Ristruttureremo un appartamento, per arredare?

Cervantes":2vghwfdb ha detto:
Igor JTD 16v":2vghwfdb ha detto:
Squalo, la cucina è tutta in legno, non compensati...
Cervantes, abitando in montagna (30km da Cortina D'Ampezzo) lo stile è quello che chiama anche l'ambiente... Probabilmente il resto dell'arredamento dovrebbe accostarsi alla cucina, tappeti, tendaggi e colorazione dei muri dovrebberolegare in modo di fare un ambiente "rustico/moderno"...
quindi zona del cadore??? :love)
allora capisco....fai bene!!!
Mostraci anche le altre cose che metterai... :OK)

Si si, Perarolo per la precisione...
Grazie per i complimenti...
Appena posso dovrei fare un salto al mobilificio dove hanno la cucina per vedere prezzi, moduli accessori ecc, quindi farò delle foto migliori di quelle che si "intravedono" nel sito...
L'abbiamo vista ad una fiera e ce ne siamo innamorati...
Non si vede bene sulle foto della cucina, ma x terra c'è un pavimento laminato in legno di colore nero, o scuro comunque... Quando l'abbiamo vista l'accoppiata era eccezionale, solo che non credo che lo metteremo, col tempo senz'altro il legno in cucina si rovina, stavo pensando ad un bel pavimento stile agriturismi toscani con i mattoni pieni rossi disposti in un certo modo... :scratch)

Stasera sono andato in edicola a prendere un po' di riviste di arredamento... chissà se troveremo qualcosa di interessante...

L'offerta di mobili, anche rustici, e' immensa.

Puoi far tranquillamente da solo, se non siete fissati con le mode e vuoi sentire la casa come "tua".
Spesso gli architetti ti propinano l'ultima moda, rischi di ritrovarti a vivere in un ambiente che non ti trasmette zensazioni piacevoli.
Non e' di certo semplice darti consigli senza avere un'idea della casa, interno, esterno e habitat in cui e' inserita.
La tua zona suggerisce un ambiente rustico, ma anche no....
Il legno e' sicuramente d'obbligo, ma non per forza deve trattarsi di Abete o Pino.

Un'arredatore di interni puo' esserti molto utile per sfruttare angoli, sottoscale e ambienti "difficili" in genere.

Poi alla fine tutto dipende dal budget....

Infine, mi tocca (controvoglia :p ) quotare MAD......asseconda la tua ragazza il piu' possibile, imponiti sulle cose che propio non puoi "guardare" ma per il resto..........vivere in tranquillità senza stress inutili non ha prezzo..... :asd)

Igor JTD 16v":w654jmt8 ha detto:
Un anticipazione sulla doccia: http://www.hansgrohe.it/it_it/78578.htm
Non è proprio proprio questa, i comandi saranno immurati, non col pannello esterno, ed il "padellone" sarà tondo, non quadrato, ma alla fine è quello...

forte :D un aggeggio del genere quanto viene come cifra?
ma niente box?

Hispaniko":h1w4olls ha detto:
....da Geometra.....ti consiglio di lasciar perdere gli architetti :spin) :fluffle)
..da ragazzo di un'architetta ti consiglio di lasciar perdere i geometri. :p

io ti consiglio, soprattutto nel vostro caso di disaccordo, ad affidarvi ad una persona preparata e soprattutto con esperienza o passione.
Purtroppo le nostre visioni delle case o degli arredamenti sono limitati a ciò che vediamo nelle case dei nostri parenti, amici o sulle riviste commerciali.
Persone più preparate possono proporvi soluzioni che non immaginereste nemmeno.

Per il discorso affidabilità dei componenti posso dirti che a volte per arredare una casa come la si vuole bisogna sacrificare l'utilità o la funzionalità per un vezz estetico (...a volte però).

Da simpatizzante di architetti posso dirti innanzitutto di valutare la questione luminosità/illuminazione e ottimizzazione degli spazi. Poi pensate al resto. :)

squalettoge":4n2nzdnd ha detto:
Igor JTD 16v":4n2nzdnd ha detto:
Un anticipazione sulla doccia: http://www.hansgrohe.it/it_it/78578.htm
Non è proprio proprio questa, i comandi saranno immurati, non col pannello esterno, ed il "padellone" sarà tondo, non quadrato, ma alla fine è quello...

forte :D un aggeggio del genere quanto viene come cifra?
ma niente box?

Si si, il box c'è per forza, in cristallo con meno ferramenta possibile... il bagno è stretto e lungo, avrò doccia, vasca bidet e WC in linea, dall'altra parte penso un lavandino doppio e lavatrice in castello con l'asciugatrice...

La doccia viene parecchio, per voi comuni mortali :asd) , ovviamente io mi faccio il lavoro e prendo il materiale con la scontistica del fornitore diretto... Di listino miscelatore termostatico, deviatori e megasoffione dovrebbe aggirarsi sui 4000 eurozzi... non so ancora se è abbinabile agli spruzzini laterali, ma non sono molto simpatizzante per quelle cose...

Railman":28t3ssnl ha detto:
Hispaniko":28t3ssnl ha detto:
....da Geometra.....ti consiglio di lasciar perdere gli architetti :spin) :fluffle)

io ti consiglio, soprattutto nel vostro caso di disaccordo, ad affidarvi ad una persona preparata e soprattutto con esperienza o passione.
Purtroppo le nostre visioni delle case o degli arredamenti sono limitati a ciò che vediamo nelle case dei nostri parenti, amici o sulle riviste commerciali.
Persone più preparate possono proporvi soluzioni che non immaginereste nemmeno.

Per il discorso affidabilità dei componenti posso dirti che a volte per arredare una casa come la si vuole bisogna sacrificare l'utilità o la funzionalità per un vezz estetico (...a volte però).

Da simpatizzante di architetti posso dirti innanzitutto di valutare la questione luminosità/illuminazione e ottimizzazione degli spazi. Poi pensate al resto. :)

uhm... per non far torto a nessuna categoria chiederò l'intervento di Capitan Ventosa! :asd) :asd) :asd)

Railman":3qkhbrya ha detto:
Hispaniko":3qkhbrya ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

.....visto che la tua dolce metà è architetto,mi sembra giusto,non contraddirla :spin) :fluffle)

P.S.:ti racconto in pvt un mio aneddoto,nel campo lavorativo,avuto con l'illustrissimo,@rch Paolo Portoghesi :spin)

Hispaniko":16ppx3ki ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap)

.....visto che la tua dolce metà è architetto,mi sembra giusto,non contraddirla :spin) :fluffle)

P.S.:ti racconto in pvt un mio aneddoto,nel campo lavorativo,avuto con l'illustrissimo,@rch Paolo Portoghesi :spin)
Scusami se ti chiedo una cosa del genere,ma se non fosse troppo "personale" e riservato,potresti raccontarmelo anche a me...mi interesserebbe molto,sia perchè sono nel "settore" sia perchè ha realizzato alcune opere dove abito io...
Se non è possibile,ti ringrazio lo stesso... :)

Ciao,
da architetto ti dico lascia stare il geometra!
Ti sconsiglio anche l'architetto (anche se meno del geometra) perchè i veri architetti non arredano ma progettano e progettare dei mobili ti costerebbe molto di più che prenderne di già realizzati (se hai una budget altissimo allora divertitevi e fate divertire un architetto)! Insomma affidati alla tua lei tanto è lei che ammirerà i mobili ogni giorno, tu li userai soltanto. Al massimo fai scegliere alla donna sotto consiglio di un arredatore.

Saluti

....a meno che non sia un geometra che da oltre 20 anni è nel settore arredamento_store planner e ristrutturazioni
Aò difendo la categoria,a dispetto di un architetto,magari neolaureato :spin)

Insomma tornando IT e bando agli scherzi,
son tutti giusti gli accorgimenti e i suggerimenti che tutti insieme :hug) ti abbiam fornito
l'importante che sceglierai anche in base alla competenza e la fiducia,che i vari venditori,sapranno trasmetterti.

Beh, senz'altro... ho chiesto un parere al mio amico Architetto, mi ha dato il consiglio di girare, girare,girare e girare all'infinito finchè non trovo la giusta combinazione di idee...

Che ne pensate della Casa Domotica?
Ieri sera ho dato uno sguardo al sistema bTicino...
Non sono proprio esaltato dalle applicazioni di questi sistemi...

I sistemi di videocitofoni digitali si possono fare a parte, averlo in ogni stanza mi pare inutile, i termostati in ogni stanza è un lavoro che facciamo da anni nelle case dei nostri clienti e non ci vedo niente di speciale, poi non mi interessa, xchè aevndo la stube in casa non c'è bisogno di usare l'impianto del termo... l'impianto c'è e non è mai stato utilizzato e credo che mai lo utilizzerò, xchè la stube garantisce ance 30° in tutto l'appartamento...
L'antifurto/antiintrusione si può sempre fare a parte, da noi poi non è che serva...
La rete internet inutile xchè non sono coperto, toccherà fare col wifi (come da altro mio 3d aperto in OT)...
gli interruttori programmabili per accendere solo alcune luci...wabbeh... fatto un tic ne fai anche altri 5 senza far tanta fatica...

Le funzioni atmosfera potrebbero essere accattivanti... ma non indispensabili, l'unica cosa che potrebbe essere veramente utile è la gestione degli elettrodomestici per evitare che salti il contatore...
Quindi secondo me sta tecnologia è un po' inutile da quel che ho visto...

lascia stare tutta questa tecnologia....ridicola e dispendiosa...
spendi i soldi per del buon materiale di qualità.... :OK)

Igor JTD 16v":3nq369aa ha detto:
Infatti... magari ci metto solo un buon sourraund...
un buon dolby non può mancare :OK) ...ma le cagate di cui si parlava sopra,non le installerei mai e poi mai in casa mia.
Solamente problemi,problemi,problemi.... :member)