Credo sia opportuno sottolineare che definire la Mito "sportiva" è una ipocrisia bella e buona.
Ha un assetto particolare (si badi bene, tenuto su dall'elettronica e con parecchi problemi di escursione delle sospensioni), le ruote grosse, è divertente, pesa relativamente poco (rispetto alla media) e ha alcuni motori azzeccati che la rendono vivace: ma non ha una beata fava di sportivo. Neanche di sportiveggiante, se vogliamo essere onesti, in ossequio alla definizione comunemente accettata in ambienti più seri del "Bar Sport" secondo la quale sportive sono solo le vetture senza compromessi (Ferrari FXX, Porsche GT3 RS, Caterham R500, ecc.) e sportiveggianti tutte le stradali o adattate con motori speciali (Ferrari 458, BMW M3, M5, 911, Cayman, 156/147 GTA, ecc.)
La differenza è sotto gli occhi di tutti: con le vetture sportive non si circola. E montare un motorone su una macchina qualunque non ne fa ne una sportiva ne una sportiveggiante... resta solo una macchina col motore grosso. E' il progetto originale che conta.
SI può giocare a Pimp My Ride quanto si vuole e aggiungere anche le sospensioni attive (che danno un significativo contributo al confort e alla resa dinamica del telaio quando si preme sull'acceleratore) ma la Mito resta una vettura del segmento B, nulla di vagamente sportivo.
Ha un assetto particolare (si badi bene, tenuto su dall'elettronica e con parecchi problemi di escursione delle sospensioni), le ruote grosse, è divertente, pesa relativamente poco (rispetto alla media) e ha alcuni motori azzeccati che la rendono vivace: ma non ha una beata fava di sportivo. Neanche di sportiveggiante, se vogliamo essere onesti, in ossequio alla definizione comunemente accettata in ambienti più seri del "Bar Sport" secondo la quale sportive sono solo le vetture senza compromessi (Ferrari FXX, Porsche GT3 RS, Caterham R500, ecc.) e sportiveggianti tutte le stradali o adattate con motori speciali (Ferrari 458, BMW M3, M5, 911, Cayman, 156/147 GTA, ecc.)
La differenza è sotto gli occhi di tutti: con le vetture sportive non si circola. E montare un motorone su una macchina qualunque non ne fa ne una sportiva ne una sportiveggiante... resta solo una macchina col motore grosso. E' il progetto originale che conta.
SI può giocare a Pimp My Ride quanto si vuole e aggiungere anche le sospensioni attive (che danno un significativo contributo al confort e alla resa dinamica del telaio quando si preme sull'acceleratore) ma la Mito resta una vettura del segmento B, nulla di vagamente sportivo.