Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

Bene, colto da raptus improvviso, questa sera ho ordinato una Opel Corsa OPC.

Colore nero, interni pelle nera con tessuto tecnico antracite e i seguenti optional:

- summer pack (clima automatico, info display, parabrezza solar reflect);
- technick pack (cruise control, computer di bordo);
- rainsensor pack (sensore luci e pioggia, specchietto fotocromatico);
- cerchi in lega da 18";
- vernice metallizzata;
- estensione garanzia fino al 4° anno o 120.000 km.

L'auto esce già con sedili Recaro, pacchetto estetico, radio CD MP3 con 7 altoparlanti e tutto quello che ormai è dotazione standard di questo fascia di vetture.

Il tutto per 22.100 € su strada.

Adesso mi tocca aspettare circa 90 giorni... spero solo di resistere...

grande!!! :OK)

come avrai magari capito dai messaggi che avevo scritto su, era la mia preferita....
anzi...seguendo questa discussione...è venuta tanta voglia di comprarmela pure a me!!! :D

badaspeed":h772yb0u ha detto:
Bene, colto da raptus improvviso, questa sera ho ordinato una Opel Corsa OPC.

Colore nero, interni pelle nera con tessuto tecnico antracite e i seguenti optional:

- summer pack (clima automatico, info display, parabrezza solar reflect);
- technick pack (cruise control, computer di bordo);
- rainsensor pack (sensore luci e pioggia, specchietto fotocromatico);
- cerchi in lega da 18";
- vernice metallizzata;
- estensione garanzia fino al 4° anno o 120.000 km.

L'auto esce già con sedili Recaro, pacchetto estetico, radio CD MP3 con 7 altoparlanti e tutto quello che ormai è dotazione standard di questo fascia di vetture.

Il tutto per 22.100 € su strada.

Adesso mi tocca aspettare circa 90 giorni... spero solo di resistere...

capista!!! buon ritiro!!!!!!

acc x la mia 47 ben accessoriata ho speso 2000 euri in meno di te :sarcastic) ma di certo tu hai il top x il tuo segmento :OK) :OK) :OK)

io avrei aspettato la abrath ma son gusti... nella lista iniziale ci stava anche la fiesta st :OK)

Grazie a tutti!

Sì, devo ammetterlo, sono davvero contento perchè mi sono innamorato della OPC :love) :love) :love) ... e al cuore, come ho già detto, non si comanda...

Ieri, in conce, ne avevano una... l'ho rivista prima del contratto, ragazzi... il volante :sbav) , i sedili :sbav) :sbav), il complesso :sbav) :sbav) :sbav) Mi manda fuori di testa!!!

Comunque sono gusti. Certo non pretendo che piaccia a tutti (altrimenti farebbero un solo tipo di auto :asd).

Capitolo prezzo: 22.100 euri (24.753 di listino con optional montati), sul nuovo, per quella tipologia di auto, è esattamente in linea con le concorrenti. In rigoroso ordine alfabetico senza optional:

- Mini Cooper S: da 23.800 a 26.700 (Chili);
- Peugeot 207 Gti: 22.800;
- Renault Clio RS R27: 24.200.

Ho lasciato volutamente per ultima l'Abarth GPunto perchè merita un discorso a parte. E' vero che parte da 17.800 ma con un paio di optional sono arrivato alla soglia dei 20.000, senza contare che parliamo della versione da 155 cv. Con il kit meccanico SS da 180 cv, comprensivo di assetto e freni (l'estetica della SS non mi piace... de gustibus :nod) ) si raggiongono le stesse cifre.

Per quanto riguarda la Fiesta ST non l'ho presa in considerazione perchè oramai sul mercato già da diverso tempo (al pari di Seat Ibiza Cupra 1.8 Turbo e Volksawagen Polo GTI) e perchè mossa da un motore "inferiore" come cavalleria a quanto stavo cercando. Ciò non toglie che sia un'auto carina.

Come già detto... mi aspettano 90, lunghi, giorni.

Su aLvolante c'è il test delle vetture "PICCOLE PESTI" ossia
Peugeot 207 1.6 16v GTI
Mini Cooper S pepper
Opel Corsa 1.6 OPC
Renalut Clio 2.0 F1 Team R27
Seat Ibza 1.8 T 20v CUPRA

Provate sulla pista di Balocco, i tempi sul giro:

PEUGEOT : 2.09.04
SEAT : 2.09.34
RENAULT : 2.09.43
MINI : 2.11.05
OPEL : 2.11.61

In alcune curve dichiarano che l'Opel è davvero efficace e divertente da guidare ma sul dritto perde molto....in effetti ai rilevamenti delle curve è sempre + veloce della mini e in alcuni casi addirittura della seat .....
In ripresa brucia la Clio di 2 secondi....
Nello 0/100 sono tutte li con scarti di 0.1/0.2 sec...

Come interni invece l'OPEL è + lodata...il volante :love) e i sedili :love) ..
ma anche quelli di PEUGEOT e CLIO sn molto belli...
In complesso la CORSA OPC PRENDE:
4 stelle su 4 a motore
2 stelle su 4 a sterzo
2 stelle su 4 a sospensioni
3 stelle su 4 a frenata

TRA LE 4 La classifica è

PRESTAZIONI
1) SEAT IBIZA 1800 T
2) MINI COOPER S
3) RENAULT CLIO 2.00 F1
4) OPEL CORSA OPC
5) PEUGEOT 207 GTI

GUIDA:
1) RENAULT CLIO 2.00 F1
2) PEUGEOT 207 GTI
3) MINI COOPER S
4) OPEL CORSA OPC
5) SEAT IBIZA 1800

CONSUMI:
1) SEAT IBIZA 1800
2) MINI COOPER S
3) OPEL CORSA OPC
4) RENAULT CLIO 2.00 F1
5) PEUGEOT 207 GTI

COMFORT:
1) OPEL CORSA OPC
2) PEUGEOT 207 GTI
3) SEAT IBIZA 1800
4) RENAULT CLIO 2.00 F1
5) MINI COOPER S

NEL complesso Io anche come te avrei acquistato la OPC...è l'unica che mi piace...nera poi :matto)

mancio83":7hls3avr ha detto:
certo 44 milioni per una opel corsa... :splat)

:shrug03)

Secondo me ha fatto bene a prendere la Corsa perchè per la Grande punto non spederei mai dei soldi, L'unica Fiat che comprerei per adesso è la 500 perchè finora è l'unica macchina decente che ha fatto.
Questa è la mia opinione, poi l'opel corsa nuova ce l'ha la mia ragazza :asd)

massmo_it_it":35otj3bp ha detto:
Su aLvolante c'è il test delle vetture "PICCOLE PESTI" ossia
Peugeot 207 1.6 16v GTI
Mini Cooper S pepper
Opel Corsa 1.6 OPC
Renalut Clio 2.0 F1 Team R27
Seat Ibza 1.8 T 20v CUPRA

Provate sulla pista di Balocco, i tempi sul giro:

PEUGEOT : 2.09.04
SEAT : 2.09.34
RENAULT : 2.09.43
MINI : 2.11.05
OPEL : 2.11.61

In alcune curve dichiarano che l'Opel è davvero efficace e divertente da guidare ma sul dritto perde molto....in effetti ai rilevamenti delle curve è sempre + veloce della mini e in alcuni casi addirittura della seat .....
In ripresa brucia la Clio di 2 secondi....
Nello 0/100 sono tutte li con scarti di 0.1/0.2 sec...

Come interni invece l'OPEL è + lodata...il volante :love) e i sedili :love) ..
ma anche quelli di PEUGEOT e CLIO sn molto belli...
In complesso la CORSA OPC PRENDE:
4 stelle su 4 a motore
2 stelle su 4 a sterzo
2 stelle su 4 a sospensioni
3 stelle su 4 a frenata

TRA LE 4 La classifica è

PRESTAZIONI
1) SEAT IBIZA 1800 T
2) MINI COOPER S
3) RENAULT CLIO 2.00 F1
4) OPEL CORSA OPC
5) PEUGEOT 207 GTI

GUIDA:
1) RENAULT CLIO 2.00 F1
2) PEUGEOT 207 GTI
3) MINI COOPER S
4) OPEL CORSA OPC
5) SEAT IBIZA 1800

CONSUMI:
1) SEAT IBIZA 1800
2) MINI COOPER S
3) OPEL CORSA OPC
4) RENAULT CLIO 2.00 F1
5) PEUGEOT 207 GTI

COMFORT:
1) OPEL CORSA OPC
2) PEUGEOT 207 GTI
3) SEAT IBIZA 1800
4) RENAULT CLIO 2.00 F1
5) MINI COOPER S

NEL complesso Io anche come te avrei acquistato la OPC...è l'unica che mi piace...nera poi :matto)

Grazie per il resoconto della prova di Al Volante. Non ho avuto modo di leggerla. Più passano i giorni e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta (ovviamente per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze):
auto con una forte caratterizzazione estetica, ottima dotazione (considerando anche gli optional che vi ho fatto aggiungere), motore potente... Non sarà la migliore in assoluto tra le "concorrenti" ma secondo me è un'ottima vettura - d'altronde, quando facciamo il paragone di tenuta stradale, ciò è sempre riferito a un utilizzo in pista - e non è che devo andare per strada come un pazzo :matto) ... :elio)
Quindi, OPC perchè:
- mi piace esteticamente :love) ;
- adoro gli interni :love) :sbav) :sbav) ;
- il motore spinge quando deve, specialmente in basso, e parliamo sempre di 192 cv e di uno 0-100 in poco più di 7" :elio) ;
- resta abbastanza confortevole, per il genere di vettura, nell'utilizzo quotidiano.

Comunque, appena arriva faccio un'attenta "relazione" condita da foto, foto, foto... :p

Le foto puoi anche risparmiarcele (almeno per me, che non riesco a farmela piacere esteticamente :sarcastic) ).
Per quanto riguarda la relazione, invece, sarà molto apprezzata.

PS: Io avrei scelto Junior GTA, ma non me la sentivo di dirti di aspettare due anni :D

manumix":1v105oz5 ha detto:
mancio83":1v105oz5 ha detto:
certo 44 milioni per una opel corsa... :splat)

:shrug03)

Secondo me ha fatto bene a prendere la Corsa perchè per la Grande punto non spederei mai dei soldi, L'unica Fiat che comprerei per adesso è la 500 perchè finora è l'unica macchina decente che ha fatto.
Questa è la mia opinione, poi l'opel corsa nuova ce l'ha la mia ragazza :asd)
infatti la corsa deriva dalla grande punto,solo che la punto ha uno sterzo migliore ed è assettata meglio..cmq l'opel è cmq una valida alternativa sopratutto per il motore....

minkiux":ri1l1nd5 ha detto:
Le foto puoi anche risparmiarcele (almeno per me, che non riesco a farmela piacere esteticamente :sarcastic) ).

PS: Io avrei scelto Junior GTA, ma non me la sentivo di dirti di aspettare due anni :D

potyresti risparmiarci invece quello schifo di foto del tuo avatar :rotolo)

minkiux":2ip396y9 ha detto:

Bhè, le foto le metterò per gli altri :D

Junior GTA... ci avevo pensato... ma come hai detto... due anni sarebbero stati da :splat) :wall) :eek:o) :prison)

interessante topic! :OK)
sono dell'opinione che sopra i 190 cv bisogna passare a trazione posteriore per avere una SPORTIVA.
domanda:
volendo salire un po più su come sportività, passando quindi alla trazione posteriore (o 4wd), con più o meno la stessa cifra, cosa offre il mercato?

massmo_it_it":2kn4xb4q ha detto:
mmmm credo non molto....sempre su opel direi la GT :OK)

comunque da quel che ho letto è un bel giocattolino la gt...ma di estetica fa :vomito)
costa 30000 euro.

beh strano che nessuna casa abbia coperto questo gap del mercato pseudo-sportivo

la lotus elise come esce dal confronto con la opel gt?
e la s2000?

peter2":rh0xso33 ha detto:
interessante topic! :OK)
sono dell'opinione che sopra i 190 cv bisogna passare a trazione posteriore per avere una SPORTIVA.
domanda:
volendo salire un po più su come sportività, passando quindi alla trazione posteriore (o 4wd), con più o meno la stessa cifra, cosa offre il mercato?

Allo stesso prezzo? Sul nuovo? Nulla!!! Forse solo Mazda MX-5 (da 21.400 ma arriva a 29.590)

Per le altre:

- Honda S2000: 42.000 euri;
- Lotus Elise da 37.900 a 51.200 :eek:hmamma) ;
etc. etc.

A me l'Opel GT piace :nod)