Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

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akimnuma99":2chiwtf0 ha detto:
iuta74":2chiwtf0 ha detto:

è fastidioso viaggiare a velocità alte?

Per niente, è perfettamente isolata dai rumori esterni. Se vuoi ascoltare il suo canto castrato devi viaggiare a finestrini abbassati.
 
vexator":1gswjotx ha detto:
Il primo è a 5000 km poi i successivi a 15000 km. Il primo cambio è sempre a pochi mila km...

Per essere precisi, il primo tagliando sulla 8c è previsto a 5.000 Km (o sei mesi) e i successivi ogni 10.000 Km (o un anno).

Questo dimostra perché ha senso cambiare presto l'olio su una vettura di quel genere: non per detriti derivanti dal rodaggio, ma perché TUTTI gli intervalli di manutenzione sono ristretti in proporzione. E' lo scotto che si paga per i motori ad alte prestazioni, ed evidenzia come non si possano paragonare ai motori "normali". Sono fatti in modo diverso per soddisfare altre esigenze, e necessitano di una manutenzione diversa.
 
cn73":3liwbwku ha detto:
Sinceramente, non ti ha spiazzato un po' salire su un TB dove devi scalare per avere ri'resa?.

E per quale motivo..?Il 1.750 da 235cv,ha coppia e potenza in abbondanza,il diesel te lo scordi e le scalate pure.. :asd)
 
da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...)
 
vexator":ipuafqef ha detto:
suona dalla marmitta?

bò... a me non sembra tutto 'sto concerto, però è anche vero che in queste 24 ore non ho mai viaggiato a finestrini abbassati.
 
in effetti è incredibile come il 1750 abbia così tanta coppia così tanto in basso (anche se poi non è che vada tanto su, ha il picco 'solo' a 5500 giri)

certo che ha anche una potenza per litro veramente alta, oltre a pesare pochissimo. strano che un motore così esca da fiat tutto all'improvviso, spero non abbiano fatto il passo più lungo della gamba (scherzo, scherzo.. :asd) )
 
lorenzino":2zbd9k14 ha detto:
strano che un motore così esca da fiat tutto all'improvviso, spero non abbiano fatto il passo più lungo della gamba (scherzo, scherzo.. :asd) )

SGRAT SGRAT e MIRISGRAT
 
lorenzino":2j14igrh ha detto:
in effetti è incredibile come il 1750 abbia così tanta coppia così tanto in basso (anche se poi non è che vada tanto su, ha il picco 'solo' a 5500 giri)

certo che ha anche una potenza per litro veramente alta, oltre a pesare pochissimo. strano che un motore così esca da fiat tutto all'improvviso, spero non abbiano fatto il passo più lungo della gamba (scherzo, scherzo.. :asd) )

Diciamo che il 1.6 Jtd e il 1.8 TBi hanno molto in comune.. :asd)
 
Parlate x sentito dire? Infatti ho chiesto a lui che almeno c'è salito... io sono passato da una TDI 140 300Nm a una GTI 200cv 280Nm costanti dai 1500-5000. Eppure vi assicuro che se sulla prima in V VI marcia potevo riprendere dai bassi giri, con questa DEVO scalare 2 marce se voglio schizzare.

Leggevo solo dopo la risposta che ho dato dei 340 Nm a 1900 giri... gran valore... qual è il valore di ripresa in VI marcia 70/120?
 
cn73":6xo6xsoi ha detto:
Parlate x sentito dire? Infatti ho chiesto a lui che almeno c'è salito... io sono passato da una TDI 140 300Nm a una GTI 200cv 280Nm costanti dai 1500-5000. Eppure vi assicuro che se sulla prima in V VI marcia potevo riprendere dai bassi giri, con questa DEVO scalare 2 marce se voglio schizzare.

Leggevo solo dopo la risposta che ho dato dei 350 Nm a 1750 giri... gran valore... qual è il valore di ripresa in VI marcia 70/120?

a quanto pare anche tu parli per sentito dire visto che la GTI non ha nulla, ma proprio nulla a che fare con il TBi :ka)
 
Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?

Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...
 
cn73":2l68sz1d ha detto:
Su questo ci puoi scommettere...
io cmq rispondevo a questo: da un 1.900 turbodiesel passando a un 1750 turbo benzina bisogna scalare :?: ohh signur... (guarda coppia e rapporti...) nn mi sembra si parlasse di giulietta, golf audi o altro...ma di TD/TB. credo che cmq la QV debba vedersela con la GTI, nn credi?

Su questo forum avete il vizio di intervenire sempre con commenti ironici o da possessori assoluti di sapienza...possibile che nn si possa discutere tranquillamente? ho elogiato fin dal primo topic la giulietta QV... è una macchina che mi intriga molto, volgio solo capire...

guarda che a me della giulietta non me ne frega nulla, anzi per quanto mi riguarda, cassino può prendere fuoco e distruggersi completamente (ovviamente quando non c'è nessuno dentro).
Ti rispondevo semplicemente perchè il tbi lo conosco un tantinello :asd)
 
E allora mi rispondi tu sui dati ripresa in sesta 70/120? E sulla domanda se sei in VI a 90 all'ora e devi riprendere un po' velocemente, scali o non ne hai bisogno? Conosci anche altrattanto bene i motori diesel per fare un raffronto?
 
DriftSK":o45lwrqg ha detto:
vexator":o45lwrqg ha detto:
Il primo è a 5000 km poi i successivi a 15000 km. Il primo cambio è sempre a pochi mila km...

Per essere precisi, il primo tagliando sulla 8c è previsto a 5.000 Km (o sei mesi) e i successivi ogni 10.000 Km (o un anno).
Hai studiato poco... :sadomaso) il primo è a 5.000 km o sei mesi, il secondo a 10.000 km o un anno (quindi ci sono due tagliandi a intervallo ridotto, non solo uno), e dopo ogni 10.000 km o un anno :nod) la mia ormai si avvicina ai 7000 km, il secondo tagliando incombe :asd)
 
gran bella macchina complimenti oltretutto non ti sei limitato alla versione 1.4TURBO o al 2.0MJTD che a dispetto di quello che ha detto qualcuno in alto sono ottime versioni con motori sia brillanti che parsimoniosi (entrambi da 170cv ovviamente) a dispetto delle cruccolandiche ma ti sei cuccato una delle primissime QV che oltre ai cavalli ha pure un look piu curato...
veramente complimenti...
 
Stefano75":3bbo9tev ha detto:
gran bella macchina complimenti oltretutto non ti sei limitato alla versione 1.4TURBO o al 2.0MJTD che a dispetto di quello che ha detto qualcuno in alto sono ottime versioni con motori sia brillanti che parsimoniosi (entrambi da 170cv ovviamente) a dispetto delle cruccolandiche ma ti sei cuccato una delle primissime QV che oltre ai cavalli ha pure un look piu curato...
veramente complimenti...
Grazie Ste, effettivamente sono molto soddisfatto dell'estetica. Mi piace un casino e i cerchi bruniti la incattiviscono di brutto.
 
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