricolando. Sabato aspettatevi qualche foto! :elio)

scusa ma hai speso tutti quei soldi per una mito?
ho visto su aut... ect ect una porsche, una ferrari, una biemmevu, una mercedes anzi una golf (capirai :lol: ) che costa meno...

anzi potevi prendere una polo auto dell'anno :asd) (sorry OT :hail) )

hai fatto benissimoo IMHO :clap)
Vedo che sei entrato nel mio spirito! :OK)
 
Ritirata ieri mattina!
Per una recensione aspettate un po' di giorni, prima me la voglio godere con calma! :p

Cmq è veramente superlativa, e ve lo dice uno che era davvero titubante e prevenuto sulle doti dinamiche del "giocattolino". Ora vado a mettere in moto, ciauuu :asd)
 
Avete ragione. Domani scrivo qualche mini recensione ;)
e magari qualche bella foto (peccato per la pioggia che mi assilla da quando l'ho ritirata)
 
Top