[RISOLTO] 147 - Fari allo Xenon (fascio non troppo forte)

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
34
Reggio Calabria
Buonasera, il prossimo step di modifiche alla mia alfa includeva anche la modifica ai fari, e invece delle classiche luci volevo mettere i fari allo xeno, bianchi e possibilmente non troppo accecanti...

Lo so può sembrare una richiesta strana , ma non mi piace che il faro sia eccessivamente potente, io stesso non lo sopporto le automobili che mi vengono incontro con gli xeno ad altissima potenza.

Volevo un mix di qualcosa di più potente del classico faro, ma con luce bianca.
Stavo dando un occhiata su ebay ma si parla di 50w (potenti) oppure 6000k ... tutte definizioni che non capisco e non so come applicare alla potenza..
magari voi riuscite ad aiutarmi..

ho trovato questi ad esempio
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-ALFA- ... 3caefa7026

Inoltre per il montaggio, come funziona??
Bisogna smontare il faro e installare questi?? Non va cambiato tutto il faro vero??

Grazie per l'assistenza :D

6000k è la gradazione in gradi kelvin... nella fattispecie è una lampada azzurra...

ti sconsiglio quel kit, per la 147 con fari a parabola se non vuoi dare noia a chi incontri dovresti montare un kit H7R con gradazione 4300k (molto molto simile a quella dello xenon di serie) o tutt'al più un kit a 5000k (gradazione bianco ghiaccio, con riflessi azzurrini)...

roba diversa è super sgamabile dalle pattuglie, da fastidio e distrae gli altri dalla guida. inoltre in condizioni di pioggia e nebbia non si vede niente

147 Restyling - Fari allo Xeno (fascio non troppo forte)

Ti ringrazio per la risposta ;) mi interessava quello da 5000k tu precisamente quale mi consigli per la 147 restyling, c'è un modello collaudato che non da problemi, che funziona bene?? Potresti dirmi marca e modello

i kit xeno sono all'incirca tutti uguali, sono tutti made in china nonostante le varie marchiature CE o TUV, se posso dire la mia quello nell'inserzione ha un prezzo a dir poco spropositato, alla 147 non servono centraline particolari, vanno bene quasi tutte, un kit decente lo prendi anche a 60€ + spedizione

Attento a prendere il kit da 55w, essendo i fari della 147 a parabola con i 55 secondo me daresti molto fastidio a chi ti viene di fronte, per le luci anabbaglianti ti consiglio dei normali 35watt, poi per le abbaglianti puoi mettere quello che vuoi...

arch89":2a66x08c ha detto:
Ti ringrazio per la risposta ;) mi interessava quello da 5000k tu precisamente quale mi consigli per la 147 restyling, c'è un modello collaudato che non da problemi, che funziona bene?? Potresti dirmi marca e modello

un mio collega è molto contento del kit xenonlamp da 4300k... lo ha pagato circa 90 euro spedito e assicurato :)

io ti consiglio in ogni caso un paio di lampadine alogene performati, come le night breaker della osram. sono bianche tendenti al giallo, ma sono molto profonde e non danno noia, e sono legali :D ci sono anche lampade simil xenon, in varie fascie di prezzo che coniugano legalità e aspetto estetico, meno prestazioni in fatto di visibilità...

se proprio non resisti allo xenon, che sia almeno un kit H7R da non più di 5000k :nod)

diciamo che a me piace lo xeno perchè il fascio di luce e bianchissimo... il classico giallo dei fari non mi piace proprio, quindi la scelta ricadrebbe sullo xeno per un fattore puramente estetico.. ovviamente se poi ci aggiungiamo anche una maggiore e potente visuale allora ben venga ..

il kit xenonlamp da 4300k in effetti l'ho visto su ebay a 90 € ma le luci sono bianche?? o tendono un pò al giallo??
se mi fermano possono dirmi qualcosa?? sono troppo potenti??

le night breaker della osram economicamente sono ultra vantaggiose, non si arriva neanche a 25 euro :OK) :OK)
però il dubbio è che
sono bianche tendenti al giallo
:smokin)
quel tendente al giallo se troppo eccessivo non mi piace, a questo punto mi tengo le originali

ripeto a me piacerebbe un fascio bianchissimo :nod)

arch89":8zxouhhx ha detto:
il kit xenonlamp da 4300k in effetti l'ho visto su ebay a 90 € ma le luci sono bianche?? o tendono un pò al giallo??
Se ti fermano con gli xeno illegali ti possono mandare a revisone indipendentemente dalla gradazione :nod) A parte questo discorso, i 4300k sono la gradazione degli xeno originali, ovvero il miglior compromesso, la visibilità migliore che si può avere è a questa gradazione, più si sale e più xeno diventano tutta scena e poca utilità :nod) Come colore sono bianchi, già coi 5000k la gradazione inizia a tendere all'azzurro. Tra l'altro se ben regolati sono anche la gradazione che in assoluto da meno fastidio agli altri utenti della strada.

arch89":3fhyj03h ha detto:

le night breaker sono molto lontane dal bianco ghiaccio, non hanno nessuna velleità tuning... però sono tremendamente efficaci :D

il kit xenonlamp è quasi identico alla gradazione di serie... il fascio che si vede dall'esterno è bianchissimo, coi lenticolari di riflessi blu non ne ho visti ed è molto bello ed efficace... la luce che vedi da dentro l'abitacolo è bianca piuttosto calda, come è giusto che sia per la visibilità... e già in condizioni di nebbia forte ho cmq i miei dubbi sull'efficacia...

in ogni caso è a tutti gli effetti un kit a 2000 lumen, quindi se lo tari male abbrustolisci chi ti viene in contro come un altro qualsiasi kit... mi raccomando che sia H7R, tu hai i fari a parabola (il che fa consigliare in ogni caso una buona alogena, per come la vedo io) :spin)

io monto il kit xenonlamp h7r con lampade da 6000k a 35w devo dire che non sono assolutamente acceccanti se settate bene certo devono essere regolati bene l'altezza del faro. E' ormai un pò che le monto e sono stato anche fermato qualche volta senza che mi fosse contestato nulla per i fari, e nessun automobilista che ho incontrato finora mi ha mai sfanalato per il fascio di luce.

Thekid":fvck2xk1 ha detto:
io monto il kit xenonlamp h7r con lampade da 6000k a 35w devo dire che non sono assolutamente acceccanti se settate bene certo devono essere regolati bene l'altezza del faro. E' ormai un pò che le monto e sono stato anche fermato qualche volta senza che mi fosse contestato nulla per i fari, e nessun automobilista che ho incontrato finora mi ha mai sfanalato per il fascio di luce.
si è vero, ha bisogno di una attenta regolazione ma a parere mio un minimo di fastidio luminoso per gli altri permane. parliamo sempre di parabole che hanno un riflesso studiato e che per produrre la fascia luminosa progettata hanno bisogno che la fonte luminosa sia in quel determinato punto, basta un'alogena fabbricata fuori gli standard con un filamento appena spostato per scombinare tutto il fascio. con gli xeno un punto luminoso fisso non esiste in quanto dentro il bulbo si genera un arco luminoso che però si muove, basta vedere su una strada sconnessa come il fascio degli xeno balli. comunque con un lenticolare si raggiunge sicuramente un risultato migliore

per il resto sono d'accordo con lorebbb. anche se un faro se è fuori regolazione ti acceca anche con un'alogena. basta vedere quante panda abbagliano (le vecchie panda), a cui i proprietari col tempo hanno tralasciato la regolazione

Purtroppo queste lampade un pò danno fastidio,nonostante le abbia fatte abbassare più volte c'è sempre chi mi lampeggia soprattutto nelle stradine strette a doppio senso di circolazione,cmq io metterei quelli da 5000 che a mio avviso sono i più belli.
.
Detto questo avrei bisogno anch'io di un consiglio,mi è partita una delle due lampade e non so dove comprare il ricambio e soprattutto se conviene sostituirle cmq entrambe visto che la differenza anche se minima credo si vedrebbe,voi che ne dite?

di quali lampade parli? xeno? puoi ricomprarle da qualunque venditore, gli attacchi sono gli stessi. credo si trovino solo a coppie comunque.
se hai i fari a parabola, nel caso tu non le abbia di già, prendi le h7r che sono schermate e danno meno noia

Ludutrus":2j8shx7w ha detto:
di quali lampade parli? xeno? puoi ricomprarle da qualunque venditore, gli attacchi sono gli stessi. credo si trovino solo a coppie comunque.
se hai i fari a parabola, nel caso tu non le abbia di già, prendi le h7r che sono schermate e danno meno noia

tempo fa un utente me le propose a 45 euro,non mi sembra poco per questo chiedevo anche l'eventuale prezzo,cmq grazie

Ludutrus":2hn5g6gu ha detto:
20 euro circa per la coppia

grazie ludutrus,allora do un'occhiata su ebay altrimenti lunedi vado di persona in un negozio di tuning.
Ultima domanda ma credo di essere certo della risposta,le lampade che mi servono sono delle H7 semplici giusto,non H7R.ciao

come detto prima, prendi le h7r se hai fari a parabola. la R significa che sono h7 con una verniciatura sul bulbo per fare in modo di attenuare l'abbagliamento.
eccone una:
post-6856-1196343120.jpg

è probabile che in un negozio tuning lo paghi di più che su ebay.

non ho ancora deciso dove comprare le lampade,su ebay i prezzi vanno dai 15 ai 40 euro e sinceramente non riesco a capire se quelle da 15 fanno pena o se pagarle 40 euro è un furto,qualcuno le ha comprate su ebay come ricambio e si è trovato bene???

per come la vedo io, come per le centraline, sono praticamente le stesse per tutti

se non ti interessa la stessa gradazione di colore tra anabbaglianti e abbaglianti ci lasci le sue