[RISOLTO] 147 - Fari allo Xenon (fascio non troppo forte)

l'unico attrezzo che ti serve è una punta da 22 mm per il trapano, devi forare le tue calotte con innesto a baionetta.

per la regolazione invece vedi le viti appena apri il cofano, stanno proprio sul faro. ma ti consiglio di farlo dall'elettrauto, ha lo strumento apposito e ci mette 2 minuti...
 
forse oggi arriva il kit xenon, valutavo però l'ozione di non smontare tutto il paraurti, io ho una restyling, mi sembra che ha più spazio per lavorare rispetto a una serie0, dite che riesco a montare il kit senza smontare ruote/paraurti ecc.?? se si a cosa bisogna far attenzione?? ho letto di molette che volano facilmente e si perdono..

voi le centraline dove le avete posizionate precisamente??
 
..sul faro guidatore ci potresti anche riuscire,si occhio alla molletta,se non l'hai mai smontata la farai cadere giù ;) per il lato passeggero secondo me è impossibile,non riusciresti mai a mettere la molletta per incastrare la lampada nel faro.

io le centraline le ho messe sotto il faro,c'è uno spazio "fatto apposta" tra paraurti e faro,però incollate al fare con biadesivo molto resistente.
 
ok capisco, vuol dire che smonterò il paraurti anteriore, mi servirà del tempo quindi se riesco faccio tutto nel fine settimana, per lo smontaggio paraurti, esiste una guida su come fare??


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ho trovato questa foto che dovrebbe indicare dove si trovano le viti, io ho dato un occhiata ma dove indica 5-6 io non le vedo, almeno non vedo due viti, ma solo una esternamente in alto...
 
le viti 5-6 e 7-8 saranno le più difficili da togliere, le raggiungi levando il passaruota
 
ok ho trovato questa guida sul forum

x questa fase ci sono diverse alternative, c'è ki smonta anke le ruote x lavorare meglio e togliere le viti nascoste nel passaruota
ma io vi posso assicurare che lo si può fare anke senza toliere le gomme, infatti io x problemi di spazio nel mio garage nn le ho tolte
e ci si riesce cmq, solo un pò più di contorsionismo...
allora, x togliere il paraurti bosogna naturalmente svitare tutte le sue viti, e fin quì nessuno aveva dubbi :asd)
alcune viti sono molte intuitive a facili da trovare tipo le 4 frontali appena sotto la kiusura del cofano, quindi appena lo aprite le vedete
proprio sotto il vostro naso hanno l'inserto torx, almeno le mie erano così
poi altre 5 viti sono poste sotto il paraurti anke quelle molto facili, 2 sono proprio all'estremità del paraurti vicino alle gomme, le altre suddivise nel resto del sotto paraurti..
adesso arriviamo al + bello: mancano ankora 4 viti x poter smontare il paraurti e sono le + infide e b.....
si trovano rispettivamente 2 dietro il passaruota destro e 2 dietro quello sinistro
x toglierle bisogna prima smontare il passaruota e qui decidete se togliere anke le gomme, io nn le ho smontate ho solo tolto le viti del passaruota
fino a liberare il passaggio x un braccio, appena aperto il passaruota le vedrete in alto 2 viti vicine una sempre a torx e l'altra con kiave esagonale da 8; senza fare molte contorsioni io x smontarle ho utilizzato una kiave a rullino con montate una marea di prolunghe e fate entrare nel passaruota solo l'inserto e svitate quest 4 maledette viti...
una volta fatto nn vi resta che tirare giù tutto il paraurti naturalmenete con un pò di cautela senza spaccarlo e staccate lo spinotto delle frecce....

era per la versione 0, immagino che si applica anche alla restyling??
devo dare un occhiata a come è fatto il passaruota, da quello che ho capito non va smontato tutto, basta solo aprirlo per far passare un braccio e svitare le due viti??

per il resto c'è da fare attenzione a qualcosa di particolare? oltre al connettore per le frecce??
 
si,basta allentare il parafango,stai attento a non rompere i supporti del faro...prima di rimontare il paraurti fai una prova per vedere se le lampade sono dritte
 
chaos_1988":w0t95uww ha detto:
tai attento a non rompere i supporti del faro...prima di rimontare il paraurti fai una prova per vedere se le lampade sono dritte

grazie per l'aiuto :) :grazie)

mi chiedo però di quali supporti parli?? quelli che tengono il faro alla carrozzeria?? come posso romperli scusa??
quando parli di lampade, intendi i fari??? se si allora mi chiedo se li rimonto allo stesso modo e le avvito ai suoi supporti come fanno ad essere storti??
 
allora ho dato un occhiata al passaruota, queste sono le viti che ho contato da smontare
1
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2
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3&4
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quelle dietro non le smonto perchè immagino che solo con queste dovrei avere accesso alle due viti che tengono il paraurti..
ho fatto bene i conti?? o ci sono altre nascoste??
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questo è lo spazio disponibile che vedo da me
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ora se montare gli xenon significa solo, smontare le alogene e rimontare lo xenon non ci vedo molta difficoltà a farlo anche cosi, senza smontare paraurti ecc..
o sbaglio??

inoltre il connettore che ho evidenziato con il cerchio rosso, sarebbe quello che alimenta i fari giusto?? non ci sono altri cavi??

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questo invece è l'interno del faro, qui alcune domande
1 - il ferro che ho contornato di verde sarebbe quella famosa "moletta" che vola via??
2 - quello cerchiato in giallo invece è la luce di posizione??
3 - per smontare l'alogena basta che caccio la molletta e tiro??

:grazie)

faccio tutte queste domande per evitare di fare danni, potrei provare da solo e fare esperimenti ma prima preferisco essere sicuro di ciò che faccio :grazie) :)
 
1) si quella è la "famosa" molletta...
2)si quella è la posizione
3)quello non è l'anabbagliante xD ma è l'abbagliante :D

...quindi smonta il paraurti :D
 
ok sto dando un occhiata al manuale della 147 per capire la struttura del faro, prima di fare altre domande :lol2) :lol2)
ovviamente vi ringrazio a tutti per l'aiuto :grazie) :grazie)
comunque chaos, quando parlavi dei supporti che si potrebbero rompere a quali ti riferivi precisamente??
mi hai parlato anche di lampade storte, intendi i fari?? l'intera struttura o solo gli xenon all'interno del faro?

inoltre come tutte le 147 anche la mia ha il paramotore, questo devo per caso staccarlo prima di smontare il paraurti o può rimanere li?? non è agganciato al paraurti?? hanno un sistema ad incastro??
 
ragazzi guardate io ormai tolgo e metto gli xenon almeno ogni mese perchè ho provato tanti colori.....dal 4300 al 5000k al 6000k e in fine gli 8000k piccola parentesi quelli che tagliano netto la luce sono i 6000k forse sono costruiti meglio degli altri e la bolla è precisa al fuoco della parabola....vabbe cmq faccio tutto senza smontare niente e faccio passare i fili della lampada sopra la molletta.....
 
OK CI SONO RIUSCITO!!! :A) :A)

dopo una mattinata sono riuscito a montare il kit nel suo splendore.. peccato però che non tutto è andato liscio come me l'aspettavo..
praticamente una lampadina dello xenon, funziona perfettamente fuori l'allogiamento della lampada, fuori dal faro.. appena puntualmente la monto all'interno del faro con la molletta, questa smette di funzionare, appena accendevo i fari la centralina fa uno strano rumore e la lamada non si accende, come se qualcosa dentro il faro fa falso contatto ...

Ogni volta che esco lo xenon fuori dal faro questo riprende tranquillamente a funzionare..

Ora smontando e rimondando diverse volte, sembra che siamo arrivati a un punto in cui funziona correttamente anche all'interno del faro (fortuna?), ma non vorrei prendere una buca e ritrovarmi solo con un faro..
Secondo voi da cosa dipende?? Può essere che la molletta che tiene lo xenon crei qualche falso contatto?? :sgrat)
Ho letto anche che siccome lo xenon si prende molta energia all'avvio della macchina se la batteria non è carica al 100% allora se ne accende solo uno..
 
controllare che intendi?? pulirli?? sono collegati bene, infatti poi ieri sera hanno funzionato alla perfezione ...

ieri ho fatto una foto veloce veloce, giusto per rendere l'idea :clap)
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grazie per l'aiuto :grazie)
 
ammazza che proiettori da stadio!! :?: :?: :p
è la foto che trae in inganno o accecano un pò? sembra goku durante la trasformazione in super sayan :lol: :lol: :lol:
 
che fastidio che dai in strada! mi auguro che tu non voglia girare in quelle condizioni!!!

prima di tutto, controlla se hai alloggiato bene le lampade nella sede dentro al faro... il faro di sinistra punta alle stelle e quello di destra illumina il ciglione della strada!!!

sperando che per lo meno siano H7R, visto che a occhio son delle 6000k :sedia)
 
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