Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":20mvk07w ha detto:
una cavolo di foto ce la fai vedere? :asd)

Questo week mi ci metto d'impegno. Le dò una lavata (ieri ha preso un po' di gocce d'acqua che l'hanno sporcata) e poi via di servizio fotografico.
 
yugs":f1585x9d ha detto:
iuta74":f1585x9d ha detto:
MacGeek":f1585x9d ha detto:
la mia ormai si avvicina ai 7000 km, il secondo tagliando incombe :asd)

8c?

sì. :nod)
Complimenti, la ritengo l'auto più elegante mai prodotta.
Ovviamente da utilizzare nei week end e nelle occasioni speciali (senza stare a filosofeggiare con frasi del tipo "ogni giorno che ci è concesso è un'occasione speciale")
 
Preciso... 8C Spider, non Competizione:

twins2e6e8.jpg


Usarla solo nei week end e nelle occasioni speciali? E perché mai? Io la uso tutte le volte che mi gira! lo dimostrano appunto i quasi 7000 km in 10 mesi (che rispetto alla media di auto del genere sono tantissimi). In proporzione la uso di più rispetto alla MiTo, che ha 13 mesi e ha fatto circa 11mila km...
 
Bellissima davvero MacGeek... sei di Torino leggo, in che zone ti si puo' incontrare in giro col bolide? :)
 
cn73":sx2oiy6w ha detto:
Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?
Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...

Ci puoi scommettere tu,visto che la palla l'hai lanciata per primo,non puoi pensare che le krukke siano sempre superiori,molte volte è il contrario :nod)
I dati di coppia e potenza sono noti da tempo,non c'è bisogno di dire agli altri quello che per primi si accusa di fare.. :splat)
 
magari mi ricordo male, ma dalla prova golf gtd - gti quello che dicevano era (a parte ovvio i consumi) che il benzina spingeva ne più ne meno che il diesel fino ai 4500 o 5000 (poi il diesel si ferma) in più tirava fino ai 7000.

Un 1900 (pur ottimo) da 150 cv e 30 kgm (che son poi quelli che contano) con rapporti da diesel, non credo sia tanto migliore di un 1750 da 230...e che cv e coppia quella che ha coi rapporti più corti di un benzina. Senza neanche bisogno di provarlo.

Facendo tanti passi indietro, prendi sullo stesso telaio 147 il 150 cv jtd-m e il 150 cv TS (neanche turbo). Guidandoli senz'altro la botta della turbina la senti, mentre il TS va su sempre con la stessa spinta.
Il diesel ha 30 kgm, il TS 18,5, ma coi rapporti più corti lo 0-100 non è tanto distante l'uno dall'altro.
Per la ripresa in quinta o sesta non so. Non mi da fastidio usare il cambio, ma questo si, sono gusti personali. :drive)
Di sicuro il Tbi non ha sti problemi...solo questo intendevo dire
 
Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo. Se fossi completamente folle, li sostituirei con i pzero corsa anche se immagino che peggiorerebbe la tenuta sul bagnato.
 
iuta74":2jeubld5 ha detto:
Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.

Non starai mica valutando l'estetica del battistrada eh? Perché altrimenti partono citazioni sui "leggendari" Yokohama Parada... :asd)

Peraltro sulla Mito la scelta della gomma è fondamentale, date le note caratteristiche di telaio e sospensioni... meglio evitare sperimentazioni fantasiose.
 
teknomotion":1zz47ezs ha detto:
cn73":1zz47ezs ha detto:
Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?
Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...

Ci puoi scommettere tu,visto che la palla l'hai lanciata per primo,non puoi pensare che le krukke siano sempre superiori,molte volte è il contrario :nod)
I dati di coppia e potenza sono noti da tempo,non c'è bisogno di dire agli altri quello che per primi si accusa di fare.. :splat)


Quale palla? Io ho fatto una domanda a una persona che possiede questoa motorizzazione... io provengo da una TDI iniettore pompa e sono salito su un turbo benzina con 60 cv in ... e ho "sentito" la sensazione che ho descritto... e ripeto SENSAZIONE, cosa c'è di strano? Poi arrivano i vari o "signur" come se avessi bestemmiato...ho solo detto se chi parlava cosi avesse guidato entrambe, diesel e TB.

Inoltre quale superiorità? Mi sa che qualche complesso di inferiorità ce l'avete voi... eppure tu ti dovresti ricordare l'amore che provavo per questo marchio, visto che come te posto qui da 5 anni... Ho sempre difeso a spada tratta l'Alfaromeo in tutti i forum crucchi, anche quando postano cose di questo tipo: http://gianlucagregisgarage.blogspot.co ... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.html Io sono in VW perchè all'epoca la 147 mi aveva rotto, e non c'erano valide alternative... e probabilmente ci resterò visto che mi trovo divinamente... ma ogni volta che mi trovo davanti il culo di una GT, di una 159, ora di una giulietta, sento una simpatia innata e anche un rispetto dovuto. Ora che c'è un TB serio poi, perchè la prossima auto dovrebbe essere una golf VI GTI e non una Giulietta? Questo volevo capire, ma se uno qui dentro porta in firma "Golf" alè.... arrivano tutti i sapientoni e gli alfisti veri a fare ironia e ad attaccare... se non cambiare ragazzi, quell iche se ne son oandati non torneranno più... e ora rispondete pure "meglio, chi se ne frega"...
 
DriftSK":3po1yo79 ha detto:
iuta74":3po1yo79 ha detto:
Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.

Non starai mica valutando l'estetica del battistrada eh? Perché altrimenti partono citazioni sui "leggendari" Yokohama Parada... :asd)
Ahimè si caro Drift... mi riferivo proprio all'estetica. Sicuramente saranno efficaci, ma resta il fatto che l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.
 
cn73":hku16ref ha detto:
Ora che c'è un TB serio poi, perchè la prossima auto dovrebbe essere una golf VI GTI e non una Giulietta?

Personalmente ti sconsiglierei il passaggio da GTI mk5 a GTI mk6 perché la vettura ha perso molto carattere (sembra quasi addomesticata).
Il rientro su Giulietta... dipende molto dal tuo gusto. La Quadrifoglio Verde ti darebbe soddisfazione sul piano del motore, una guidabilità diversa da 147 (secondo me Giulietta è più funzionale ma meno soddisfacente) e diversa anche dalla tua GTI (qui devi essere tu a valutare: sono proprio due cose diverse per impostazione), e materiali di pari qualità con assemblaggi meno curati.

Io non faccio molto testo perché guardo più che altro la dinamica di marcia :)

iuta74":hku16ref ha detto:
l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.
Questione di volumetrie, dipende dal design che sta intorno alla ruota (cioè... la macchina). Le stesse gomme da 225 su una GT sembrano più larghe ad occhio, colpa della "cicciottosità" della Mito che "si mangia" le dimensioni dei propri elementi - lo stesso problema per cui qualsiasi cerchio sotto i 17" sembra piccolo.
 
boxer17":2uz1hg7b ha detto:
magari mi ricordo male, ma dalla prova golf gtd - gti quello che dicevano era (a parte ovvio i consumi) che il benzina spingeva ne più ne meno che il diesel fino ai 4500 o 5000 (poi il diesel si ferma) in più tirava fino ai 7000.

Un 1900 (pur ottimo) da 150 cv e 30 kgm (che son poi quelli che contano) con rapporti da diesel, non credo sia tanto migliore di un 1750 da 230...e che cv e coppia quella che ha coi rapporti più corti di un benzina. Senza neanche bisogno di provarlo.

Facendo tanti passi indietro, prendi sullo stesso telaio 147 il 150 cv jtd-m e il 150 cv TS (neanche turbo). Guidandoli senz'altro la botta della turbina la senti, mentre il TS va su sempre con la stessa spinta.
Il diesel ha 30 kgm, il TS 18,5, ma coi rapporti più corti lo 0-100 non è tanto distante l'uno dall'altro.
Per la ripresa in quinta o sesta non so. Non mi da fastidio usare il cambio, ma questo si, sono gusti personali. :drive)
Di sicuro il Tbi non ha sti problemi...solo questo intendevo dire

I giri sono 6500... e non è così---il GTD ha 70 Nm di coppia in piu' che si sentono nelle riprese (ovvio il GTI scala e poi vola via). Ma questo 1750 ha dei valori di coppia fantastici, raggiungibili solo con una mappa sul 2.0 TSFI: è quello che io cerco: coppia da diesel e allungo ;)
 
iuta74":f0yn7gn6 ha detto:
DriftSK":f0yn7gn6 ha detto:
iuta74":f0yn7gn6 ha detto:
Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.

Non starai mica valutando l'estetica del battistrada eh? Perché altrimenti partono citazioni sui "leggendari" Yokohama Parada... :asd)
Ahimè si caro Drift... mi riferivo proprio all'estetica. Sicuramente saranno efficaci, ma resta il fatto che l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.

Hai valutato delle Toyo T1-R con disegno a freccia? :)

 
cn73":2g5s5omv ha detto:
ma se uno qui dentro porta in firma "Golf" alè.... arrivano tutti i sapientoni e gli alfisti veri a fare ironia e ad attaccare... se non cambiare ragazzi, quell iche se ne son oandati non torneranno più... e ora rispondete pure "meglio, chi se ne frega"...
Caro cn73, appena terminato questo primo periodo di "rodaggio" avrò modo di capire veramente le differenze rispetto il mio vecchio jtdm (che ricordo era un 120cv). Sulla carta la mia ex 147 aveva una coppia di 280 Nm a 2000 giri, mentre la mia Giulietta attuale 350 Nm a 1900 giri, per cui l'ago della bilancia sembrerebbe pendere nei confronti della Giulietta. In ogni caso, come già scritto, nei prossimi giorni avrò modo di valutare più attentamente le differenze e se durante un sorpasso mi dovesse mai capitare di scalare... ti giuro che sarai il primo a saperlo. Ovviamente la mia è una battuta, la stima che c'è nei tuoi confronti invece è una cosa seria, per cui non cambiare canale/forum.
 
Grazie 1000 iuta ;) ovviamente ricambiata :) Davvero mi interessa un giudizio obiettivo perchè se anche solo avrai un minimo dubbio con il doppio dei cavalli mi interessa saperlo ;) Devo dire che le mie sensazioni i primi giorni che avevo l'auto erano dovute anche al dsg in modalità D... cambiava a 1500 giri e ovviamente non si aveva nemmeno il tempo di farla salire... poi ho scoperto l'esistenza del kick down, del sequenziale e delle palette al volante :D
Quello che mi interessa è un confronto serio fra le nostre 2 motorizzazioni ;) Che giovi a tutti!
 
cn73":5j0u0cg8 ha detto:
Quello che mi interessa è un confronto serio fra le nostre 2 motorizzazioni ;) Che giovi a tutti!
Bè se è così, allora la mia va di più della tua :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top