[RISOLTO] 147 - Fari allo Xenon (fascio non troppo forte)

Ludutrus":h7fmo651 ha detto:
se non ti interessa la stessa gradazione di colore tra anabbaglianti e abbaglianti ci lasci le sue
cosi a livello puramente estetico, non mi piace vedere un mix tra giallo e bianco :nod) quindi come dovrei fare?

be proprio tutte uguali non direiho provato varie lampade tra cui attacco in ferro ecc...alcune hanno un fascio ottimo magari la bolla si avvicina il più possibile al fuoco della parabola altre invece fuori asse eppure se li confronti sembrano uguali....altre addirittura è scritto 5000k ma sono forse più di 8000k...quindi

fabioalfa":1hkisa3p ha detto:
be proprio tutte uguali non direiho provato varie lampade tra cui attacco in ferro ecc...alcune hanno un fascio ottimo magari la bolla si avvicina il più possibile al fuoco della parabola altre invece fuori asse eppure se li confronti sembrano uguali....altre addirittura è scritto 5000k ma sono forse più di 8000k...quindi
si delle differenze tra lampadine ci sono. il problema è che quando ne acquisti una difficilmente corrisponde esattemente a quella che hai visto in foto. li stessi venditori dicono "a seconda della disponibilità la lampadina può avere base in ferro o plastica" quindi alla fine si brancola nel buio.

arch89":1hkisa3p ha detto:
Ludutrus":1hkisa3p ha detto:
se non ti interessa la stessa gradazione di colore tra anabbaglianti e abbaglianti ci lasci le sue
cosi a livello puramente estetico, non mi piace vedere un mix tra giallo e bianco :nod) quindi come dovrei fare?
semplice, invece che una coppia ne compri 2, anche se su questo è meglio se controlli, sulla prima 147 anabbaglianti e abbaglianti erano entrambi h7, sul restyling credo ma non lo so

arch89":2nzz0xf7 ha detto:
io mi sto sempre più convincendo per le nightbreaker , ma poi per gli abbaglianti come funziona?? dovrei prenderne altre??

la differenza fra le nightbreaker e le lampade normali non si vede dal colore... c'è differenza, si, ma non è come chi monta lo xenon aftermarket che quando va a accendere gli abbaglianti vede giallo. le nightbreaker sono molto efficaci in quanto a visibilità, ma non sono le lampade di chi cerca un effetto xenon

che intendi per effetto xenon?? la potenza?? il bianco ghiaccio??
perchè a me non piace quando mi passa difronte il tipo con la punto del 2000 montando fari xenon tarati per abbrustolire gli occhi...

come ho detto prima, mi piace solo il bianco (tendente al giallo ok ,se è poco va bene)

effetto xenon sono di un bianco tendente all'azzurrino e hanno il bulbo verniciato di blu. non danno fastidio in quanto rimangono delle semplici lampadine a 55w ma sono fortemente inefficaci in quanto a visibilità soprattutto in caso di pioggia

certo quelle sono solo le lampadine, le devi collegare alle tue centraline se già le hai

se vuoi il massimo della visibilità su parabola (rimanendo nel legale, e soprattutto senza dar noia a chi incontri!) ti consiglio le night breaker: la differenza con le lampade di serie a livello di colorazione non è esagerata, sono solo un po' più bianche, nessun effetto xenon, per niente. se vuoi qualcosa di più bianchiccio, mi han parlato bene delle philips xtreme power in quanto a colorazione, mentre a visibilità son peggiori rispetto a osram.

altrimenti metti un kit xenon, ma che per lo meno sia a 4300k e con l'oscuratore (H7R) :spin)

certo che vanno bene le h7.
h7R è una specificazione per le xeno aftermarket. non esistono alogene h7r

ho avuto modo di vedere all'opera le xtreme power, anche se migliorano la visibilità il colore non è quello che cerco :nono)
dunque alla fine dopo 2 mesi :p penso di puntare alle h7r da 4300k

per la precisione ho trovato questo venditore
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-AUTO-HID-D ... 8890wt_905

mi sembra il più serio e uno dei pochi che offre h7r + 4300k
in più c'è anche il controllo per non far dare errore al computer.

Oggi le ordino, alcune domande però...
spesso avete parlato di "regolazione", cosa significa?? come vengono regolati gli xeno?? intendete altezza/posizione del faro??
per quanto riguarda gli abbaglianti che dovrei fare?? prendo un altro h7r da 4300k??

inoltre volevo cambiare anche le luci di posizione e mettere dei led
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-5-LED-CA ... 5556wt_923

vanno bene per la 147?? inoltre nell'inserzione però si parla di luce bianco 6000k, quindi si vedrebbe la differenza xeno 4300 e posizione 6000k?? purtroppo non riesco a trovare dei led 4300k, ma se mi dite che esistono magari cerco meglio..

grazie :OK)

intendiamo la regolazione sia verticale che orizzontale delle parabole tramite le 2 viti presenti sul faro
ma metti gli xenon anche sugli abbaglianti? non mi pare un'ottima idea, lo xeno impiega qualche secondo a fare la sua luce, pensa quando sfaretti quale sarebbe l'effetto
comunque se la tua scelta è questa metti le h7 normali

io avevo le h7 8000k poi ho optato per le 6000k h7r...sembrano originali appena li guardi,in più ho notato che ogni macchina che incontro non mi lampeggia più :) le h7 normali davano fastidio :ammonito)

solitamente si lascia le alogene agli abbaglianti anche perché che senso ha comprare un'altro kit per quanto vengono sfruttate?

non ha senso in ogni caso mettere lo xenon agli abbaglianti... gli abbaglianti devono far luce subito: per segnalare in città, per illuminare una curva visibile all'ultimo momento, per avvertire gli altri delle pattuglie delle FDO :D

con lo xenon after market che ci mette 1 minuto ad arrivare a regime perdi tutte queste funzionalità, compreso lo sfarfallio fra le altre cose... :nono)

fra l'altro di 147 con le H7 agli anabbaglianti a 10000k che sparano al cielo ce ne sono già tante, risparmiatevi per lo meno le abbagliate con lo xenon :lol2)