Ritirata Giulietta e subito problemi

Mi dispiace, massima solidarietà. In ogni caso dai, dopo la "cura" tornerà nelle tue mani meglio che prima :OK)
Purtroppo non ho mai capito la politica di FGA: progettano la macchina, questa presenta dei difetti di progettazione e loro che fanno? La mettono in vendita.....
Lo hanno fatto con 147, lo stanno facendo con la Juli e lo faranno con la futura giulia secondo me ( almeno che non comprendano che sul mercato americano in quanto a difettosità sono molto più fiscali)
Tralatro così facendo si ritrovano a sostenere loro stessi dei costi non indifferenti per seguire le auto in assistenza...bah, non capisco, è antieconomico :ka)
 
Ciao, mi spiace per il problema alla tua Giulietta. Il problema principale è che molti concessionari non controllano le auto che consegnano ai clienti: quando mi hanno consegnato la mia Giulietta, il venditore (che è mio amico) mi ha detto che l'avevano controllata x filo e x segno e l'unica cosa che non quadrava erano i fari che puntavano al soffitto per il resto tutto a posto. Sono a 2.000 km e x ora non mi lamento (18,5 km/l :OK) di media effettiva.. il mio è il 1,6 jtdm2) speriamo bene...
 
EmanueleR90":1tlhfyfb ha detto:
Mi dispiace, massima solidarietà. In ogni caso dai, dopo la "cura" tornerà nelle tue mani meglio che prima :OK)
Purtroppo non ho mai capito la politica di FGA: progettano la macchina, questa presenta dei difetti di progettazione e loro che fanno? La mettono in vendita.....
Lo hanno fatto con 147, lo stanno facendo con la Juli e lo faranno con la futura giulia secondo me ( almeno che non comprendano che sul mercato americano in quanto a difettosità sono molto più fiscali)
Tralatro così facendo si ritrovano a sostenere loro stessi dei costi non indifferenti per seguire le auto in assistenza...bah, non capisco, è antieconomico :ka)
Mi cascan le braccia....per non dire altro..... :ignore)
 
Ritirata ieri sera, comfermo che mi hanno sostituito bulbo olio e scambiatore di calore. Questa mattina macchie di olio non ne ho viste, per cui sembrerebbe tutto OK. Finalmente! :X)
Ora vi chiedo gentilmente un mini corso su come utilizzare la porta USB per acoltare gli mp3. I tasti sono quelli della radio e/o comandi al voltante? se si quali? Thanks :elio)
 
GiulianoJTD":b589xorz ha detto:
Dubbio atroce:
ma sti problemi di bulbi olio difettosi, perdite olio dallo scambiatore, frizione ed altre nefandezze sono circoscritte solo alle motorizzazioni diesel o sono presenti anche sul 1.4 multiair ?? :eek13)
Piacerebbe saperlo anche a me... :grazie)
 
Il FUSI":1xrp96sp ha detto:
Ma scusate vi era stato detto o no a più riprese che questa macchina é stata tirata via?
Mah non capisco lo sgomento!
E vivaddio che almeno la stan seguendo in un modo che se le 147 le avessero seguite così altro che auto "di pregio".....
È una macchina tanto al chilo, spiace dirlo a chi l'ha presa, ma fra l'altro ancora (visto che si cita la frizione) solo in questo mese dovrebbe esserci la modifica al ripetitore frizione.
Io non è per pisciare in testa a Wester che dicevo "ma i collaudi simulati o brevi mi paiono una stronzata". Sta solfa per altri motivi l'avevo già vista per 159 e difatti.....
Ora forse dovrebbero iniziare a riflettere coloro che "colpa di pomigliano" o "ma che pitale malfatto la 147 vedrete la 940". Infatti.....
Anche il motore 1600 diesel che fu "bloccato" nelle consegne in teoria c'era già 120cv..... Ma per modificare una sospensione e farla pregiata non lo fanno, per modificare un componente risparmiando 1 euro cadauno e poi avere queste rogne eccome se lo fanno. Tanto alla fin fine il difetto ricade sul fornitore.
Ciao Fusi, io ho comprato la Giulietta il 7 gennaio e me la dovrebbero consegnare il 20 febbraio.
Che tu sappia la mia potrebbe già avere la modifica al ripetitore frizione? :grazie)
 
Il FUSI":ewyk3i6s ha detto:
Ma scusate vi era stato detto o no a più riprese che questa macchina é stata tirata via?
Mah non capisco lo sgomento!
E vivaddio che almeno la stan seguendo in un modo che se le 147 le avessero seguite così altro che auto "di pregio".....
È una macchina tanto al chilo, spiace dirlo a chi l'ha presa, ma fra l'altro ancora (visto che si cita la frizione) solo in questo mese dovrebbe esserci la modifica al ripetitore frizione.
Io non è per pisciare in testa a Wester che dicevo "ma i collaudi simulati o brevi mi paiono una stronzata". Sta solfa per altri motivi l'avevo già vista per 159 e difatti.....
Ora forse dovrebbero iniziare a riflettere coloro che "colpa di pomigliano" o "ma che pitale malfatto la 147 vedrete la 940". Infatti.....
Anche il motore 1600 diesel che fu "bloccato" nelle consegne in teoria c'era già 120cv..... Ma per modificare una sospensione e farla pregiata non lo fanno, per modificare un componente risparmiando 1 euro cadauno e poi avere queste rogne eccome se lo fanno. Tanto alla fin fine il difetto ricade sul fornitore.

Leo lo so..ce lo hai detto e ridetto..Continuo a stupirmi e a rimanere scorato davvero anche se le cose le hai già dette.
Boh sarebbe interessante far un elenco di tutti i problemi riconosciuti motorizzazione per motorizzazione.
E' vero che le macchine "giovani" han tutte i loro difetti, ma almeno capire se ce ne è una con meno"pippe" delle altre...
Forse quella di cui sento lamentarsi meno è la QV col 1750 TBi, forse anche perchè non in tanti l'han presa..
Magari su questa versione han prestato più attenzione che sulle altre?chissà...
Ho sentito solo qualcuno dire che si aspettava qualcosa in più dal punto di vista delle prestazione e interni, per il resto non ho leggo di problemi come quelli citati sul 1750, ma chiedo conferma..
 
Scusa ma chi sarebbe che si aspettava di piu' dalle prestazioni della QV??? Mi pare strano.... Se allora avesse preso una golf gti allora che direbbe che non cammina?
Comunque oltre chi lamenta gli ormai famigerati scricchiolii mi pare non ci sono stati particolari problemi anche se qualcuno tempo fa prevedeva un problema ai pistoni simili a quelli del 1.6 jtdm..... Personalmente per il momento non avverto nemmeno uno scricchiolio e spero continui cosi'.
Certo e' che specialmente su un modello come il 2.0 140cv che ha anche avuto un lungo tempo prima di essere messa in commercio, l' incorrere di certi problemi crea un certo fastidio.
 
Thedragon":2hxveg3o ha detto:
Scusa ma chi sarebbe che si aspettava di piu' dalle prestazioni della QV??? Mi pare strano.... Se allora avesse preso una golf gti allora che direbbe che non cammina?
Comunque oltre chi lamenta gli ormai famigerati scricchiolii mi pare non ci sono stati particolari problemi anche se qualcuno tempo fa prevedeva un problema ai pistoni simili a quelli del 1.6 jtdm..... Personalmente per il momento non avverto nemmeno uno scricchiolio e spero continui cosi'.
Certo e' che specialmente su un modello come il 2.0 140cv che ha anche avuto un lungo tempo prima di essere messa in commercio, l' incorrere di certi problemi crea un certo fastidio.


Non voglio tirare in mezzo chi non è stato interpellato, am un utente su questo forum ha così scritto, e io riportavo solo la sua esperienza:

Per ora non mi lamento. Frullare frulla, ma speravo in una spinta più violenta.

Attenzione... non divo che vada piano. Ci mancherebbe. Dico che pensavo andasse più forte. E non mi riferisco alle velocità di punta, ma nelle sensazioni trasmesse per come ci arriva. Come ha giustamente sottolineato qualcuno, ormai i turbo sono molto più lineari e meno violenti. Il tutto subito non esiste più. Ma forse è proprio quello ciò che emoziona di più.


Visibile in questo argomento:
viewtopic.php?f=90&t=112846&hilit=iuta&start=200
 
posso dire la mia? il problema,se si puo' chiamare problema e che ci vorrebbe un pizzico di cattiveria in piu'!!!! qualche rumorino c'e' l'ho pure io,va e eviene ma con le strade della mia zona e gia' tanto che non ho spaccato un cerchio o peggio altro,che poi la GTI non va si sa vero lelesch81 (scherzo ne).
A parte gli scherzi oggi sono rientrato da un altra lezzione di un corso sull'elettronica auto,generale non fiat,a un certo punto l'istruttore mi guarda e mi chiede,perche' ghigni su questi argomenti? perche' ne sto' sentento di cotte e di crude sui problemi piu' disparati di tutte le marche ( anche che non mi aspettavo) e mi vene da pensare di invitare anche molte persone di forum che spalano merda ovunque su fiat ma se sentissero queste cose si preoccuperebbero su qualsia altra uto da cromprare che non sia fiat.
non voglio assolutissimamente fare polemica ne,poi mi tolgo dal post,pero' i problemi li hanno tutti e anche gravi in alcuni casi,vorrei solo un filo di obbiettivita' in piu' in certe discussioni,comunque continuo a seguirvi che alla fine il forum mi piace e c'e' gente che ne sa!

un saluto tutti e in particolare hai giuliettisti :OK)
 
Infatti alfamatte parlava di prestazioni ma io vorrei far notare come nel post menzionato dallo stesso che il punto era sul tipo di erogazione che e' diverso....
Macchine e anche moto di questa generazione sono tutte accomunate dall' erogazione piu' lineare di qualche anno fa ma al contempo godono di prestazioni generali superiori
comunque tralasciando questo ot l' importante e' che l' assistenza Alfa abbia risolto questo problema di perdita d' olio abbastanza fastidioso
 
koros":1puu5dcn ha detto:
FRANKY67":1puu5dcn ha detto:
Quindi è un problema che hanno avuto anche altre vetture?
Sono stati risolti "brillantemente"?
Se hai delle info in merito... :grazie)


sul 140cv ci sono problemi sia sul bulbo, che sulla frizione ma mentre questi sono riparabili quello dello scambiatore no e andrebbe riprogettato, lo sostituiscono ma serve a poco se non sperare che duri più possibile in attesa di un altro, attenzione alla coppa che essendo indifesa si spacca anche con sassetti scagliati dal movimento ruote

Ciao Koros, cosa vuol dire che lo scambiatore andrebbe riprogettato. Vuol dire che probabilmente chi ha preso il 140cv con consegne fine gennaio sarà probabilmente richiamato per sostituire questo scambiatore con uno nuovo?

Io comunque ho un rumore proveniente dal motore lato sx, si sente al minimo, è quasi come una ventola, è un vuuuuuuuuu, non credo sia normale in quanto non si sente sempre e muovendo un pochino l'auto sembra scomparire. Info a riguardo?
 
Rosso.alfa":3f4t1exg ha detto:
Io comunque ho un rumore proveniente dal motore lato sx, si sente al minimo, è quasi come una ventola, è un vuuuuuuuuu, non credo sia normale in quanto non si sente sempre e muovendo un pochino l'auto sembra scomparire. Info a riguardo?
Che motore hai?? :scratch)
 
AlfaMatte":3fktskgg ha detto:
Non voglio tirare in mezzo chi non è stato interpellato, am un utente su questo forum ha così scritto, e io riportavo solo la sua esperienza:

Per ora non mi lamento. Frullare frulla, ma speravo in una spinta più violenta.

Attenzione... non divo che vada piano. Ci mancherebbe. Dico che pensavo andasse più forte. E non mi riferisco alle velocità di punta, ma nelle sensazioni trasmesse per come ci arriva. Come ha giustamente sottolineato qualcuno, ormai i turbo sono molto più lineari e meno violenti. Il tutto subito non esiste più. Ma forse è proprio quello ciò che emoziona di più.


Visibile in questo argomento:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... &start=200
Ho la memoria corta, ma sembrerebbe essere una mia affermazione. Se così fosse, ri-confermo quanto ho scritto. Se invece non fosse una mia affermazione, allora confermo quanto scritto da terzi.
 
DARYL81QV":w5bykrsi ha detto:
perche' ne sto' sentento di cotte e di crude sui problemi piu' disparati di tutte le marche ( anche che non mi aspettavo) e mi vene da pensare di invitare anche molte persone di forum che spalano merda ovunque su fiat ma se sentissero queste cose si preoccuperebbero su qualsia altra uto da cromprare che non sia fiat.
non voglio assolutissimamente fare polemica ne,poi mi tolgo dal post,pero' i problemi li hanno tutti e anche gravi in alcuni casi,vorrei solo un filo di obbiettivita' in piu' in certe discussioni,comunque continuo a seguirvi che alla fine il forum mi piace e c'e' gente che ne sa!

Mah, veramente sono anni che si sa che Fiat non è LA marca con problemi elettrici ed elettronici (a parte le cagate delle spie airbag e le lampadine che partono......).
Tanto è che il VERO lavoro fatto è stato proprio sulla parte elettrico/elettronica: cosa erano le Fiat "con le masse per aria" di anni fa? Ecco, questo viene riconosciuto.
Poi però bisogna anche dire che le reti di cablaggio della concorrenza son sovente MOLTO + evolute ed avanti delle vetture Fiat.
E chiuso l'argomento, perchè le problematiche di Fiat sono di altra natura.
 
lelesch81":k07zi8hd ha detto:
infatti in giro si legge dei primi 1.6 Jtd difettori che spaccano dopo 6.000 km... :KO)

Per corretteza bisogna specificare che si parla del primo caso e non "dei primi" e tralaltro era una vettura di una societa' di noleggi.... :scratch)
 
Top