Ritirata MiTo QV (minkiux) [FOTO a pag. 2]

147jet":3j7b1dyf ha detto:
Si, vuol dire che queste molle si possono montare sulle SDC ma non che questa sia la soluzione ottimale, stessa cosa di montare molle specifiche Eibach/H&R su ammo originali :nod)

Ma secondo te quindi con le molle Magneti, si andrebbe a mutare il funzionamento delle sospensioni elettroniche? Cioè qualche beneficio lo si perde? :scratch) :scratch)
 
Mi pare ovvio che variando l'altezza delle molle si vadano a modificare i vari angoli di lavoro delle sospensioni e si perde l'ottimale compromesso raggiunto dai tecnici alfa. Ad essere onesto ho la nettissima sensazione che tu stia fingendo di non capire, perché fin dalla pagina precedente in tre ti abbiamo detto e ripetuto che le sole molle non vanno cambiate e ti abbiamo pure spiegato il perché. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
MAD147":1brak8ah ha detto:
Mi pare ovvio che variando l'altezza delle molle si vadano a modificare i vari angoli di lavoro delle sospensioni e si perde l'ottimale compromesso raggiunto dai tecnici alfa. Ad essere onesto ho la nettissima sensazione che tu stia fingendo di non capire, perché fin dalla pagina precedente in tre ti abbiamo detto e ripetuto che le sole molle non vanno cambiate e ti abbiamo pure spiegato il perché. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Si infatti mi diverto a chiedere la stessa cosa piu volte, solo per perdere tempo :OK)

Scusa se mi sono venuti dei dubbi, visto che Magneti dice "queste molle sono per la QV", e poi leggo "è meglio non cambiarle comunque". Scusa eh.....
 
cuoresportivo86":2fj9pozi ha detto:
Scusa se mi sono venuti dei dubbi, visto che Magneti dice "queste molle sono per la QV", e poi leggo "è meglio non cambiarle comunque". Scusa eh.....

Un po' come le molle Eibach specifiche per JTDM o TB(per parlare sempre di MiTo): si possono ovviamente montare sugli ammortizzatori originali ma è meglio montarle su quelli specifici e sportivi ;)
A riguardo della QV è la stessa cosa, avendo ammortizzatori a controllo elettronico vedo ancora più grave andare ad abbinare delle molle più rigide e basse non previste dall'Alfa in fase di sviluppo assetto.
 
147jet":1e2r3dg0 ha detto:
cuoresportivo86":1e2r3dg0 ha detto:
Scusa se mi sono venuti dei dubbi, visto che Magneti dice "queste molle sono per la QV", e poi leggo "è meglio non cambiarle comunque". Scusa eh.....

Un po' come le molle Eibach specifiche per JTDM o TB(per parlare sempre di MiTo): si possono ovviamente montare sugli ammortizzatori originali ma è meglio montarle su quelli specifici e sportivi ;)
A riguardo della QV è la stessa cosa, avendo ammortizzatori a controllo elettronico vedo ancora più grave andare ad abbinare delle molle più rigide e basse non previste dall'Alfa in fase di sviluppo assetto.


Chiarissimo :OK) :OK)

Quindi non sarà mai possibile fare l'assetto in pratica, visto che andrebbero cambiati anche gli ammo.......... :sic)
 
Infatti :nod) Almeno finché qualcuno produrrà la versione sportiva di questi ammortizzatori o sarà in grado di ritararli...
 
Che peccato.........Non capisco poi perchè GT, 156,166, 159, Brera e Spider sono uscite abbastanza basse o comunque equilibrate come altezza, mentre 147 e MiTo sono abbastanza alte :sgrat)
 
Dal vivo poi non fa l'impressione di essere così tremendamente alta. I 18" poi aiutano a nascondere bene lo spazio fra ruota e parafango.
 
Solo per dirvi che è un problema comune di tutte le QV una erogazione irregolare intorno ai 3000rpm. In pratica c'è una errata gestione software della wastegate, con conseguente "buco" di potenza intorno a quel regime. Sono afflite tutte le QV a quanto pare. Molto probabilmente ci sarà un aggiornamento centralina a breve per risolvere questo difettuccio di gioventù.
 
minkiux":2hr4m7zl ha detto:
Solo per dirvi che è un problema comune di tutte le QV una erogazione irregolare intorno ai 3000rpm. In pratica c'è una errata gestione software della wastegate, con conseguente "buco" di potenza intorno a quel regime. Sono afflite tutte le QV a quanto pare. Molto probabilmente ci sarà un aggiornamento centralina a breve per risolvere questo difettuccio di gioventù.


ahia....interessante. Chi ti ha detto dell'aggiornamento?
 
No, l'aggiornamento non l'ha promesso nessuno, non voglio fare disinformazione. Ma il problema è talmente diffuso fra le QV (su alfamitoclub hanno tutti il problema, me compreso) e di chiara causa elettronica, che l'aggiornamento centralina è un qualcosa di MOLTO probabile. Qualcuno ha già fatto nota in officina, che ha garantito la segnalazione alla casa madre.
Purtoppo sono i difettindi gioventù di un motore nuovo, ma per fortuna non sembra nulla di preoccupante.

Mi sembra doveroso chiarire cmq che il problema si manifesta solamente in D in fase si ripresa, per una frazione di secondo poco prima dei 3000rpm, evidentemente la wastegate apre per errore.
Col passare dei km e qualche tiratina, cmq di è notato che il problema va scemando.
 
minkiux":2tr4pr8c ha detto:
No, l'aggiornamento non l'ha promesso nessuno, non voglio fare disinformazione. Ma il problema è talmente diffuso fra le QV (su alfamitoclub hanno tutti il problema, me compreso) e di chiara causa elettronica, che l'aggiornamento centralina è un qualcosa di MOLTO probabile. Qualcuno ha già fatto nota in officina, che ha garantito la segnalazione alla casa madre.
Purtoppo sono i difettindi gioventù di un motore nuovo, ma per fortuna non sembra nulla di preoccupante.

Mi sembra doveroso chiarire cmq che il problema si manifesta solamente in D in fase si ripresa, per una frazione di secondo poco prima dei 3000rpm, evidentemente la wastegate apre per errore.
Col passare dei km e qualche tiratina, cmq di è notato che il problema va scemando.

Chiarissimo :OK)

Se il problema persiste, spero anche io nell'aggiornamento :nod)
 
Ho letto tutto e ho visto le foto.......

Innanzitutto complimenti per la macchina.....
Non amo la mito come linee perchè mi sembra un po troppo stretta e alta, però questa devo ammettere che tra accostamenti, cerchi stupendi e colori mi piace molto.....
Complimenti per l'ottima scelta e soprattutto anche se il prezzo è risultato altino hai fatto bene a mettere gli optional che volevi....
Avere un rimpianto per un optional non messo è una cosa che ti può fare odiare l'auto per tutto il tempo che la tieni.. tanto in ongi caso tutti i soldi che 2investi" nelle auto sono tutti buttati via, quindi.... :asd)

Poi complimenti per i consumi...... ero scettico sul multiair dopo aver visto i consumi del 135cv, ma a questo punto il tuo motore penso abbia battuto il suo diretto concorrente 1.4TSI che ormai conosco abbastanza bene visto il mio cambio sponda....

Buon divertimento! :OK)
 
Ciao,

ho notato anch'io quando l'ho provata quel buco intorno ai 3000 giri. novità sull'aggiornamento centralina?
 
Railman":3uuy5u4n ha detto:
Ciao,

ho notato anch'io quando l'ho provata quel buco intorno ai 3000 giri. novità sull'aggiornamento centralina?

Si, l'aggiornamento è uscito qualche mese fa (tutte le QV prodotte da marzo circa sono esenti da questi problemi, in quanto la centralina ha già l'aggiornamento in origine). Io l'ho fatta aggiornare a inizio luglio e confermo che il problema è stato risolto. :OK)
 
minkiux":2khrr6rf ha detto:
cmq eccotela qua
gpa.jpg

La cosa veramente brutta di questa foto purtroppo è, e non credo si possa dire che non è vero, che ad una Alfa Romeo in allestimento sportivo Q.V. non sia stato concesso di sviluppare una potenza maggiore di una Fiat in allestimento sportivo, Abarth..170 contro 180..Sta cosa proprio non mi va giù, è la politica di Fiat per non rubarsi i clienti? o Comunque siamo sempre a sottolineare che Alfa Romeo non è più (per Fiat) il vero marchio sportivo italiano?
Complimenti per l'auto(anche se ammetto che a me non piace la Mito, aho..) e scusa per la noiosa analisi.
La Q.V. rispetto ad una normale MiTo a 155cv si può dire che è un passo più avanti? Ho sentito commenti positivi per la Mito Qv anche da chi l'ha sempre snobbata come Alfa Romeo..Puoi dirmi qualcosa in più?
 
Top