Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

Io aspetteri la Punto Abarth:

- so che alla ricerca di un'auto "sportiva" non se ne tiene conto, ma un 1.4 costa meno di un 1.6/2.0
- estetica molto gradevole, anche più della Clio che non reputo esteticamente un capolavoro
- motore? boh, però un turbo è quello che mi pare stai cercando (migliore gudabilità rispetto ad un 2000 aspirato da corsa)
- freni Brembo credo siano una garanzia
- siamo a settembre, quasi

PS: certo che se vendessero la Grande Punto Abarth S2000 (270cv, trazione integrale, parafanghi allargati, ecc...) a prezzi "umani", non avrei dubbi! :lingua)
174.jpg

175.jpg

TwiNSparK88":1wmom0gs ha detto:
Bè guarda, premettendo che nessuna di queste auto andrebbe bene, se proprio devi utilizzarla quotidianamente e fare spostamenti autostradali la macchina più indicata è la 207. Il motore consuma davvero poco (14 al litro) e l'auto non è così estrema come le altre due, e sa essere parecchio più comoda (a partire dai sedili, le altre due hanno dei Recaro da corsa).

Tutto ok, a parte il fatto che per me, esteticamente, la 207 fa cagare... :p

Cmq, a parte le battute, la 207 è effettivamente la meno "spinta", sia prestazionalmente, sia esteticamente, quindi nel quotidiano sarebbe quella con meno sacrifici, però la mia opinione rimane quella della prima riga... :p

Cavolo... sedili... estetica... motori... come far convivere passione e ragione :shrug03)

Ormai, prima di decidere, aspetto comunque di vedere la GPunto Abarth... vacanzina e poi di corsa dal conce... è vero che un 1.4 costa ancora meno che un 1.6 (assicurazione e forse manutenzione) però...

Credo che la Clio stia scendendo di graduatoria solo ed esclusivamente per la tipologia di motore (non uccidetemi, come si dice: de gustibus... :asd) )

Eh eh eh... bella la GP S2000 a prezzi umani :D

badaspeed":lbgfxnvk ha detto:
Cavolo... sedili... estetica... motori... come far convivere passione e ragione :shrug03)

Ormai, prima di decidere, aspetto comunque di vedere la GPunto Abarth... vacanzina e poi di corsa dal conce... è vero che un 1.4 costa ancora meno che un 1.6 (assicurazione e forse manutenzione) però...

Credo che la Clio stia scendendo di graduatoria solo ed esclusivamente per la tipologia di motore (non uccidetemi, come si dice: de gustibus... :asd) )

Eh eh eh... bella la GP S2000 a prezzi umani :D
considera anche se la vuoi elaborare,clio e punto sono tra le favorite,la prima per il suo impiego rallystico ci saranno un sacco di componenti in giro,mentre per la seconda visto che sarà sicuramente la più venduta sul nostro mercato e quindi ci sarà un grande numero di pezzi in giro....oltre al fatto che quel motore sarà montato su più vetture del gruppo fiat...

SS 65 is my home":2ov1kvbv ha detto:
Tutto ok, a parte il fatto che per me, esteticamente, la 207 fa cagare... :p

Anche a me, la linea è davvero orrenda, e non offre allargamenti e kit estetici delle altre due... Ma visto che badaspeed deve utilizzarla nel quotidiano a mio parere rimane l'auto più adatta allo scopo.

Se puoi aspettare allora guarda la Punto... Credo che con quel 1.4 vada molto bene ;)
Per i costi di gestione non aspettatevi miracoli... Rimane sempre un 1.4 turbo benza...

Questa la mia classifica

1 Clio R27 (Gialla o azzurra)
2 Gpunto(scatola chiusa)
3 207(da prendere obbligatoriamente bianca.)
4 Corsa OPC(esteticamente è un po' troppo)

In testa c'è la Clio, perchè oltre esteticamente che è sportiva il giusto, il motore per i miei gusti è il meglio...da tenere sempre in alto. a me piace così... :ka)

vero per quanto riguarda i componenti e la diffusione dei pezzi, cosa da non sottovalutare!

ovvio però non puoi certo andare a cambiare tutto o pensare di usare metà componenti racing, anche per via dei costi certi componenti vanno su di prezzo in modo abbastanza rapido
per intenderci occorre partire da un assegnino da 200.000 euro per esser sicuri di accendere bene il motore :p

Ok, ecco la classifica momentanea:

1. OPC
2. parimerito Clio e GPunto (per ora a scatola chiusa)
3. 207 GTi

considerando che:

- il colore dell'auto sarà rigorosamente nero :nod) So che è un colore delicato... che smorza le forme... che non si tiene pulito... bla bla bla... ma dopo 4 auto nere dovrei aver imparato... e invece no!!! (Ma la Abarth ci sarà nera? O come si vocifera per la 500 inizialmente sarà solo bianca?)

- non ho intenzione di elaborarla... (ecco perchè cerco un'auto già bella e pronta - dopo quello che ho speso per la mia Selespeed
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25
mia moglie mi si presenterebbe con le pratiche di divorzio :asd) ) proprio per questo propendevo per un'ottimizzazione dell'assetto (OPC) piuttosto che metter mani al motore (Clio)...

Il mio parere l'ho già espresso, per un utilizzo a 360° dell'auto quella più adatta rimane la 207 (anche se non si può vedere).
Però ti vedo parecchio convinto sull'OPC... Il miglior consiglio che posso darti è seguire il tuo cuore. Dammi retta, se un'auto ti fa battere il cuore e ti convince da tutte le angolazioni, COMPRALA. Senza troppe storie.
Non te ne pentirai MAI. ;)

TwiNSparK88":23ab8558 ha detto:
Il mio parere l'ho già espresso, per un utilizzo a 360° dell'auto quella più adatta rimane la 207 (anche se non si può vedere).
Però ti vedo parecchio convinto sull'OPC... Il miglior consiglio che posso darti è seguire il tuo cuore. Dammi retta, se un'auto ti fa battere il cuore e ti convince da tutte le angolazioni, COMPRALA. Senza troppe storie.
Non te ne pentirai MAI. ;)

:D Già... concordo in pieno... IL CUORE...

:grazie) per i consigli... in attesa dell GPunto per ora protendo OPC... chissà, poi magari vedo l'Abarth e vado di testa :matto)

bronconaldo":334cytqr ha detto:
http://www.injectiontv.it/

il primo video dovrebbe essere quello del test in pista dell r27...

Grazie per il link...

joker66":334cytqr ha detto:
punto, anche se ancora non se ne sa molto ma credo che lo scorpione presto tornerà a pungere

Sono appena tornato dalle vacanze... mi è arrivato Auto di settembre... speravo parlassero della GPunto Abarth (ormai dovremmo eserci) invece nulla :shrug03)

Ma una panda 100HP no ??? 13500 euro ed è quasi full optional... poi è molto cattiva.... se gli metti tutti gli accessori immaginabili 15500 senza sconto.... ed è molto bella... poi Italiana..hehe!

Rickyno":2gsx1ryu ha detto:
Ma una panda 100HP no ??? 13500 euro ed è quasi full optional... poi è molto cattiva.... se gli metti tutti gli accessori immaginabili 15500 senza sconto.... ed è molto bella... poi Italiana..hehe!

dipende dalle esigenze.. la panda 100hp è un bel giocattolino.... non consuma tanto e appaga..

però se hai esigenza di Cv.... :asd) :asd) Clio o Punto...

Rickyno":3rozfabf ha detto:

Sarebbe carina come seconda auto e mi piace davvero tanto :nod) ma non è quello che sto cercando... infatti parliamo di auto leggermente più capienti e con quasi il doppio dei cavalli (nel caso della Clio proprio il doppio giusto giusto) :asd)

io ti do il mio consiglio
la clio avrà un buon motore ma aspirato cosi le vedo poco sfruttabile nella guida normale rilassata
la punto è una buona alternativa,cilindrata minore,cavalli sufficenti e bella estetica
la corsa opc è una piccola bomba,esteticamente veramente cattiva con un gran motore

se fossi io prenderei la corsa opc o la punto gurdando anche la futura rivendibilità dell'auto (un 2000 a benzina non lo rivenderai mai piu,un 1400 o un 1600 è molto piu semplice,anche viste le assicurazioni che aumentano sempre di piu)

Grazie fillojtd per le foto... certo, sono foto di un esemplare pre-serie e ancora camuffato, ma il rivestimento dei sedili mi sà un po' di povero, ma la forma parrebbe o.k.... carina la strumentazione... molto, mooooooolto bella l'estetica esterna :nod)