iuta74":2s1f09qq ha detto:MacGeek":2s1f09qq ha detto:la mia ormai si avvicina ai 7000 km, il secondo tagliando incombe :asd)
8c?
vexator":20mvk07w ha detto:una cavolo di foto ce la fai vedere? :asd)
Complimenti, la ritengo l'auto più elegante mai prodotta.yugs":f1585x9d ha detto:iuta74":f1585x9d ha detto:MacGeek":f1585x9d ha detto:la mia ormai si avvicina ai 7000 km, il secondo tagliando incombe :asd)
8c?
sì. :nod)
iuta74":13sbufqw ha detto:senza stare a filosofeggiare
cn73":sx2oiy6w ha detto:Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?
Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...
iuta74":2jeubld5 ha detto:Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.
teknomotion":1zz47ezs ha detto:cn73":1zz47ezs ha detto:Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?
Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...
Ci puoi scommettere tu,visto che la palla l'hai lanciata per primo,non puoi pensare che le krukke siano sempre superiori,molte volte è il contrario :nod)
I dati di coppia e potenza sono noti da tempo,non c'è bisogno di dire agli altri quello che per primi si accusa di fare.. :splat)
Ahimè si caro Drift... mi riferivo proprio all'estetica. Sicuramente saranno efficaci, ma resta il fatto che l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.DriftSK":3po1yo79 ha detto:iuta74":3po1yo79 ha detto:Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.
Non starai mica valutando l'estetica del battistrada eh? Perché altrimenti partono citazioni sui "leggendari" Yokohama Parada... :asd)
cn73":hku16ref ha detto:Ora che c'è un TB serio poi, perchè la prossima auto dovrebbe essere una golf VI GTI e non una Giulietta?
Questione di volumetrie, dipende dal design che sta intorno alla ruota (cioè... la macchina). Le stesse gomme da 225 su una GT sembrano più larghe ad occhio, colpa della "cicciottosità" della Mito che "si mangia" le dimensioni dei propri elementi - lo stesso problema per cui qualsiasi cerchio sotto i 17" sembra piccolo.iuta74":hku16ref ha detto:l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.
boxer17":2uz1hg7b ha detto:magari mi ricordo male, ma dalla prova golf gtd - gti quello che dicevano era (a parte ovvio i consumi) che il benzina spingeva ne più ne meno che il diesel fino ai 4500 o 5000 (poi il diesel si ferma) in più tirava fino ai 7000.
Un 1900 (pur ottimo) da 150 cv e 30 kgm (che son poi quelli che contano) con rapporti da diesel, non credo sia tanto migliore di un 1750 da 230...e che cv e coppia quella che ha coi rapporti più corti di un benzina. Senza neanche bisogno di provarlo.
Facendo tanti passi indietro, prendi sullo stesso telaio 147 il 150 cv jtd-m e il 150 cv TS (neanche turbo). Guidandoli senz'altro la botta della turbina la senti, mentre il TS va su sempre con la stessa spinta.
Il diesel ha 30 kgm, il TS 18,5, ma coi rapporti più corti lo 0-100 non è tanto distante l'uno dall'altro.
Per la ripresa in quinta o sesta non so. Non mi da fastidio usare il cambio, ma questo si, sono gusti personali. :drive)
Di sicuro il Tbi non ha sti problemi...solo questo intendevo dire
iuta74":f0yn7gn6 ha detto:Ahimè si caro Drift... mi riferivo proprio all'estetica. Sicuramente saranno efficaci, ma resta il fatto che l'occhio (perlomeno il mio) non percepisce il 225.DriftSK":f0yn7gn6 ha detto:iuta74":f0yn7gn6 ha detto:Sicuramente sto per scrivere una banalità, ma c'è una cosa che non mi fa impazzire della mia Q.V.
Mi riferisco ai pneumatici pirelli pzero rosso 225/40/18. Mi sarei aspettato un disegno più aggressivo.
Non starai mica valutando l'estetica del battistrada eh? Perché altrimenti partono citazioni sui "leggendari" Yokohama Parada... :asd)
Caro cn73, appena terminato questo primo periodo di "rodaggio" avrò modo di capire veramente le differenze rispetto il mio vecchio jtdm (che ricordo era un 120cv). Sulla carta la mia ex 147 aveva una coppia di 280 Nm a 2000 giri, mentre la mia Giulietta attuale 350 Nm a 1900 giri, per cui l'ago della bilancia sembrerebbe pendere nei confronti della Giulietta. In ogni caso, come già scritto, nei prossimi giorni avrò modo di valutare più attentamente le differenze e se durante un sorpasso mi dovesse mai capitare di scalare... ti giuro che sarai il primo a saperlo. Ovviamente la mia è una battuta, la stima che c'è nei tuoi confronti invece è una cosa seria, per cui non cambiare canale/forum.cn73":2g5s5omv ha detto:ma se uno qui dentro porta in firma "Golf" alè.... arrivano tutti i sapientoni e gli alfisti veri a fare ironia e ad attaccare... se non cambiare ragazzi, quell iche se ne son oandati non torneranno più... e ora rispondete pure "meglio, chi se ne frega"...
Bè se è così, allora la mia va di più della tua :asd)cn73":5j0u0cg8 ha detto:Quello che mi interessa è un confronto serio fra le nostre 2 motorizzazioni Che giovi a tutti!