RiPPerZ ImpiAntO - ino :D Home made...sta prendendo forma...

eccoli a casa

:elio)

01gx4.jpg



ed ecco sub e ampli


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:OK) :OK) Naturalmente aspetto(iamo) info e foto appena è completo...

Bello anche il tuo ambiente di lavoro :elio) , scusa, ma la cyclette a che ti serve??? :D La usi quando devi aspettare che il silicone asciughi? :sedia)
 
è il garage ed è un casino :rotolo)
stasera si lavora a montare la batteria davanti e le due dietro,seguiranno foto

do,mani sera assembrlo la cassa e sabato la monto
domenica ho una gara se faccio a tempo :elio)
 
_RiPPerZ_":1vvepcb5 ha detto:
è il garage ed è un casino :rotolo)
stasera si lavora a montare la batteria davanti e le due dietro,seguiranno foto

do,mani sera assembrlo la cassa e sabato la monto
domenica ho una gara se faccio a tempo :elio)

per fortuna che è un casino...pensa se fosse tutto in ordine..

io ho un caos in garage che metà basta...

cmq come hanno già aspettiamo le prime impressioni e foto.. :X)
 
la massa è sulla sinistra del bagagliaio

tra le batterie ovvio che non ce fusibile,cosa serve che sono a 10cm di distanza i positivi e sono collegati da una sbarra di rame? :asd)

il fusibile cè nel cavo che arriva dalla batteria davanti ;)
 
_RiPPerZ_":3sfq9xd8 ha detto:
tra le batterie ovvio che non ce fusibile,cosa serve che sono a 10cm di distanza i positivi e sono collegati da una sbarra di rame? :asd)

Si lo so, forse sono io che sono esagerato in queste cose :lol21) ... Ma per me la sicurezza non è mai troppa (dopo le esperienze che ho avuto, e di gente che le ha avute...).

Praticamente la mia :147) ha più fusibili che bulloni :) .

Stai comunque facendo un ottimo lavoro...
 
guarda momentaneamente il cavo che arriva da davanti ha un fusibile vicino alla batteria anteriore,appena compro unaltro portafusibile anl lo metto dietro prima di entrare nelle batterie,dovevo farlo ma non ho il pezzo
cosi in questo modo proteggo tutto il cavo da cima a fondo
 
...Credo che sia meglio TRA le batterie, (prima di entrare non ha senso...).
Scongiuri eventuali rischi se si dovesse staccare il positivo che collega le 2 batterie...

Fai tu ;)
 
...E sono sempre del parere di essere esagerato :wall)

Se non erro (devo controllare...) anche sul regolamento IASCA, c'è scritto che nell'installazione di batterie aggiuntive devono essere presenti anche i fusibili tra di loro...

Vado a mangiare :magna) . A dopo!
 
guarda,qua vedi meglio cosa ho fatto,i morsetti sono collegati da una barra di rame filettata e con due bulloni compresinvi di dadi posteriori
a me interessa proteggere il cavo in modo che se viene interrotto non ci siano le batterie collegate

03xr7.jpg
 
aggiungo inoltre che non seguo iasca ma magari si riferiscono ad una batteria anteriore e una posteriore quando dicono che devono essere protette da fusibili tra di loro,cosa che ho fatto :D
 
Ah! Ottimo... (allora è proprio una sbarra di rame... :D )) Non si vedeva nell'altra foto, sembravano connesse col cavo, e al cavo gli davo almeno 20cm... è stata una svista.

Per quanto riguarda IASCA (...e chi la segue?!?)...

Andrò a controllare... Comunque si parlava di batterie supplementari installate nel cofano posteriore, e che, se il cavo superava una certa lunghezza, doveva essere protetto.

Comunque... :ignore) Non parlo più visto che stai andando alla grande...
(infine era solo una curiosità...)

Alla prox!
 
stasera concluso il cablaggio anteriore e montata all'80% la cassa
domani mattina spero di concludere e fare un po di prove col termlab in attesa della gara di domenica :sarcastic)
 
cassa montata volante in vista della gara di domani

prime impressioni di ascolto...che dire :jaw)

basso il risultato in spl,diciamo che la cassa è molti litri ed è fatta per suonare forte e in basso quindi me l'aspettavo :)


cassafh3.jpg
 
Quanti kg hai in bagagliaio? :elio)

Conosco un istallatore che fa dei condotti reflex accordati proprio per l'Spl, sono una meraviglia, so che ha fatto anche un accordo con la zapco.
 
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